PDA

View Full Version : Passaggio Tele2 ad Alice

Lorenzomakeadifference
29-12-2008, 16:22
Ragazzi volevo sapere se è disponibile una guida esauriente per il passaggio da tele 2 ad alice.
Grazie

Fabulous Muscles
29-12-2008, 17:29
http://adsl.alice.it/assistenza/rientro_in_telecom.html

se hai solo l'adsl con tele2 scegli "passaggio ad alice adsl"

Lorenzomakeadifference
29-12-2008, 19:14
http://adsl.alice.it/assistenza/rientro_in_telecom.html

se hai solo l'adsl con tele2 scegli "passaggio ad alice adsl"

Ho tutto tele2, sia telefono che adsl.

Fabulous Muscles
29-12-2008, 20:26
allora pagherai 96 euro di attivazione telecom, a meno che tu non scelga alice casa, il cui contributo di attivazione è gratuito al momento.

Lorenzomakeadifference
29-12-2008, 21:21
Qaunto impiegherà tele2 a lasciare libera la mia linea? e Telecom per riattivarla?

aliasalberto
29-12-2008, 22:31
Dipende, per me ci sono volute due settimane per avere libera la linea e due minuti per ottenere quella nuova.

Lorenzomakeadifference
30-12-2008, 00:18
Dipende, per me ci sono volute due settimane per avere libera la linea e due minuti per ottenere quella nuova.

Mantenendo lo stesso numero che usavi con tele2?
Io sono un cliente tele2 sia telefono (non pago il canone telecom) che ADSL.
Mantenedo lo stesso numero i tempi so che sono abbastanza lunghi o sbaglio?
Ma quando verrà effettuato il cambio di provider sia telefono che ADSL non sono coperto da nessuno dei due?
Cioè vale a dire, rischio di restare senza internet o telefono per vari giorni mantenendo il solito numero che utilizzo adesso completamente con Tele2?

aliasalberto
30-12-2008, 14:22
Stessa situazione: ho mantenuto anche io il numero e avevo tutto con Tele2 (internet e telefono) senza il canone Telecom. Tele 2 ha ritardato di 15 giorni circa per disattivarmi i servizi; contestualmente (in un paio di minuti) mi è stata attivata la linea Telecom (telefono); dopo una settimana avevo anche l'ADSL. Quindi sono rimasto senza telefono per due minuti, senza ADSL per una settimana.

Lorenzomakeadifference
30-12-2008, 18:31
Bene a sapersi:)
Io ho telefonato a Tele2 e mi ha detto che per slacciarsi a loro servono minimo 30 giorni.
Mentre Telecom per pulire la linea e attivare il tutto impiega 30-60 giorni ( a mio parere sono tantissimi).
Per quanto riguarda il numero di migrazione da fornire a Telecom via fax, devo chiamare dopo la disdetta Tele2 per averlo?

Fabulous Muscles
30-12-2008, 19:11
se usi il codice migrazione non devi dare alcuna disdetta a tele2, quello è il vecchio metodo. Chiedi il codice a tele2 e lo inserisci nella richiesta di rientro in telecom. Dal giorno in cui ti staccano tele2 termina il tuo contratto con loro, in automatico.

Lorenzomakeadifference
30-12-2008, 19:17
se usi il codice migrazione non devi dare alcuna disdetta a tele2, quello è il vecchio metodo. Chiedi il codice a tele2 e lo inserisci nella richiesta di rientro in telecom. Dal giorno in cui ti staccano tele2 termina il tuo contratto con loro, in automatico.

A me hanno detto questa procedura:
1. Inviare una raccomandata di ritorno a Tele2 con richiestra immediata di disdetta.
2. Inviare a Telecom un fax con su scritto nome cognome e se riattivare l'utenza che prima occupava tele2 oppure un'utenza nuova.
Ma non esiste un modulo per il rientro in telecom?. Il modulo di disdetta per tele2 l'ho già trovato.