View Full Version : Aiuto!! Maya 3D modellazione
Kakolukia
29-12-2008, 17:19
Salve ragazzi,
Sono nuovo del mondo 3D e siccome tra un po devo partecipare ad un corso di Maya ,vorrei fare bella figura solo che ho qualche difficoltà con la modellazione. :cry: Ho provato diverse volte a modellare volti, auto, tavoli... ma non miconvincono molto:muro:... che tecniche mi consigliate di usare??
Grazie in anticipo. . .:D
Zimmemme
29-12-2008, 17:39
Fai dei tutorial, di solito usano le tecniche standard per realizzarli ed alcuni sono molto ben fatti.
Ciao.
Kakolukia
29-12-2008, 17:50
Sai una cosa divertente???? che finché uso i tutorial, tutto mi viene bene XD , poi quando voglio fare qualcosa senza tutorial viene una latrina . . . :doh: Poi ho usato diversi tutorial, me sono tutti diversi uno dall' altro, non riesco a capire se è meglio la poligonale o le nurbs o cose del genere. . .:cry:
Zimmemme
29-12-2008, 19:06
Sai una cosa divertente???? che finché uso i tutorial, tutto mi viene bene XD , poi quando voglio fare qualcosa senza tutorial viene una latrina . . . :doh:
E' normale.
I tutorial ti devono solo fornire le impostazioni e la conoscenza dei comandi poi il resto verrà da solo con l'esperienza.
Basta non abbattersi e continuare a lavorare.
Poi ho usato diversi tutorial, me sono tutti diversi uno dall' altro, non riesco a capire se è meglio la poligonale o le nurbs o cose del genere. . .:cry:
[/QUOTE]
Non fa nulla, l'importante è fare.
Ti diranno al corso cosa è meglio per cosa.
Al momento non sono problemi che devi fare tuoi.
Kakolukia
29-12-2008, 19:20
Grazie per aver risposto. Speriamo che nel corso andrà tutto bene! :D Mi sei stato molto utile! ;) W IL 3D!!! Ciao Felice anno!!!
parti da questi che hanno un catalogo molto vasto:
digital tutors - consigliato
gnomon - ottimo ma di solito di avanzato
autodesk - alias - corsi in dvd ufficiali
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.