View Full Version : batterie
consiglio:
conviene staccare il caricatore oppure tenerlo sempre inserito?
dragonballfusion
02-01-2009, 17:21
consiglio:
conviene staccare il caricatore oppure tenerlo sempre inserito?
spiegati meglio?? hai il mbp sempre attaccato alla linea?? bč se 'hai sempre attaccato una volta caricata la batteria, l'alimentazione smette di alimentare la batteria, quindi las betteria non la usa.
ovviamente ti conviene fare una calibrazione della batteria almeno una volta al mese, come credo facciano tutti:rolleyes:
A seguito della prima sostituzione della batteria, nel mese di novembre 2008, uso il mac, in firma, in maniera diversa. Praticamente lo attacco alla normale alimentazione solo per ricaricarlo (e nel frattempo ci lavoro); una volta raggiunto il 100% lo uso solo con la batteria, fino a quando entra in stop. Questo metodo di utilizzo č riportato anche al seguente link http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html
riporto la parte interessata
" Per una corretta manutenzione della batteria al litio, č importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando. Apple sconsiglia di tenere il notebook costantemente collegato alla corrente elettrica. L’impiego ideale č quello di un pendolare che utilizza il proprio MacBook Pro in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo i liquidi all’interno della batteria si mantengono in movimento"
Con la prima batteria tenevo il mac collegato costantemente alla alimentazione elettrica; dopo due anni avevo circa 40 cicli e una vita al di sotto del 60%. Ora con quella nuova, in due mesi ho 54 cicli e 93% di vita (che poi sale al 96% ma č poco attendibile)
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!
innominato5090
05-01-2009, 13:08
io con una calibrazioni ogni 2 mesi sto a 61 cicli e 100% di salute
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.