View Full Version : Programma disegno
johnhappy
29-12-2008, 14:59
Salve a tutti raga e auguri di buon fine ed inizio anno.
Sto cercando un programma di disegno che ho visto usare in un negozio, praticamente il negoziante nella sua infinita bontà d'animo non mi ha voluto dire che programma usava, forse perchè solo lui ha l'esclusiva, oppure perchè crede di essere l'unico ad usarli, boh cmnq non c'è stato modo di farmi dare il nome del software. Tornando a noi praticamente con una penna ottica passava sui contorni di un disegno a caso ed automaticamente il disegno veniva riprodotto sul pc, qualcuno mi potrebbe indicare il nome di un programma che più o meno faccia la stessa cosa?
Ringrazio in anticipo e spero di essere stato abbastanza chiaro nelle indicazioni per il programma.
Ciao e di nuovo auguri di buon anno.
Zimmemme
29-12-2008, 17:40
Salve a tutti raga e auguri di buon fine ed inizio anno.
Sto cercando un programma di disegno che ho visto usare in un negozio, praticamente il negoziante nella sua infinita bontà d'animo non mi ha voluto dire che programma usava, forse perchè solo lui ha l'esclusiva, oppure perchè crede di essere l'unico ad usarli, boh cmnq non c'è stato modo di farmi dare il nome del software. Tornando a noi praticamente con una penna ottica passava sui contorni di un disegno a caso ed automaticamente il disegno veniva riprodotto sul pc, qualcuno mi potrebbe indicare il nome di un programma che più o meno faccia la stessa cosa?
Ringrazio in anticipo e spero di essere stato abbastanza chiaro nelle indicazioni per il programma.
Ciao e di nuovo auguri di buon anno.
Vuoi dire che usava una tavoletta grafica vulgaris?
johnhappy
29-12-2008, 21:56
scusa mi sono sbagliato era una tavoletta grafica (pensavo si chiamasse penna ottica:mc: ) cmnq era quella aveva appoggiato il disegno sopra e con la penna lo copiava
scusa mi sono sbagliato era una tavoletta grafica (pensavo si chiamasse penna ottica:mc: ) cmnq era quella aveva appoggiato il disegno sopra e con la penna lo copiava
ah sta pippa (:asd:) praticamente ricalcava un disegno :rolleyes: cmq può bastare un qualsiasi programma di grafica con i livelli (vedi tipo photoshop, illustrator ecc) di free c'è Gimp :stordita:
Zimmemme
29-12-2008, 22:00
Prova a postare nel thread apposito in prima pagina.
Prova a postare nel thread apposito in prima pagina.
Scusami, non me ne intendo però non credo esistano tavolette grafiche fatte per appoggiarci fogli cartacei per ricalcare :asd: anche perchè è una cosa inutile infatti basta usare un programma e ricalcare da lì :stordita:
johnhappy
29-12-2008, 22:13
ok ho installato photoshop cs3 come devo fare?
Scusate la mia ignoranza in materia:D
wallytod
30-12-2008, 07:14
Scusami, non me ne intendo però non credo esistano tavolette grafiche fatte per appoggiarci fogli cartacei per ricalcare :asd: anche perchè è una cosa inutile infatti basta usare un programma e ricalcare da lì :stordita:
Non è cosi, anzi... quasi tutte le tavolette hanno la possibilità di inserire un foglio tra la zona attiva e la plastica che la ricopre, appositamente per favorire il ricalco.
Che poi serva a poco\niente, quello è un altro discorso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.