PDA

View Full Version : [PC - SPIM] alcune domande..


rikdeg
29-12-2008, 12:28
salve a tutti, per un'esame, devo fare un proggetto in assembly utilizzando PcSpim, avrei alcune domande "stupide"...:

-il testo inzia così:"Si realizzi un programma che legga dalla memoria un elenco di dati..." che vuol dire?? dove devono essere salvati questi dati?? come??? come li faccio riconoscere al programma??

-che vuol dire:" il programma deve essere chiamato da riga di comando" come??
:help: :mc:

agente mm8
29-12-2008, 13:37
Beh, la seconda significa che non deve avere un'interfaccia grafica, quindi lo chiamo attraverso una finestra dos.
Per la prima potresti farti passare il percorso del file, oppure avere una locazione fissa dove quei file vanno messi, tipo Cartella_del_programma/files/

Oceans11
30-12-2008, 10:43
Per me "leggere dati dalla memoria" in questo ambito vuol dire caricare dati con l'op load. Insomma un modo per farti usare load/store in assembly mips.

DanieleC88
30-12-2008, 19:54
Di sicuro i dati devono essere già presenti in memoria se così è scritto nella traccia. Di solito quando richiedono cose del genere basta inserire i dati necessari al funzionamento del programma nella sezione dati e poi caricarli con delle LOAD. Che il programma possa essere "chiamato da riga di comando", poi, mi pare strano, visto che PC-SPIM è un semplice simulatore; magari devi fare una sorta di "menù" che a seconda degli input che che riceve avvia la procedura corrispondente. Sono solo ipotesi però... non puoi chiedere al tuo professore? In questi casi è sicuramente la migliore fonte di informazioni. ;)