View Full Version : problema notebook acer: si spegne!!!
ehymichy
29-12-2008, 18:55
Salve a tutti...
Notebook ACER ASPIRE 1361 WLMi (non molto recente...ovvio!)
Si spegne da solo...senza motivo apparente! Anche se un motivo c'è, credo...SCALDA!!!
Cmq, ho provato a smontarlo completamente e a pulirlo, visto che la ventolina e tutto il resto erano invasi dalla polvere, ma niente da fare, non ho risolto il problema!
E' come se andasse in protezione a pam! si spegne!
Nessuno di voi ha riscontrato lo stesso problema???
Cosa mi consigliate di fare? centro assistenza o fai da te?:mc: :mc:
Grazie
ehymichy
30-12-2008, 11:02
nessuno mi aiuta???:confused: :confused:
brunetto_1970
30-12-2008, 11:06
provato ad aggiornare il bios (forse impostato su parametri troppo prudenziali)? verificato situazione dissipatore cpu e gpu? Magari la pasta termica si è staccata o consumata....
ehymichy
30-12-2008, 12:40
provato ad aggiornare il bios (forse impostato su parametri troppo prudenziali)? verificato situazione dissipatore cpu e gpu? Magari la pasta termica si è staccata o consumata....
ad occhio la pasta termica è praticamente inesistente...ovvero, se ne vede proprio poca! Oggi provo andare a comprarla e ad applicarla (ho trovato un guida in merito)...fra le altre cose: dove trovo quella pasta???
per quanto riguarda l'aggiornamento del bios non saprei, dovrei cercarlo sul sito dell'acer,vero? però li ci sono solo i driver, per quanto ho potuto vedere!
brunetto_1970
30-12-2008, 13:23
mah, l'unica versione che ho trovato è la v1.11, peraltro per il 1360 ed addirittura del 2005! (prova, all'accensione, a premere f2 o f12, vedi subito che versione del bios hai) http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1360.html
per la pasta termica, un qualsiasi negozio di informatica dovrebbe averla (specifica per computer, non una qualsiasi pasta termica)
proverei anche ad installare un programma per verificare le temperature (tipo pc wizard 2008: http://pc-wizard-2008.en.softonic.com/) così ti rendi conto come sei messo da quel punto di vista
se nemmeno con la pasta termica si risolve il problema, credo che l'unica sia il centro assistenza (però valuta bene il rapporto spesa/valore del note...)
a meno che qualche anima pia più competente di me si faccia viva...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.