PDA

View Full Version : Problema java

tizibar
29-12-2008, 18:53
Salve a tutti raga e buone feste:D :D
Ho un P4 2.4 Ghz(cloccatina a 2.7) 1 gb di ram hd IDE 80Gb hd vari usb con windows xp home originale registrato con sp3.
Stavo cercando di installare multiproxy ma mi ha dato problemi di configurazione come ad altri di cui ho letto discussioni su vari forum.....mi è stato allora consigliato di installare jap. Il file parte ma dopo poco si blocca dicendo che non è installata nessuna applicazione java:eek: :eek:
Allora sono andato su java.com ed ho scaricato l'ultima vers la jxp....6.
Vado per installarla e mi dice impossibile accedere a windows installer:cry: .
Controllo W.I. in msconfig e lo trovo li su servizi con la spunta con lo stato "interrotto", credo che sia perchè non lo sto usando o sbaglio?:muro:
Cmq vado anche su service.msc e lo trovo attivo in automatico, (ho provato anche manuale)...:eek:
Ho effettuato la riregistrazione da "esegui" col comando msiexec /unreg e msiexec /regserver sia da windows normale che dalla modalità provvisoria:cry: .
Ho provato anche ad installare la vers 3.1 l'ultima se non sbaglio ma mi dice che con sp3 è già aggiornato all'ultima vers.
Tutto è stato inutile come provo ad installare quell'applicazione java WI si blocca e di conseguenza non posso installare manco jap:cry: :cry: :cry: .
Se di jap e di java non si può parlare chiudetemi subito e scusate;)

wizard1993
29-12-2008, 20:11
a) java non installa alcun servizio, eventualmente un processo in esecuzione automatica
b) jxp mi sfugge che cosa sia, l'unica cosa che mi viene in mente è un linguaggio simil jsp, ma lasciamo perdere
c) installa questo https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/ViewProductDetail-Start?ProductRef=jre-6u11-oth-JPR@CDS-CDS_Developer

tizibar
30-12-2008, 22:21
Salve a tutti e buon ultimo dell'anno:D :D
Allora il mio problema non è il java, quindi il titolo del post sry ma è errato.
Il mio problema è windows installer.
Stavo cercando di installare jre-6u11-windows-i586-p. Il file parte ma dopo poco si blocca dicendo che WI non è installato correttamente.
Controllo W.I. in msconfig e lo trovo li su servizi con la spunta con lo stato "interrotto", credo che sia perchè non lo sto usando o sbaglio?:muro: :muro:
Cmq vado anche su service.msc e lo trovo attivo in automatico, (ho provato anche manuale)...
Ho effettuato la riregistrazione da "esegui" col comando msiexec /unreg e msiexec /regserver sia da windows normale che dalla modalità provvisoria .
Ho installato la vers 4.5 l'ultima se non sbaglio. Niente :muro:
Ho effettuato sfc /scannow non mi ha rilevato anomalie nei file di sistema.
Il visualizzatore eventi eventvwr.msc mi da "ID evento 1015 Impossibile connettersi al server Errore 80080005.
Altre idee? Mi hanno detto di didinstalleare office?:eek: :eek:
P4 2.4 Ghz 1 gb di ram hd IDE 80Gb Ati radeon 9550 windows xp home originale registrato con sp3.

!fazz
31-12-2008, 10:15
Salve a tutti e buon ultimo dell'anno:D :D
Allora il mio problema non è il java, quindi il titolo del post sry ma è errato.
Il mio problema è windows installer.
Stavo cercando di installare jre-6u11-windows-i586-p. Il file parte ma dopo poco si blocca dicendo che WI non è installato correttamente.
Controllo W.I. in msconfig e lo trovo li su servizi con la spunta con lo stato "interrotto", credo che sia perchè non lo sto usando o sbaglio?:muro: :muro:
Cmq vado anche su service.msc e lo trovo attivo in automatico, (ho provato anche manuale)...
Ho effettuato la riregistrazione da "esegui" col comando msiexec /unreg e msiexec /regserver sia da windows normale che dalla modalità provvisoria .
Ho installato la vers 4.5 l'ultima se non sbaglio. Niente :muro:
Ho effettuato sfc /scannow non mi ha rilevato anomalie nei file di sistema.
Il visualizzatore eventi eventvwr.msc mi da "ID evento 1015 Impossibile connettersi al server Errore 80080005.
Altre idee? Mi hanno detto di didinstalleare office?:eek: :eek:
P4 2.4 Ghz 1 gb di ram hd IDE 80Gb Ati radeon 9550 windows xp home originale registrato con sp3.

prova a reinstallare windows installer no?

tizibar
31-12-2008, 11:42
Ho già riinstallato la versione 4.5 :( :(
Non funziona.
Stavo pensando.....Ho letto che il problema potrebbe essere legato all'installazione di office......Mi sono accorto di avere tra i vari aggiornamenti anche il windows genuine advantage..:D :D
La mia versione di xp home è originale e registrata, l'ho comprata, ma office 2007 non è originale:mad: :mad: .Potrebbe essere questo il motivo? ciao e grazie