PDA

View Full Version : pc senza S.O. all'accensione caricava il bios ed è stato interrotto.= pc morto! help!

smanky
29-12-2008, 16:03
ciao a tutti e auguri!
cos'è successo: ho tirato la spina al pc durante il format, mentre che faceva la copia dei file; cmq avevo gia' cancellato la partizione esistente con il win. quando ho riacceso il pc, è partita una schermata che diveva: "recovery bios" o "analisi bios" cmq il pc stava enumerando (in alto c'era un numero che andava diventanto sempre + grande)... forse stava caricando il bios. durante questa fase involontariamente il pc è stato interotto.
risultato: NTLDR is missing. Press Ctrl+Alt+Del to restart.
il pc non fa boot neanche con il cd di win dentro (win ovviamente crakkato).

il pc è un portatile TravelMate 201DX dell'Acer.

vi prego aiutatemi! grazie 1000!!
salve e auguri ancora!

mirkus90
29-12-2008, 17:08
ciao a tutti e auguri!
il pc stava enumerando (in alto c'era un numero che andava diventanto sempre + grande)... forse stava caricando il bios.

Quel numeretto che vedevi crescere fà parte del test sulla RAM ke viene fato ad ogni accensione del Pc !!!!
Hai provato ad entrare nel BIOS e controllare le preferenze per il BOOT !!!!

smanky
29-12-2008, 18:25
ciao mirkus90 e grazie!
cmq no, non è della RAM il numerino di cui parlavo, perchè la schermata diceva: RECOVERY BIOS, oppure (non ricordo bene) ANALISI BIOS, cmq sembrava che lo caricasse il bios.
il boot è impostato come primario da CDrom.
grazie ancora e saluti!

>|HaRRyFocKer|
30-12-2008, 18:08
Quindi non riesci ad accedere al bios?

Provato a resettare la configurazione del bios tramite il jumper? (troverai tutte le informazioni sul manuale della scheda madre)

smanky
31-12-2008, 04:31
ciao marcello, grazie!
...anche se stasera provavo a farlo partire ed ha fatto boot da cd!!:D
alla fine del format, durante la copia dei file mi diceva che non trovava un file nel cd e che non poteva andare avanti (moltissime volte), poi.....va avanti e carica il s.o. :eek:
:D :D :D grazie!ciao!

Marinelli
05-01-2009, 13:57
Sono arrivato in ritardo... ma meglio tardi che mai.

smanky, il regolamento vieta espressamente di parlare di software piratato... 3 giorni di sospensione.

Ciao!