ballino
29-12-2008, 12:37
salve a tutti ho un grosso problema col mio computer fisso. Qualche tempo fà dopo averlo acceso notai che la schermata iniziale della scheda madre era comparsa tutta sgranata piena di quadratini azzurri e cominciai già a pensare in negativo..infatti dopo il caricamento di vista e prima ke mi potesse apparire il desktop mi apparve una pagina blu con su scritto che è stato rilevato un problema nel caricamento del file nvlddmkm.sys e che se era la prima volta che mi succedeva ciò mi diceva di riavviare semplicemente il computer mentre se non fosse stata la prima volta di contattare l'amministratore del computer (sono io l'amministratore del mio computer!!che scarica barili che sono quelli della microsoft).. comunque ho riavviato e non mi si è più presentato il problema e ha filato tutto liscio..almeno fino a quando non ho spento e riacceso..mi è comparso lo stesso problema con la stessa pagina solo che questa volta il trucchetto del riavvio non ha funzionato e il computer mi partiva solo in modalità provvisoria. allora ho fatto una ricerca su internet e ho trovato che questo file è un driver per la scheda video..allora visto che bastava aggiornarlo ho pensato che già che c'ero potevo formattare il pc e dargli una bella pulita. ho reinstallato vista e formattato la partizione..ora la pagina d'errore non mi compare più ma in compenso ho un bellissimo windows vista a righe che si blocca quando fà l'analisi delle prestazioni...come faccio??????
grazie per qualsiasi risposta a tutti
grazie per qualsiasi risposta a tutti