PDA

View Full Version : AtiTool con sapphire hd2900xt,frequenze bloccate!

86dave86
29-12-2008, 12:26
Ciao a tutti.Ho un problema con l'overclock della vga:
ho provato sia atitool ke atitraytools ma con nessuno dei 2progr ho trovato una soluzione decente.

Con atitool nn riesco a modificare le frequenze,cioè muovo lo slide delle freq d core e gpu ma al momento d settare il clock m tornano a valori d default(510mhz circa entrambi in ambiente2D).nn credo sia un problema d alimentazione dato ke fino a un pò d tempo fa m funzionava correttamente...potrebbero essere i nuovi driver ccc?(8.12)..:confused: ..per quanto riguarda il controllo della ventola m lascia impostare senza problemi.credo ke kmq sia bloccato il progr dato ke all'avvio d atitool non commuta da 2D a 3D come da me impostato...impotente!:mbe: ....

Invece AtitrayTool,ke ritengo molto completo,riesco a impostare le frequenze a piacere ma al lancio d una qualsiasi applicazione 3D il monitor sfarfalla qualke secondo e m appare il simpatico messaggio del VPUrecover ke ripristina le frequenze:muro: ...Ho letto ke il CCC nn va in conflitto con atitraytool e possono girare insieme..:confused:..l'impressione è ke questo progr nn m dia una gran stabilità d sistema..

Concludendo m accontenterei d usare atitool limitandomi a settare le frequenze senza inoltrarmi in impostazioni troppo complicate per le mie risicate conoscenze:p ... aspetto un vostro aiuto grazie:help:

86dave86
30-12-2008, 10:45
nessuno ha qualke dritta??:(
M basterebbe sapere qualke motivo per il quale ho le frequenze bloccate con atitool e nn riesco a settarle a piacere cosa ke fino a un pò d tempo fa (e qualke versione d driver fa),m riusciva....devo settare qualcosa nel bios?

ma fa incaz perkè altre impostazioni d atitool funzionano,come la gestione della ventolina,monitoraggio dei componenti..

frequenze default in 2D (509core-510mem)__3D (742core-828mem)
..ma s possono migliorare...

giusto per sapere dove sbattere la testa:muro: ;) please

86dave86
06-01-2009, 12:09
proprio nessuno ha voglia d aiutarmi?:mbe: