View Full Version : Aiuto rete Lan e Modem 56k
Salve, premesso che leggendo già le guide presenti in questo forum (molto esaustive) su come fare una piccola rete in casa con un pc ed un notebook, però vorrei capire se è possibile sfruttare il modem 56k fisicamente attaccato al pc ed anche la stampante sempre attaccata al pc via usb, anche dal notebook.
Se sì, di cosa ho bisogno?
Grazie
Alfonso78
29-12-2008, 14:08
condividere la connessione di un 56k è come cercare di trainare un autoarticolato in salita con una bicicletta...
:fagiano:
condividere la connessione di un 56k è come cercare di trainare un autoarticolato in salita con una bicicletta...
:fagiano:
Ho fatto il ciclista per diversi anni ed ero un ottimo scalatore ;) .
A parte gli scherzi io non è che voglio navigare in internet con i due computer simultaneamente, ma volevo sfruttare il modem e la stampante collegati al pc.
Comunque dalla tua risposta, anche se ardua, la cosa sembra fattibile........giusto?
fastmenu
29-12-2008, 16:44
per condividere la connessione e la stampante non serve nulla,devi solo condividere la stapamante,e la conessione delle proiprietà delle medesime,basta che i pc siano collegati in rete tra loro,se avessi letto attentamente le guide lo avresti notato.
se poi dovete navigare in due contemporaneamente armatevi di pazienza,ne avrete bisogno..
Alfonso78
29-12-2008, 17:10
Ho fatto il ciclista per diversi anni ed ero un ottimo scalatore ;) .
A parte gli scherzi io non è che voglio navigare in internet con i due computer simultaneamente, ma volevo sfruttare il modem e la stampante collegati al pc.
Comunque dalla tua risposta, anche se ardua, la cosa sembra fattibile........giusto?
fattibile...fattibile...
vai in sezione e vedi il thread ufficiale per le condivisioni internet...
Vedi Fastmenu io le guide le ho lette ed ho saltato a piè pari quelle riguardanti Adsl (dove abito io non arriva nemmeno con Wi-Fi), se poi per la condivisione che ci sia il 56k o l'adsl è la medesima cosa.........beh mi spiace ma non lo sapevo come molte altre cose che per voi sono ovvie, forse a me sono sconosciute................è per questo che chiedo nel forum.
Alfonso78
29-12-2008, 17:17
credevo che a Los Angeles la copertura adsl fosse totale... :asd:
comunque a parte gli scherzi hai ragione...devi accontentarti del 56k se non hai l'adsl nella tua zona...
fattibile...fattibile...
vai in sezione e vedi il thread ufficiale per le condivisioni internet...
Perfetto..........grazie!
Era una di quelle saltate perchè avevo dato per scontato che riguardasse solo Adsl, visto anche le numerose richieste d'aiuto proprio per tale connessione.
Alfonso78
29-12-2008, 17:21
Perfetto..........grazie!
Era una di quelle saltate perchè avevo dato per scontato che riguardasse solo Adsl, visto anche le numerose richieste d'aiuto proprio per tale connessione.
il criterio è lo stesso...
credevo che a Los Angeles la copertura adsl fosse totale... :asd:
Sulla spiaggia non ci arriva ;) .
Ok rigrazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.