View Full Version : collegamento digitale con TV hd-ready: hd3850 vs hd4550
devo acquistare una scheda video per collegare in digitale il pc alla tv hd-ready...avevo pensato alla nuova hd4550 della gigabyte, con attacco hdmi direttamente sulla staffa...mi sono però accorto che allo stesso identico prezzo sono disponibili le hd3850 256 mb, che non hanno attacco hdmi ma un adattatore dvi-hdmi. Ora mi chiedo, con questo adattatore si perde qualità? Cioè meglio un collegamento hdmi-hdmi o stessa cosa è un collegamento dvi-hdmi-hdmi? Nel secondo caso viene trasportato anche il segnale audio?
Wing_Zero
28-01-2009, 17:35
devo acquistare una scheda video per collegare in digitale il pc alla tv hd-ready...avevo pensato alla nuova hd4550 della gigabyte, con attacco hdmi direttamente sulla staffa...mi sono però accorto che allo stesso identico prezzo sono disponibili le hd3850 256 mb, che non hanno attacco hdmi ma un adattatore dvi-hdmi. Ora mi chiedo, con questo adattatore si perde qualità? Cioè meglio un collegamento hdmi-hdmi o stessa cosa è un collegamento dvi-hdmi-hdmi? Nel secondo caso viene trasportato anche il segnale audio?
SI è la stessa cosa essendo entrambi segnali digitali. non perdi qualita'.
E NO, nel secondo caso non viene veicolato l'audio.
ciao...ho acquistato con uno sforzo in più una hd4830 con la quale viene fornito un adattatore dvi-hdmi...posso confermare come anche in questo modo l'audio venga trasmesso alla tv ;)
per le ati serie HD basta installare i driver audio (oltre a quelli della scheda video) forniti nel cd :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.