PDA

View Full Version : Finestra pop-up che non si riesce a bloccare

adynak
29-12-2008, 14:33
Da un po' di tempo dopo un paio di minuti che navigo con Firefox mi si apre una finestra pubblicitaria della utarget.fox. La finestra può essere tranquillamente chiusa e non compare fino al successivo riavvio del sistema, tuttavia non riesco a trovare un modo per non farla partire ogni volta.
Il sistema è Vista 64bit, come antivirus uso Avira Premium e come Firewall Look and Stop.
Il sistema funziona senza problemi e non ci sono rallentamenti e/o comportamenti anomali di sorta ... solo questa piccola rottura di scatole.
Ho fatto una scansione e non sembrano esserci problemi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

eolus
29-12-2008, 16:18
Da un po' di tempo dopo un paio di minuti che navigo con Firefox mi si apre una finestra pubblicitaria della utarget.fox. La finestra può essere tranquillamente chiusa e non compare fino al successivo riavvio del sistema, tuttavia non riesco a trovare un modo per non farla partire ogni volta.
Il sistema è Vista 64bit, come antivirus uso Avira Premium e come Firewall Look and Stop.
Il sistema funziona senza problemi e non ci sono rallentamenti e/o comportamenti anomali di sorta ... solo questa piccola rottura di scatole.
Ho fatto una scansione e non sembrano esserci problemi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Io da quando sono passato a firefox 3.0 ho questi problemi di finestre che si aprono in continuazione e non sono riuscito a risolvere. Mi è venuto in mente di provare un altro browser e ho installato opera e finalmente non ho più questi problemi. Questo mi fa pensare che nel nuovo firefox ci sia qualche problema nel blocco delle finestre pop-up sotto windows perchè in linux sembra che il problema non sussista.

adynak
29-12-2008, 19:01
Io da quando sono passato a firefox 3.0 ho questi problemi di finestre che si aprono in continuazione e non sono riuscito a risolvere. Mi è venuto in mente di provare un altro browser e ho installato opera e finalmente non ho più questi problemi. Questo mi fa pensare che nel nuovo firefox ci sia qualche problema nel blocco delle finestre pop-up sotto windows perchè in linux sembra che il problema non sussista.
Infatti uso proprio Firefox 3. Comunque dopo aver fatto la "manutenzione mensile" con Ccleaner la finestra non si è più aperta. Non so se sia un caso o meno.
Postate in caso di soluzione ;)

adynak
05-01-2009, 11:31
Come non detto, dopo qualche giorno il problema si presenta di nuovo. Idee per risolverlo?

gomax
05-01-2009, 14:01
Fai una scansione con Spybot Search & destroy e correggi i problemi che trovi. Sicuramente ti troverà un adware e qualche cookie tracciante. Dopodichè continua ad usare tranquillamente Firefox 3 e installati Adblock Plus e Noscript. Non vedrai mai più nessun popup.

Ciao