PDA

View Full Version : Scegliere router..

Orcad83
29-12-2008, 18:07
Ragazzi mi sapreste consiglire un router che riceva un segnale wifi da un altro router e allo stesso tempo ci si possa connettere delle schede di rete wireless.:)

fastmenu
29-12-2008, 19:03
Ragazzi mi sapreste consiglire un router che riceva un segnale wifi da un altro router e allo stesso tempo ci si possa connettere delle schede di rete wireless.:)

ti serve un access point con wds,ma il wds deve essere presente anche sul primo router che trasmette,ed è sempre consigliato che i due apparecchi siano identici...........

Orcad83
29-12-2008, 19:06
ti serve un access point con wds,ma il wds deve essere presente anche sul primo router che trasmette,ed è sempre consigliato che i due apparecchi siano identici...........

Quindi mi serve un router uguale a quello da cui prendo il segnale?:confused:

fastmenu
29-12-2008, 19:11
Quindi mi serve un router uguale a quello da cui prendo il segnale?:confused:

access point che trasmette,e quello che riceve devono essere identici,ad esempio puoi avere un modem collegato via cavo al AP che trasmette,dal altra parte l Ap che riceve e trasmette in wifi,o con pc collegati col cavo...

modem/router>AP---wifi----AP>pc

a meno che il tuo router supporti il wds alllora potresti risparmiare un ap....

Orcad83
29-12-2008, 19:45
access point che trasmette,e quello che riceve devono essere identici,ad esempio puoi avere un modem collegato via cavo al AP che trasmette,dal altra parte l Ap che riceve e trasmette in wifi,o con pc collegati col cavo...

modem/router>AP---wifi----AP>pc

a meno che il tuo router supporti il wds alllora potresti risparmiare un ap....

Scusa la mia ignoranza ma un router è un access point?:stordita:

FOrse ho capito l'acces point fa tipo da ponte radio, ho detto una caxxata?http://www.helios2000.net/store_images/tl-wa501g/foto4.jpg
io devo fare una cosa del genere, la prima foto in alto a sinistra!