PDA

View Full Version : AIUTOOO: HP C6280 con windows 2000

elenaelena
29-12-2008, 15:48
Ciao a tutti. Ho appena acquistato una hp c6280, sulla scatola tra i requisiti di sistema minimi è indicato windows 2000 sp3 (caricando il disco di installazione del software invece è indicato windows xp o vista).
Io ho windows 2000. Ho seguito le procedure di installazione di driver e software con apparente successo ma pur riuscendo a stampare dal pc, non riesco a scannerizzare salvando su pc(questa modalità non compare, come invece dovrebbe, tra le opzioni nel menù del display della stampante). Temo sia un problema di software: che in realtà non sia effettivamente installato (sul pc non sono comparse icone di collegamento, nè lo ritrovo tra i programmi e sul display della stampante se provo ad accedere alla voce "guida" mi chiede di installare ed eseguire il software HP sul PC connesso).
Ho provato a disinstallare e reinstallare, poi ho anche scaricato il pacchetto di aggiornamento sp3 x windows- che ho scoperto era già installato!- e poi addirittura l' sp4..ho reinstallato software e driver ma non è cambiato nulla (ho provato anche a scaricare il software dal sito HP ma il risultato è stato lo stesso).
Sto aspettando una mail di risposta dal supporto tecnico dell'HP ma visto il periodo non so quando arriverà...
Qualcuno ha suggerimenti? ...se fosse una questione di sistema operativo non mi sembra corretto aver indicato sulla scatola che può funzionare con il mio quando poi non è così (ho scelto questa stampante invece della similare della epson proprio x questo!)...ma cosa altro potrebbe esserci ?
Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha un'idea di come poter risolvere il problema? Grazie in anticipo!!!!!!!!!

elenaelena
30-12-2008, 15:24
Ho visto che non mi ha risposto nessuno ma, visto il numero di visite, forse anche ad altri interessa il problema quindi, visto che l'ho risolto, condivido quanto "scoperto".
Da profana, mai avvicinata all'uso di uno scanner, mi ero limitata a seguire le indicazioni della guida dalla stampante e mi ero fermata di fronte alla mancanza, sul display della stampante, dell'opzione prevista x consentire il salvataggio su pc. Oggi invece ho scoperto che alla scannerizzazione su pc si può accedere aprendo i programmi già installati sul pc (imaging, adobe photoshop,..), che tra l'altro determinano i tipi di formato tra cui scegliere x il salvataggio. La scansione funziona correttamente e mi sembra anche abbastanza veloce!
Invece mi pare non molto efficiente il servizio di assistenza HP: per telefono mi hanno detto di mandare una mail (risposta prevista entro un giorno), ma dopo 2 gg non ho ancora ricevuto risposta (e rendendomi conto di quanto banale fosse il problema, una semplice risposta in merito mi avrebbe evitato di perdere 2 giorni facendo i vari tentativi!). Devo poi aggiungere che le indicazioni discordanti tra quanto riportato sulla scatola, sul sito e nel disco di installazione circa i requisiti minimi di sistema hanno decisamente contribuito a confondermi le idee!!

capoccia
18-01-2009, 11:16
Ti segnalo il thread ufficiale!

http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=25638564