PDA

View Full Version : 3310 resuscitaato ma

Jammed_Death
29-12-2008, 20:59
...dunque sto cell mi è sempre piaciuto quindi l'ho tenuto nel mio fido casssetto delle carabattole...la batteria presentava il classico difetto che presentano tutte dopo un certo periodo di tempo, non dura più un cavolo...allora ne ho preso un'altra ma qualsiasi sim inserisco mi dice "carta sim non accettata"...ho provato anche con la batteria sua originale ma niente...ho pulito i contatti e messo un po di quel prodotto per sistemare i contatti ma niente, stesso errore...sto googlando tutto il pomeriggio ma non trovo soluzioni, qualcuno sa aiutarmi?

ps: non mi chiede nessun codice, appena si accende subito quel messaggio

marchigiano
29-12-2008, 23:54
è un problema abbastanza comune del 3310... lo faceva anche quello di un mio amico, sono i contatti del lettore sim, dovresti smontarlo e provare un po a rinforzarli per fargli fare meglio contatto ma non risolvi al 100%... onestamente come cellulare l'ho sempre considerato una pippa ;)

Jammed_Death
30-12-2008, 01:15
a me è sempre piaciuto nella sua semplicità :D

per rinforzarli cosa intendi? saldarli meglio, sostituirli o altro?

marchigiano
30-12-2008, 14:28
no li sollevi un po, in modo che fanno più pressione sia sulla scheda madre che sulla sim. dai anche una pulitina ai contatti

comunque belli i cell vintage, ho il moto 8700, non so quante volte ho tolto e inserito la sim a cell accesso, mai un problema :sofico: ho anche l'ericsson (made in sweden) ga628 e prende anche nei bunker... che telefoni...

Jammed_Death
30-12-2008, 14:34
non potrebbe essere qualche problema software?