PDA

View Full Version : Tessera biblioteca

ozlacs
29-12-2008, 17:29
Ciao :O

Facendo le pulizie di fine anno nel portafoglio, ho trovato una tessera della "Biblioteca nazionale centrale di Roma".
Appurato che c'è voluto uno sforzo sovrumano per riuscire a ricordare dove, quando, ma soprattutto perchè (:asd:), che ne faccio?
Nel senso, rivolgendomi a chi magari ha avuta a che fare con sta roba, hanno una scadenza? Posso buttarla? Nel caso, se la butto commetto qualche reato? :stordita:

mambо
29-12-2008, 18:20
:doh:

è la tessera di una biblioteca... cosa potrai mai farci? prendere libri in prestito alla "Biblioteca nazionale centrale di Roma" ad esempio?
se è scaduta, e ti serve, la rinnovi...
e sì, puoi buttarla, ma attento a cancellare le tracce (impronte digitali, capelli, fibre, ecc).

ozlacs
29-12-2008, 18:27
:doh:

è la tessera di una biblioteca... cosa potrai mai farci? prendere libri in prestito alla "Biblioteca nazionale centrale di Roma" ad esempio?
se è scaduta, e ti serve, la rinnovi...
e sì, puoi buttarla, ma attento a cancellare le tracce (impronte digitali, capelli, fibre, ecc).

:eek:
forse mi sono spiegato male. so a cosa serve una tessera della biblioteca :asd:

volevo solo sapere, dato che non penso che la userò mai più, se posso buttarla tranquillamente senza sensi di colpa, tutto qui :stordita:
e chiedevo perchè oltre alla data di emissione non riporta altro, ne durata ne niente :O

kaioh
29-12-2008, 18:43
:eek:
forse mi sono spiegato male. so a cosa serve una tessera della biblioteca :asd:

volevo solo sapere, dato che non penso che la userò mai più, se posso buttarla tranquillamente senza sensi di colpa, tutto qui :stordita:
e chiedevo perchè oltre alla data di emissione non riporta altro, ne durata ne niente :Ose vuoi toglierti l'ansia allora fai un pacchettino e spediscil oalla biblioteca tramite corriere con ricevuta di ritorno.

sauro82
29-12-2008, 18:46
Generalmente le tessere delle biblioteche non hanno scadenza.
Se la tua tessera ha un codice identificativo (tipo un codice a barre), forse è meglio non buttarla, magari qualcuno la trova e prende in prestito libri, video, ecc...a nome tuo. :asd:
Basta chiamare la biblioteca e annullare l'iscrizione. ;)

ozlacs
29-12-2008, 19:15
ha un codice a barre e striscia magnetica, oltre a riportare il mio nome e la mia foto.
vabbè, la butto nel fuoco, e non se riparla più, e stanotte dormirò tranquillo :asd: