PDA

View Full Version : Acer Aspire 5600

ehijon
29-12-2008, 14:07
Ciao a tutti. Sto sistemando un acer aspire 5600 con win xp per un amico.
dopo averlo formattato ho installato i driver scaricandoli dalla pagina del sito acer ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5600/.
ma non mi riconosce la webcam integrata con la finestra che ho allegato. poi continuo l'installazione ma non mi legge proprio la periferica. anche se fisicamente sul bordo del portatile l'attivo fisicamente col tastino non accade nulla e non si accende neanche la lucina. come se fosse rotta la levetta.
idem con la webcam integrata: installati i driver e software di gestione MA quando apro il programma non fa nulla e scrive che "la periferica non è collegata" pur essendo una webcam integrata.
(un cosa molto strana è che a volte se muovo appena appena la web cam - visto che si può regolare di inclinazione - win fa il classico suono di quando colleghi una perferica o una chiavetta usb "dlin dlin"... ma poi non fa nulla e continua a non vederla).

tutto mi da l'idea che si siano rotti i componenti hardware. voi cosa fareste al mio posto? che mi consigliate?

grazie in anticipo di qualsiasi consiglio
buone feste! :)

Skianto
29-12-2008, 16:29
Ciao ehijon
la prima curiosita' che avrei è sapere se prima di formattare la webcam funzionava a dovere...
Dalla tua descrizione sembra proprio un difetto di connessione hardware, un falso contatto che come la muovi riceve impulso ma lo perde subito dopo.
Se rientrate ancora nei 2 anni di garanzia la risposta è ovvia... se invece è fuori garanzia si potrebbe smontare e dare una controllata ai contatti della webcam, altrimenti con 10/15 eurini ve ne comprate una esterna usb.

ehijon
29-12-2008, 16:40
Grazie per la risposta immediata.
e già.. purtroppo la webcam funzionava a dovere prima :( ...
di aprirlo proprio non se ne parla. farei solo danni eheh e la garaznzia è saltata dannazione.

acciderboli mi toccherà tornare dal mio amico a sguardo basso e ridargli il portatile con un inchino?

Skianto
29-12-2008, 16:55
Mumble mumble.... con la formattazione e la reinstallazione del sistema è poco ma sicuro che danni alla webcam non ne fai. Se sei assolutamente certo che prima di formattare la webcam funzionava orienta le tue attenzioni e i tuoi sforzi verso la ricerca di driver adeguati.
Un'altra cosa: l'immagine che hai postato e' relativa ad un problema sul bluetooth... ma di solito le webcam vanno su usb; ad ogni modo i driver del bluetooth di quell'apparecchio (ovviamente se presente a bordo) li hai installati?

ehijon
29-12-2008, 20:23
èh purtroppo si... uffa :(