PDA

View Full Version : Cristiano Di Pietro uscirà dall’Italia dei Valori

luxorl
29-12-2008, 13:19
Cristiano di Pietro, mio figlio, scrive una lettera che pubblico.
Uscirà dall’Italia dei Valori. Lo trovo un gesto corretto e per certi versi forse eccessivo visto che non è nemmeno indagato, ma lo rispetto e ne prendo atto.

"Montenero li 29.12.08

All’on.le Giuseppe Astore, Presidente ufficio politico regionale IDV - Campobasso
Al dott. Giuseppe Caterina, Segretario regionale IDV - Campobasso
Ai componenti Ufficio Presidenza IDV nazionale – Loro Sedi

Gentili amici,
ho fatto e faccio il mio dovere di consigliere comunale e provinciale senza mai aver infranto la legge (ed infatti nessuna autorità giudiziaria mi ha mai mosso alcun rilievo). Eppure mi ritrovo tutti i giorni sbattuto in prima pagina come se fossi un “appestato”.

La mia unica colpa è quella di essere “figlio di mio padre”: per colpire lui stanno colpendo me, mia moglie ed i miei tre figli, dimenticando che anche noi abbiamo la nostra dignità ed abbiamo il diritto di esistere.

Lascio l’Italia dei Valori e conseguentemente ogni incarico di partito ed anche il mio ruolo di Capogruppo al Consiglio provinciale di Campobasso, ove mi iscriverò al Gruppo misto. Lo faccio con sofferenza e dispiacere (soprattutto per la disumana ingiustizia che sto patendo) ma non voglio creare imbarazzo alcuno al partito.

Attenderò serenamente che la Procura di Napoli completi le indagini preliminari in corso (che peraltro nemmeno riguardano la mia persona) in esito alle quali ogni singola posizione personale potrà essere chiara a tutti. Poi, quando tutto sarà chiarito, ne riparleremo.

Un caro saluto ed un sincero augurio per un anno migliore,

Cristiano Di Pietro"

http://www.antoniodipietro.it/

Black Dawn
29-12-2008, 13:25
"E scusa se è poco..." (Cit.)

In Italia gesti del genere sembrano cose dell'altro mondo...quando in realtà dovrebbe essere una procedura standard...

Adesso la palla è di nuovo al centro del campo, vediamo adesso gli avversari di Di Pietro che tattica sceglieranno...

ozeta
29-12-2008, 13:25
adesso voglio proprio vedere cosa si inventano i soliti noti del forum :)

rgart
29-12-2008, 13:32
Bocchino si è dimesso?????

Oppure gli hanno fatto i complimenti?

Black Dawn
29-12-2008, 13:37

Complimenti per il boc.....? :stordita:

(battutaccia). :D

speeed999
29-12-2008, 13:37

Bocchino fa sempre comodo :O

dantes76
29-12-2008, 13:39
ora rosikeranno di piu'.. rosik rosik...

Jacoposki
29-12-2008, 13:43
applausi per un'ennesima lezione di stile.

zuper
29-12-2008, 13:43
ora rosikeranno di piu'.. rosik rosik...

ahaha ma chi rosika?

l'unico motivo per cui era nell'idv era appunto perchè figlio di suo padre :)

Fabryce
29-12-2008, 13:44

Altro che complimenti.. gli faranno una leggina apposita :asd:

E pensare che non era nemmeno indagato.. è un gesto che dovrebbe essere la norma.. invece è diventato eccezionale...

GianoM
29-12-2008, 13:50
Ennesima dimostrazione che non sono tutti uguali, gli italiani devono solo rendersene conto e smetterla di trollare.

Avanti così.

LUVІ
29-12-2008, 13:52
Altro che complimenti.. gli faranno una leggina apposita :asd:

E pensare che non era nemmeno indagato.. è un gesto che dovrebbe essere la norma.. invece è diventato eccezionale...

Quoto.

dantes76
29-12-2008, 13:54
ahaha ma chi rosika?

ti sei sentito chiamato in causa? ma tu non hai una vita.... la fuori?

T3d
29-12-2008, 13:57
ahaha ma chi rosika?

tu continua a votare bocchino...

zuper
29-12-2008, 13:57
ti sei sentito chiamato in causa? ma tu non hai una vita.... la fuori?

si ce l'ho...ma ogni tanto passo di qui...e dopo aver votato sul sondaggio delle intercettazioni posso prendermi un po di svago a parlare di dp...o devo chiederti le grant per accedere solo ai 3d che vuoi tu? LOL

Xile
29-12-2008, 14:03
adesso voglio proprio vedere cosa si inventano i soliti noti del forum :)

Che tanto è un protetto dei magistrati e quindi alla fine non gli faranno nulla, quindi quando alla fine si concluderà con un nonnulla avranno le loro testi confermate.

dantes76
29-12-2008, 14:04
si ce l'ho...ma ogni tanto passo di qui...e dopo aver votato sul sondaggio delle intercettazioni posso prendermi un po di svago a parlare di dp...o devo chiederti le grant per accedere solo ai 3d che vuoi tu? LOL

cosa hai? la vita?, fa piacere saperlo;
ti sei sentito chiamato in causa, dalla parola rosikare? o da rosik o da rosik???

^TiGeRShArK^
29-12-2008, 14:05
ahaha ma chi rosika?

CVD. :)
Cristiano se ne va da IDV senza nemmeno essere indagato e voi avete tutta la feccia, compreso un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa al senato e ne andate FIERI. :)
Ma un giorno, quando tutto andrà a puttane, c'è chi ricorderà. :)

zuper
29-12-2008, 14:06
cosa hai? la vita?, fa piacere saperlo;
ti sei sentito chiamato in causa, dalla parola rosikare? o da rosik o da rosik???

sono contento che ti faccia piacere ;)

sono ancora indeciso da quale parola mi sono sentito chiamato in causa ;);)

cmq nn rosico nulla tranquillo :D

zuper
29-12-2008, 14:07
Cristiano se ne va da IDV

e come ci è entrato? :D:D

T3d
29-12-2008, 14:08

dimmi, ci sono dei criteri meritocratici per entrare in un partito?

luxorl
29-12-2008, 14:08

Per entrare in un partito non ci vuole mica chissà che cosa... vai là e fai la tessera ;)

zuper
29-12-2008, 14:09
dimmi, ci sono dei criteri meritocratici per entrare in un partito?

no, però se permetti, quando ci entra il figlio del capo qualche dubbio dovrebbe venire ;)

dantes76
29-12-2008, 14:09
sono contento che ti faccia piacere ;)

sono ancora indeciso da quale parola mi sono sentito chiamato in causa ;);)

cmq nn rosico nulla tranquillo :D

si, ok, ma cosa ti ha fatto sentire parte in causa?

1) la parola rosikeranno
2) la parola rosik
3)la parola rosik

luxorl
29-12-2008, 14:10
no, però se permetti, quando ci entra il figlio del capo qualche dubbio dovrebbe venire ;)

Ma che stai dicendo :rotfl:

zuper
29-12-2008, 14:10
si, ok, ma cosa ti ha fatto sentire parte in causa?

1) la parola rosikeranno
2) la parola rosik
3)la parola rosik

ma sai leggere? no perchè mi sorge un dubbio....

TI HO DETTO CHE SONO ANCORA INDECISO

T3d
29-12-2008, 14:11

il figlio faceva il consigliere comunale. dici che il padre gli avrà dato una spinta per ottenere questo ruolo così prestigioso?

dantes76
29-12-2008, 14:12

qualche dubbio.. si presuppone che si abbia una capacita' per avere dubbi o domande...

I figli degli altri di Marco Travaglio ( l’Unità- 28 dicembre 2008)

Il Giornale berluscomico dedica mezza dozzina di pagine al giorno allo sciagurato figlio di Di Pietro, beccato a raccomandare amici a un dirigente dei Lavori pubblici poi trasferito dal padre.
«Tutti gli intrallazzi del clan Di Pietro», «Fatti avanti Tonino», «Viaggio nell’Italia dei Disvalori », «Di Pietro sapeva dei maneggi del figlio»,
«L’ex pm ammette: mio figlio scorretto», «Intrallazzi, la finta pulizia di Di Pietro», «Per l’ex pm tutto è lecito», «Di Pietro finto giustiziere»,«L’ultima caprioladi Tonino».

Nel luglio 2004 si venne a sapere che Marina e Piersilvio Berlusconi erano indagati a Milano col padre non per qualche raccomandazione,ma per ricettazione e riciclaggio nell’inchiesta sulla compravendita di diritti cinematografici in America tramite società off-shore (poi la loro posizione fu archiviata).

Il Tg1 di Mimun non diede neppure la notizia.

Mario Cervi, sul Giornale, implorò i giudici di lasciar perdere i due pargoli: «Ci si rivolga al Cavaliere. Marina e Piersilvio, dirigenti di fresca data e fresca età, non c’entrano, direbbe chiunque». I figli non s’indagano e basta. Anche se sono presidente della Mondadori e vicepresidente di Mediaset. «Oltretutto»,osservò Il Giornale, «la faccenda di cui si discute -l’acquisto di diritti cinematografici, pensate un po’! -non è di quelle che evocano il codice penale,semmai le contrattazioni aziendali».

Ecco: il falso in bilancio, la frode fiscale, la ricettazione e il riciclaggio contestati nel fascicolo Mediaset non sono reati, ma «contrattazioni aziendali».

Fabryce
29-12-2008, 14:12

vabbe e allora? Che comporta esserci entrato perchè era figlio di Antonio Di Pietro?

:mc: :mc: :mc: :mc:

zuper
29-12-2008, 14:13
qualche dubbio.. si presuppone che si abbia una capacita' per avere dubbi o domande...

ok cambia il titolo che parliamo di berlusconi :D

^TiGeRShArK^
29-12-2008, 14:13

com'è entrato Previti? (ex-ministro della difesa condannato in maniera definitiva per corruzione) :)
Come è entrato Dell'Utri (senatore condannato per concorso esterno in associazione mafiosa) :)
Come è entrato Ciarrapico? (svariate condanne definitive) :)
Se permetti IO preferisco avere qualcuno che sia pulito anche se incapace (e non credo proprio sia il caso di Cristiano) piuttosto che qualcuno anche capace che però lavora per il bene della mafia e della criminalità anzichè per quello del paese. :)
Ma mi rendo conto che tu preferisci il bene delle associazioni per delinquere al nostro bene, ormai è evidente. :)

dantes76
29-12-2008, 14:14
ok cambia il titolo che parliamo di berlusconi :D

di figli...

cosa ti fa sentire parte in causa?

dantes76
29-12-2008, 14:15
I figli degli altri di Marco Travaglio ( l’Unità- 28 dicembre 2008)

Il Giornale berluscomico dedica mezza dozzina di pagine al giorno allo sciagurato figlio di Di Pietro, beccato a raccomandare amici a un dirigente dei Lavori pubblici poi trasferito dal padre.
«Tutti gli intrallazzi del clan Di Pietro», «Fatti avanti Tonino», «Viaggio nell’Italia dei Disvalori », «Di Pietro sapeva dei maneggi del figlio»,
«L’ex pm ammette: mio figlio scorretto», «Intrallazzi, la finta pulizia di Di Pietro», «Per l’ex pm tutto è lecito», «Di Pietro finto giustiziere»,«L’ultima caprioladi Tonino».

Nel luglio 2004 si venne a sapere che Marina e Piersilvio Berlusconi erano indagati a Milano col padre non per qualche raccomandazione,ma per ricettazione e riciclaggio nell’inchiesta sulla compravendita di diritti cinematografici in America tramite società off-shore (poi la loro posizione fu archiviata).

Il Tg1 di Mimun non diede neppure la notizia.

Mario Cervi, sul Giornale, implorò i giudici di lasciar perdere i due pargoli: «Ci si rivolga al Cavaliere. Marina e Piersilvio, dirigenti di fresca data e fresca età, non c’entrano, direbbe chiunque». I figli non s’indagano e basta. Anche se sono presidente della Mondadori e vicepresidente di Mediaset. «Oltretutto»,osservò Il Giornale, «la faccenda di cui si discute -l’acquisto di diritti cinematografici, pensate un po’! -non è di quelle che evocano il codice penale,semmai le contrattazioni aziendali».

Ecco: il falso in bilancio, la frode fiscale, la ricettazione e il riciclaggio contestati nel fascicolo Mediaset non sono reati, ma «contrattazioni aziendali».

.

Fil9998
29-12-2008, 14:16
http://www.hochpustertal.info/uploads/pics/_MIK6689-01_11.jpg

fortunatamente il 700% degli elettori è uno sportivo.

LUVІ
29-12-2008, 14:21
Ahhh la DolomitArena! Bella! C'ho portato mia figlia questa estate! Arrampica già sul 5a! :D Ma Zuper direi che viaggia sull'8a rotpunkt!

LuVi

LittleLux
29-12-2008, 14:30

chissà quanti dubbi avrai su FI e Lega, allora...roba da non dormirci la notte:asd:...comunque noto che per te sono più importanti i motivi o il come uno è entrato in un partito piuttosto che non le azioni e la linea di condotta delle persone...si vede che dai importanza solo alle cose che contano:cool:

Fil9998
29-12-2008, 14:31
http://it.wikipedia.org/wiki/Bispensiero

« [...] Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare ogni atto che nel frattempo sia divenuto sconveniente e poi, una volta che ciò si renda di nuovo necessario, richiamarlo in vita dall'oblio per tutto il tempo che serva, negare l'esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile. [...] »

Bispensiero è un termine in neolingua coniato da George Orwell per il suo libro di fantascienza distopica 1984, utilizzato dal Partito del Grande Fratello per indicare il meccanismo psicologico che consente di credere che tutto può farsi e disfarsi: la volontà e la capacità di sostenere un'idea ed il suo opposto, in modo da non trovarsi mai al di fuori dell’ortodossia.

Il bispensiero è essenziale nelle società totalitarie che per definizione richiedono un'adesione costante di fronte a mutevoli linee politiche.

dantes76
29-12-2008, 14:36
http://it.wikipedia.org/wiki/Bispensiero

« [...] Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare ogni atto che nel frattempo sia divenuto sconveniente e poi, una volta che ciò si renda di nuovo necessario, richiamarlo in vita dall'oblio per tutto il tempo che serva, negare l'esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile. [...] »

Bispensiero è un termine in neolingua coniato da George Orwell per il suo libro di fantascienza distopica 1984, utilizzato dal Partito del Grande Fratello per indicare il meccanismo psicologico che consente di credere che tutto può farsi e disfarsi: la volontà e la capacità di sostenere un'idea ed il suo opposto, in modo da non trovarsi mai al di fuori dell’ortodossia.

Il bispensiero è essenziale nelle società totalitarie che per definizione richiedono un'adesione costante di fronte a mutevoli linee politiche.

tipo: un giudice che attenua una pena poiche' la vittima oppone resistenza-->grande indignazione

un giudice che attenua la pena per un criminale, ma quel criminale e' il loro idolo-->grande esultanza

lo stesso reato, commesso da y e differente quando viene commesso da X

lo stesso giudizio emesso per x e interpretrato differentemente quando avviene per Y

GianoM
29-12-2008, 14:36
Ah quindi è un problema serio. Stiamogli vicino e vogliamogli bene. :(

Mordicchio83
29-12-2008, 15:06
Si sapeva da oltre due mesi (o meglio era nell'aria :) ) che c'era stata una richiesta di Di Pietro al figlio per un allontanamento, anche momentaneo, dalla politica.
Diciamo che Tonino ha sempre fatto fatica a gestirlo (basta vedere anche le vicende passate che l'hanno coinvolto) ... troppo ingombrante pure per IdV

TheMash
29-12-2008, 15:08
il tifo da stadio, a destra è diventata una disciplina olimpionica, così come buttar merda sulla gente "un po' più onesta" come i politici dell'IDV.
Avete il coraggio di parlare pure dopo la gente che votate.
Evidentemente questo paese pagherà questa amoralità della gente con una situazione economica e sociale disastrosa.
Zuper, si può perdere la propria condizione sociale ed economica in un attimo.
Magari potresti trovarti dall'altra parte della barricata.
Nno so se allora ti converrà ancora tifare PDL e mafia SPA...

Fradetti
29-12-2008, 15:09
l'unica cosa che gli si potrebbe criticare è che ha lasciato l'incarico di partito, ma non la carica pubblica (che ha mantenuto trasferendosi al gruppo misto).

E' un bel gesto a metà, ma è sempre meglio una cosa del genere che un "solidarietà al povero bocchino ingiustamente tirato dentro" :O

TheMash
29-12-2008, 15:37
l'unica cosa che gli si potrebbe criticare è che ha lasciato l'incarico di partito, ma non la carica pubblica (che ha mantenuto trasferendosi al gruppo misto).

E' un bel gesto a metà, ma è sempre meglio una cosa del genere che un "solidarietà al povero bocchino ingiustamente tirato dentro" :O

non vedo perchè dovrebbe lasciare perdere anche la carica pubblica (e quindi la politica) se non è manco indagato e non è neanche l'oggetto dell'intercettazione.
Già gliene stanno combinando parecchie, abbandonare la politica mi sembra un po' eccessivo e non vedo perchè debba farlo solo perchè gli sciacalli gli danno addosso.
Intanto il resto dei politici un comportamento del genere se lo sogna.

giannola
29-12-2008, 15:40
Per entrare in un partito non ci vuole mica chissà che cosa... vai là e fai la tessera ;)

si ma non tutti i tesserati poi diventano consiglieri comunali e provinciali insieme. :asd:

PS ma non dovrebbe essere vietato il doppio incarico ?

PPS cmq non si dimette da consigliere provinciale, quindi non è che sia tanto splendido. :asd:

Adolfo Cucolo
29-12-2008, 15:51
E' uscito dal partito xchè pressato dal padre.Se non lo avesse fatto, lo avrebbe ridicolizzato. Ed avrebbe inoltre decretato la fine del partito. Così facendo il partito, per quello che conta, continua ad esistere e gli consentirà, se risulterà non colpevole, di rientrare, continuando a tutelare gli interessi del padre.

luxorl
29-12-2008, 16:11

Ricordo che non è nemmeno indagato.
Lascia IDV perché in pratica è diventato il trojan per attaccare cactus Di Pietro :)

Black Dawn
29-12-2008, 16:18
E' uscito dal partito xchè pressato dal padre.Se non lo avesse fatto, lo avrebbe ridicolizzato. Ed avrebbe inoltre decretato la fine del partito. Così facendo il partito, per quello che conta, continua ad esistere e gli consentirà, se risulterà non colpevole, di rientrare, continuando a tutelare gli interessi del padre.

E avrebbe evitato pure un incontro ravvicinato col Chupacabra...:O

Fradetti
29-12-2008, 18:26
Ricordo che non è nemmeno indagato.
Lascia IDV perché in pratica è diventato il trojan per attaccare cactus Di Pietro :)

Ma perchè credi che lasciando IDV non ne parleranno più?

Xile
29-12-2008, 18:29
Gasparri: "La decisione conferma la validità dei sospetti" "La decisione di Cristiano Di Pietro conferma la validità dei sospetti e non cancella la vicenda. Andremo avanti come un carro armato sulla questione morale che travolge l’Italia dei cosiddetti valori". Lo afferma, in una nota, il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri. "Cristiano - aggiunge - si occupava di architetti e fornitori di lavori pubblici, usando un potere derivato dagli incarichi di papà. C’è poi la inquietante vicenda delle intercettazioni. Chi ha avvisato Cristiano Di Pietro? Che dice il babbo?". "Continua intanto la paresi di Travaglio - prosegue Gasparri - che non scrive delle indagini di camorra su un uomo di Di Pietro e ignora lo scandalo di famiglia". "Di Pietro non si illuda - conclude l’esponente del Pdl - Fugge di fronte alla mia sfida ma ribadisco che prima o poi dovrà rispondere in pubblico di queste vicende. Non se la caverà con la fuga del figlio che così ammette i fatti".

Qualsiasi cosa avesse fatto non gli sarebbe andata bene.

P.S. Leggete i commenti -.-'

Link (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=317520#1)

luxorl
29-12-2008, 18:29
Ma perchè credi che lasciando IDV non ne parleranno più?

Non lo so. Ma probabilmente sarà più difficile collegarlo al padre. forse... :stordita: si spera... :stordita:

luxorl
29-12-2008, 18:31

:eek: :eek:

Ma con che faccia parla di questione morale un membro del PDL?

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Non ci credo... ditemi che è un incubo...

loreluca
29-12-2008, 18:31
sto per mettermi a piangere dalla disperazione... :D

rob-roy
29-12-2008, 18:36
Certo che gasparri è proprio il peggio del peggio.
Ma non si fà schifo guardandosi allo specchio?

^TiGeRShArK^
29-12-2008, 18:43

davvero senza vergogna.
Individui del genere sono il cancro che sta uccidendo il nostro paese.

cornetto
29-12-2008, 18:48
Il Giornale 29 dicembre 2008
UN BORGHESUCCIO PICCOLO PICCOLO
di Paolo Guzzanti

Santo cielo, Tonino! Ogni volta che la ascolto mi viene in mente l’immagine - ero dietro di lei, con tutta l’allegra ciurmaglia dei giornalisti di Mani Pulite - mentre si toglieva la toga e con un colpo di teatro abbandonava la magistratura. Che farà, ci chiedemmo tutti, l’uomo che aveva conquistato un posto nel Presepe napoletano? Starà a destra o a sinistra? Ma è vero che Berlusconi gli ha offerto il ministero degli Interni e che lui era nello studio di Previti quando fu raggiunto da una telefonata per cui disse di no, quando fino a poco prima sembrava incline? Lei è un politico che usa internet con sapienza. E lei ha visto che cosa è successo nella sua casa virtuale e negli altri siti: i dipietristi sono insorti contro di lei, coloro che hanno creduto in lei sono corsi - virtualmente - con i forconi sotto le sue finestre. La gente rivuole i soldi indietro per l’ideale avariato.
Come è stato possibile? Di fronte alle vicende del figlio e della Campania, della «magistratura vada pure avanti ma anzi un po’ indietro», mi torna in mente questo suo figlio nel palazzo di Giustizia di Milano, ancora ragazzino, arruolato in polizia con la sua brava mitraglietta dietro a papino suo, con lei che gli dava ordini come a un attendente e quel ragazzo la guardava sprizzando amore da ogni poro. Il quadro faceva tenerezza: il padre castigamatti sfasciava la Repubblica, ma si muoveva con il suo bambino di scorta. E, a proposito di mitragliette, mi torna in mente quel che mi disse la mamma della povera Emanuela Setti Carraro, moglie del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa con cui condivise l’orrenda morte: «Il generale veniva a trovarci e sa chi c’era sempre con lui, seduto in disciplinato silenzio con la mitraglietta in grembo? Proprio lui, il Tonino nazionale, chi l’avrebbe mai detto, eh?».
Le fa onore. Tante mitragliette, tante manette, tante disdette, ma alla fine che cosa si scopre? Che il preteso anti-Italiano era in realtà il più albertosordiano arci-Italiano. Lei sa, caro Tonino che siamo tutti o anti o arci italiani. Io per esempio sono anti, ma per puro patriottismo. Lei è arci e ormai tutti sospettiamo che lo sia per farsi i fatti suoi. D’altra parte, qui tutti si fanno i fatti propri e per questo sono arcitaliani. Ha letto ieri l’intervista al nostro Giornale del suo e mio collega parlamentare Nello Formisano, della sua Italia dei Valori? Poveretto: non ha fatto nulla di male, salvo che quando ha ricevuto telefonate mafiose di raccomandazione per barare in un concorso pubblico (manomettere la scelta del migliore al servizio dello Stato), mica ha chiamato i carabinieri, mica ha convocato una conferenza stampa. Macché. Ha detto: ci sentiamo domani. Poi non ricorda bene quel che successe con tante cose da fare, tante richieste cui rispondere (in Campania si fa così, tutto il mondo è paese) e oggi la sua misera difesa consiste nel sospirare di sollievo perché il raccomandato non ce l’ha fatta malgrado le spintarelle richieste all’Italia dei Valori e quindi adesso può dire che non ha fatto niente di male.
Anche suo figlio, a parte qualche abissale caduta di stile, che cosa ha fatto di terribile? Non è, del resto, che così fan tutti? Di notte non diventano forse bigi anche i gatti dell’Italia dei Valori?
Ci fu un tempo in cui pensavo che lei, con il suo conflitto di interessi fra consonanti e vocali, i suoi difettacci, le mitragliette e le sue manette, potesse dare una spallata morale e non moralistica. Aspetta e spera, la montagna alla fine partorì un topolino spelacchiato. Oggi lei appare come il campione del tengo famiglia. Sì, va bene, ha detto, non c’è figlio che tenga, la magistratura vada avanti. Bello sforzo. Ma poi alla fine il figlio tiene, altro che se tiene. Ed è quello il momento in cui dallo stomaco della memoria torna tutto su e uno si ricorda la scatola delle scarpe come contenitore di soldi, le vecchie vicende che hanno sempre pesato sulla sua immagine e il fatto che lei, facendo parte di un governo della Repubblica, sia stato l’unico ministro della storia ad aver organizzato una masaniellata di piazza contro un governo di cui era responsabile e componente. Populismo? La parola è svalutata. Siamo alla commedia all’italiana degli anni Cinquanta: più che Alberto Sordi direi che siamo a Peppino De Filippo. E lei, nel ricordo, sbiadisce dall’immagine di un Torquemada per caso a quella di un comico di «Un giorno in Pretura», col bravissimo Talarico.
È qui che lei si conferma come l’arcitaliano più inossidabile: eccessivo, intimidatorio, paternalista, possibilista, sempre incazzato nero, retorico, circondato da collaboratori costretti a ripetere la solfa della mela marcia, insomma una pena. In due parole, lei è immerso nel sistema fino al collo, altro che anti-sistema. Lei ha fatto di suo figlio un proconsole locale e poi, quando quel poveretto innamorato di paparino suo fa qualche scemenza, lei grida che non lo difenderà per difendere la sua immagine, ma poi però lo difende perché i figli sono piezz’e core e via con i luoghi comuni. Ma il re, se si può usare la logora metafora, è nudo e lei è denudato non dagli scandali, che sono scandaletti, ma dallo stile, anzi dalla mancanza di stile. Lo stile è l’uomo, fu detto da un grande scienziato, Georges-Louis Leclerc de Buffon il quale, con stile, assisté impassibile alla decapitazione di suo figlio nei giorni del dipietrismo di Robespierre. A lei nessuno chiede di decapitare suo figlio, ma di smetterla con i toni da moralista: il suo stile è sciatto, vociante, nervoso, amante dell’arringa all’italiana - «Avvocato, stringa!» - ma poi, quando vai davvero a stringere, trovi quei tratti che il fascismo aveva cooptato, e non inventato, dall’italianità fracassona, e dannosa che lei oggi rappresenta e che la rende parente dei falliti Cola di Rienzo, Girolamo Savonarola, Masaniello, nessuno dei quali fu Calvino o Lutero, le tempeste umane che raddrizzarono la schiena ad un’Europa moralmente fangosa.
Lei, Tonino, si era proposto non come un castigamatti, ma come innovatore severo: un Saint Just da strapaese, ma pur sempre un Saint Just. E con quelle caratteristiche persino i «checiazzecca» diventavano un copyright rivoluzionario. Con l’immersione profonda nel sistema, invece, e la figliocrazia proconsolare, aggiunta al così fan tutti dei raccomandati, l’apparenza della grande riforma morale si tramuta in barzelletta triste, quel genere di barzellette che per far ridere dovrebbero durare venti secondi e che i cattivi narratori sbrodolano per ore. Così oggi i «checiazzecca» danno soltanto fastidio con le sgrammaticature che si imbizzarriscono provocando il pubblico al rigetto. Tonino, i suoi la stanno rifiutando e la colpa non è di suo figlio o di Formisano, ma tutta sua.
Infine, ultimo e più grave danno, lei non fa che gridare al lupo per le sorti della democrazia definendo l’attuale governo ora hitleriano, ora paragonandolo alla criminale giunta argentina del generale Videla e dei suoi carnefici. La democrazia, caro Tonino, potrebbe davvero correre dei rischi se non si faranno riforme potenti che permettano, come in America, di avere uno di fronte all’altro un potere e un contropotere di pari forza. Questo è il preoccupante problema che abbiamo di fronte. Darsi all’antiberlusconismo da vicolo e da coltello riporta al teatrino delle marionette, a Pinocchio, all’Italia manzoniana degli untori che non esistevano mentre in compenso esisteva davvero la peste e non la colonna infame. In breve, lei si sta confermando non un aiuto o una speranza per l’Italia dei veri valori, ma un serio impaccio per la democrazia liberale. E qualsiasi cosa dica o urli diventando paonazzo con le vene del collo che le si scolpiscono nell’ira, lei non appare come un rivoluzionario moralizzatore, ma un conservatore da strapazzo del vecchio regime, un pezzo muffito del sistema, uno del partito dei figli, dei raccomandati, delle scene da basso napoletano e della piazza di paese, tutto materiale da commedia in bianco e nero all’italiana, da déjà vu, da non ne possiamo più, da silenzio per favore lassù, in piccionaia, è ora di smetterla una buona volta.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=317342

----

Non che sia fan di Di Pietro, anzi.
Ma secondo me stanno veramente esagerando con la campagna mediatica contro l' IDV

atinvidia284
29-12-2008, 19:00
E' qualcosa di immondo ed assurdo,lui si dimette ed i soliti condannati per mafia,prescritti ed in generale pluripregiudicati del PDL continuano a mangiare e fare i propri interessi e quelli degli amici,alle spalle nostre,in parlamento.
Che un asteroide ci colpisca!!!

jumpermax
29-12-2008, 19:18
Ennesimo capitolo del tormentone politico-giudiziario. E non sbaglia chi vede in questo una correlazione con l'ascesa del partito di dipietro. Di cosa ci stupiamo, in un paese come il nostro? Che potere sia sinonimo di corruzione? Dove credete che vengano reclutati i politici di italia dei valori, su marte? E secondo voi in un sistema come il nostro dove la politica controlla sanità, trasporti, appalti, imprese ed economia in genere un partito va al potere e raccoglie consensi senza scendere a compromessi? Anche un partito come l'idv che raccoglie sicuramente consensi tra la magistratura, non è certo immune dal giochetto che ha contribuito a mettere in piedi. Giochetto che prevede intercettazioni, ipotesi di reato, pubblicazioni sui giornali e dimissioni. Certo facile parlare di dimissioni quando si tratta di uno. Se iniziano a colpirne sei o sette, se qualcuno intanto finisce in galera però le cose cambiano. Specie se poi alla prova dei fatti risulta non esserci niente di penalmente rilevante. Questo paese è marcio alla radice... politica magistratura, economia affondano le radici nella medesima melma. Non se ne esce... al massimo si emigra.

CYRANO
29-12-2008, 19:49
Il Giornale 29 dicembre 2008
UN BORGHESUCCIO PICCOLO PICCOLO
di Paolo Guzzanti

Santo cielo, Tonino! Ogni volta che la ascolto mi viene in mente l’immagine - ero dietro di lei, con tutta l’allegra ciurmaglia dei giornalisti di Mani Pulite - mentre si toglieva la toga e con un colpo di teatro abbandonava la magistratura. Che farà, ci chiedemmo tutti, l’uomo che aveva conquistato un posto nel Presepe napoletano? Starà a destra o a sinistra? Ma è vero che Berlusconi gli ha offerto il ministero degli Interni e che lui era nello studio di Previti quando fu raggiunto da una telefonata per cui disse di no, quando fino a poco prima sembrava incline? Lei è un politico che usa internet con sapienza. E lei ha visto che cosa è successo nella sua casa virtuale e negli altri siti: i dipietristi sono insorti contro di lei, coloro che hanno creduto in lei sono corsi - virtualmente - con i forconi sotto le sue finestre. La gente rivuole i soldi indietro per l’ideale avariato.
Come è stato possibile? Di fronte alle vicende del figlio e della Campania, della «magistratura vada pure avanti ma anzi un po’ indietro», mi torna in mente questo suo figlio nel palazzo di Giustizia di Milano, ancora ragazzino, arruolato in polizia con la sua brava mitraglietta dietro a papino suo, con lei che gli dava ordini come a un attendente e quel ragazzo la guardava sprizzando amore da ogni poro. Il quadro faceva tenerezza: il padre castigamatti sfasciava la Repubblica, ma si muoveva con il suo bambino di scorta. E, a proposito di mitragliette, mi torna in mente quel che mi disse la mamma della povera Emanuela Setti Carraro, moglie del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa con cui condivise l’orrenda morte: «Il generale veniva a trovarci e sa chi c’era sempre con lui, seduto in disciplinato silenzio con la mitraglietta in grembo? Proprio lui, il Tonino nazionale, chi l’avrebbe mai detto, eh?».
Le fa onore. Tante mitragliette, tante manette, tante disdette, ma alla fine che cosa si scopre? Che il preteso anti-Italiano era in realtà il più albertosordiano arci-Italiano. Lei sa, caro Tonino che siamo tutti o anti o arci italiani. Io per esempio sono anti, ma per puro patriottismo. Lei è arci e ormai tutti sospettiamo che lo sia per farsi i fatti suoi. D’altra parte, qui tutti si fanno i fatti propri e per questo sono arcitaliani. Ha letto ieri l’intervista al nostro Giornale del suo e mio collega parlamentare Nello Formisano, della sua Italia dei Valori? Poveretto: non ha fatto nulla di male, salvo che quando ha ricevuto telefonate mafiose di raccomandazione per barare in un concorso pubblico (manomettere la scelta del migliore al servizio dello Stato), mica ha chiamato i carabinieri, mica ha convocato una conferenza stampa. Macché. Ha detto: ci sentiamo domani. Poi non ricorda bene quel che successe con tante cose da fare, tante richieste cui rispondere (in Campania si fa così, tutto il mondo è paese) e oggi la sua misera difesa consiste nel sospirare di sollievo perché il raccomandato non ce l’ha fatta malgrado le spintarelle richieste all’Italia dei Valori e quindi adesso può dire che non ha fatto niente di male.
Anche suo figlio, a parte qualche abissale caduta di stile, che cosa ha fatto di terribile? Non è, del resto, che così fan tutti? Di notte non diventano forse bigi anche i gatti dell’Italia dei Valori?
Ci fu un tempo in cui pensavo che lei, con il suo conflitto di interessi fra consonanti e vocali, i suoi difettacci, le mitragliette e le sue manette, potesse dare una spallata morale e non moralistica. Aspetta e spera, la montagna alla fine partorì un topolino spelacchiato. Oggi lei appare come il campione del tengo famiglia. Sì, va bene, ha detto, non c’è figlio che tenga, la magistratura vada avanti. Bello sforzo. Ma poi alla fine il figlio tiene, altro che se tiene. Ed è quello il momento in cui dallo stomaco della memoria torna tutto su e uno si ricorda la scatola delle scarpe come contenitore di soldi, le vecchie vicende che hanno sempre pesato sulla sua immagine e il fatto che lei, facendo parte di un governo della Repubblica, sia stato l’unico ministro della storia ad aver organizzato una masaniellata di piazza contro un governo di cui era responsabile e componente. Populismo? La parola è svalutata. Siamo alla commedia all’italiana degli anni Cinquanta: più che Alberto Sordi direi che siamo a Peppino De Filippo. E lei, nel ricordo, sbiadisce dall’immagine di un Torquemada per caso a quella di un comico di «Un giorno in Pretura», col bravissimo Talarico.
È qui che lei si conferma come l’arcitaliano più inossidabile: eccessivo, intimidatorio, paternalista, possibilista, sempre incazzato nero, retorico, circondato da collaboratori costretti a ripetere la solfa della mela marcia, insomma una pena. In due parole, lei è immerso nel sistema fino al collo, altro che anti-sistema. Lei ha fatto di suo figlio un proconsole locale e poi, quando quel poveretto innamorato di paparino suo fa qualche scemenza, lei grida che non lo difenderà per difendere la sua immagine, ma poi però lo difende perché i figli sono piezz’e core e via con i luoghi comuni. Ma il re, se si può usare la logora metafora, è nudo e lei è denudato non dagli scandali, che sono scandaletti, ma dallo stile, anzi dalla mancanza di stile. Lo stile è l’uomo, fu detto da un grande scienziato, Georges-Louis Leclerc de Buffon il quale, con stile, assisté impassibile alla decapitazione di suo figlio nei giorni del dipietrismo di Robespierre. A lei nessuno chiede di decapitare suo figlio, ma di smetterla con i toni da moralista: il suo stile è sciatto, vociante, nervoso, amante dell’arringa all’italiana - «Avvocato, stringa!» - ma poi, quando vai davvero a stringere, trovi quei tratti che il fascismo aveva cooptato, e non inventato, dall’italianità fracassona, e dannosa che lei oggi rappresenta e che la rende parente dei falliti Cola di Rienzo, Girolamo Savonarola, Masaniello, nessuno dei quali fu Calvino o Lutero, le tempeste umane che raddrizzarono la schiena ad un’Europa moralmente fangosa.
Lei, Tonino, si era proposto non come un castigamatti, ma come innovatore severo: un Saint Just da strapaese, ma pur sempre un Saint Just. E con quelle caratteristiche persino i «checiazzecca» diventavano un copyright rivoluzionario. Con l’immersione profonda nel sistema, invece, e la figliocrazia proconsolare, aggiunta al così fan tutti dei raccomandati, l’apparenza della grande riforma morale si tramuta in barzelletta triste, quel genere di barzellette che per far ridere dovrebbero durare venti secondi e che i cattivi narratori sbrodolano per ore. Così oggi i «checiazzecca» danno soltanto fastidio con le sgrammaticature che si imbizzarriscono provocando il pubblico al rigetto. Tonino, i suoi la stanno rifiutando e la colpa non è di suo figlio o di Formisano, ma tutta sua.
Infine, ultimo e più grave danno, lei non fa che gridare al lupo per le sorti della democrazia definendo l’attuale governo ora hitleriano, ora paragonandolo alla criminale giunta argentina del generale Videla e dei suoi carnefici. La democrazia, caro Tonino, potrebbe davvero correre dei rischi se non si faranno riforme potenti che permettano, come in America, di avere uno di fronte all’altro un potere e un contropotere di pari forza. Questo è il preoccupante problema che abbiamo di fronte. Darsi all’antiberlusconismo da vicolo e da coltello riporta al teatrino delle marionette, a Pinocchio, all’Italia manzoniana degli untori che non esistevano mentre in compenso esisteva davvero la peste e non la colonna infame. In breve, lei si sta confermando non un aiuto o una speranza per l’Italia dei veri valori, ma un serio impaccio per la democrazia liberale. E qualsiasi cosa dica o urli diventando paonazzo con le vene del collo che le si scolpiscono nell’ira, lei non appare come un rivoluzionario moralizzatore, ma un conservatore da strapazzo del vecchio regime, un pezzo muffito del sistema, uno del partito dei figli, dei raccomandati, delle scene da basso napoletano e della piazza di paese, tutto materiale da commedia in bianco e nero all’italiana, da déjà vu, da non ne possiamo più, da silenzio per favore lassù, in piccionaia, è ora di smetterla una buona volta.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=317342

----

Ma secondo me stanno veramente esagerando con la campagna mediatica contro l' IDV

a certuni l'onestà e le persone oneste fanno orrore...

Cà.a.àz.a

^TiGeRShArK^
29-12-2008, 19:54
Ma come non lo sai che Di Pietro è l'unico male dell'italia?
La crisi noi non sappiamo nemmeno cosa sia, però abbiamo di pietro che sta mandando alla rovina il nostro paese. :O
E' giusto e sacrosanto che il nostro amato premier si preoccupi di lui anzichè di quella crisi invenzione dei magistrati comunisti :O

first register
29-12-2008, 21:02
Cristiano di Pietro, mio figlio, scrive una lettera che pubblico.
Uscirà dall’Italia dei Valori. Lo trovo un gesto corretto e per certi versi forse eccessivo visto che non è nemmeno indagato, ma lo rispetto e ne prendo atto.

"Montenero li 29.12.08

All’on.le Giuseppe Astore, Presidente ufficio politico regionale IDV - Campobasso
Al dott. Giuseppe Caterina, Segretario regionale IDV - Campobasso
Ai componenti Ufficio Presidenza IDV nazionale – Loro Sedi

Gentili amici,
ho fatto e faccio il mio dovere di consigliere comunale e provinciale senza mai aver infranto la legge (ed infatti nessuna autorità giudiziaria mi ha mai mosso alcun rilievo). Eppure mi ritrovo tutti i giorni sbattuto in prima pagina come se fossi un “appestato”.

La mia unica colpa è quella di essere “figlio di mio padre”: per colpire lui stanno colpendo me, mia moglie ed i miei tre figli, dimenticando che anche noi abbiamo la nostra dignità ed abbiamo il diritto di esistere.

Lascio l’Italia dei Valori e conseguentemente ogni incarico di partito ed anche il mio ruolo di Capogruppo al Consiglio provinciale di Campobasso, ove mi iscriverò al Gruppo misto. Lo faccio con sofferenza e dispiacere (soprattutto per la disumana ingiustizia che sto patendo) ma non voglio creare imbarazzo alcuno al partito.

Attenderò serenamente che la Procura di Napoli completi le indagini preliminari in corso (che peraltro nemmeno riguardano la mia persona) in esito alle quali ogni singola posizione personale potrà essere chiara a tutti. Poi, quando tutto sarà chiarito, ne riparleremo.

Un caro saluto ed un sincero augurio per un anno migliore,

Cristiano Di Pietro"

:O

TheMash
29-12-2008, 21:11
povero giannola, non lo calcola nessuno :asd:

^TiGeRShArK^
29-12-2008, 22:09
povero giannola, non lo calcola nessuno :asd:

dopo un pò ci si scoccia a rispondere a sempre gli stessi commenti :)
Sarebbe bastato evidenziare come per l'ennesima volta non ha capito una mazza facendogli notare come il doppio incarico di Cristiano l'ha visto solo lui dato che la frase "incriminata" è chiarissima per chi comprende la nostra madrelingua:
"ho fatto e faccio il mio dovere di consigliere comunale e provinciale senza mai aver infranto la legge".
Ovviamente il predicato verbale "ho fatto" si riferisce a "il mio dovere di consigliere comunale" e il predicato verbale "faccio" si riferisce a "il mio dovere di consigliere provinciale".
Da cui si desume chiaramente che Cristiano ha fatto il consigliere comunale e ora è consigliere provinciale.
Quindi nessun doppio incarico, se non nella fervida fantasia di giannola.
Ormai non c'è nemmeno + gusto a rispondere a commenti di questo tenore dato che è fin troppo semplice smontarli totalmente.. :sob:

EDIT: ecco.. lo sapevo... alla fine mi hai fatto rispondere tu... :muro:

TheMash
29-12-2008, 22:14
Sarebbe bastato evidenziare come per l'ennesima volta non ha capito una mazza facendogli notare come il doppio incarico di Cristiano l'ha visto solo lui dato che la frase "incriminata" è chiarissima per chi comprende la nostra madrelingua:
"ho fatto e faccio il mio dovere di consigliere comunale e provinciale senza mai aver infranto la legge".
Ovviamente il predicato verbale "ho fatto" si riferisce a "il mio dovere di consigliere comunale" e il predicato verbale "faccio" si riferisce a "il mio dovere di consigliere provinciale".
Da cui si desume chiaramente che Cristiano ha fatto il consigliere comunale e ora è consigliere provinciale.
Ormai non c'è nemmeno + gusto a rispondere a commenti di questo tenore dato che è fin troppo semplice smontarli totalmente.. :sob:

scusa non era mia intenzione :D :)

cdimauro
29-12-2008, 22:43
Cristiano se ne va da IDV senza nemmeno essere indagato e voi avete tutta la feccia, compreso un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa al senato e ne andate FIERI. :)
Ma un giorno, quando tutto andrà a puttane, c'è chi ricorderà. :)
Sempre a parlare di feccia e mafia: ma non ti vergogni? Guarda che c'è anche gente onesta e intelligente (http://www.corriere.it/politica/08_novembre_29/bossi_junior_bocciato_terza_volta_e7d98614-be1a-11dd-99ec-00144f02aabc.shtml):

http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/11/28/boss99_b1--180x140.jpg

:asd:

CYRANO
29-12-2008, 22:55
pura stirpe celtica ! :asd: :asd:

C'.az'.a.'z'.a

CYRANO
29-12-2008, 23:42
Mio padre stasera , guardando il tg5 , ha dato dimostrazione , ancora una volta , di essere un esempio di elettore ignorante (mica colpa sua ) plagiato dalla tv mediaset ( specialmente da fede , che non si perde mai... ).
Insomma si era a cena , e c'e' il servizio su DP jr.
Al che mi fa : " Ma perche' ora che si e' dimmesso non verra' piu' processato ? ha ragione allora berlusconi a volere cambiare la giustizia ! "
Penso che non ci siano molti commenti da fare.
Grazie alla sua vulnerabilita' e grazie ai tg crede che :
- Dp Jr debba venire processato.
- Un politico una volta che si dimmette dal partito non verra' piu' processato dalla giustizia, ed e' ovviamente colpa dei giudici.
- In base ai due punti precedenti , e' giusta la paventata riforma di altapppone.

Bene avanti cosi' , ole' !

C;,'z'.'.za

TheMash
29-12-2008, 23:45
Mio padre stasera , guardando il tg5 , ha dato dimostrazione , ancora una volta , di essere un esempio di elettore ignorante (mica colpa sua ) plagiato dalla tv mediaset ( specialmente da fede , che non si perde mai... ).
Al che mi fa : " Ma perche' ora che si e' dimmesso non verra' piu' processato ? ha ragione allora berlusconi a volere cambiare la giustizia ! "
- Un politico una volta che si dimmette dal partito non verra' piu' processato dalla giustizia, ed e' ovviamente colpa dei giudici.
- In base ai due punti precedenti , e' giusta la paventata riforma di altapppone.

C;,'z'.'.za

non vorrei essere indiscreto... ma tu spieghi come stanno realmente le cose?

CYRANO
29-12-2008, 23:47
non vorrei essere indiscreto... ma tu spieghi come stanno realmente le cose?

tento , ma spesso e' come lottare contro i mulini al vento...

Cmlamlzma

ELISAMAC1
30-12-2008, 00:15
Ma io mi sto' chiedendo.Cosa ha fatto di così grande suo figlio x avere la vostra grande ammirazione.:muro: :muro: :muro:
Se lìho avesse fatto il figlio di BERLUSCONI cosa avreste detto?:mbe:
Nn serve che rispondiate.
Coerenza.

LUVІ
30-12-2008, 00:23
Ma io mi sto' chiedendo

Non esagerare.
E' già uno sforzo sovrumano.
Non chiederti troppo, rischi un embolo :)

LuVi

CYRANO
30-12-2008, 00:26
Ma io mi sto' chiedendo.Cosa ha fatto di così grande suo figlio x avere la vostra grande ammirazione.:muro: :muro: :muro:
Se lìho avesse fatto il figlio di BERLUSCONI cosa avreste detto?:mbe:
Nn serve che rispondiate.
Coerenza.

il problema non si pone , non lo avrebbe fatto.
anzi , avrebbe fatto dimettere tutti gli altri :asd:

C'.a.z.'a'.za

ozeta
30-12-2008, 00:47
piersilvio ha già dimostrato di essere uno che non sa dove si trova ne cosa fa:

http://it.youtube.com/watch?v=WEMyoI1xGGI

quindi il problema non si pone, dormi tranquillo :asd:

giammy
30-12-2008, 01:06
qualcuno ha deciso che adp deve abbassare la cresta, questo qualcuno non è berlusconi e neppure nel pdl....

^TiGeRShArK^
30-12-2008, 02:06

C;,'z'.'.za
:mbe:
scusa..:mbe:
ma se fosse stato mio padre l'avrei messo MOLTO INDELICATAMENTE di fronte alla realtà e gli avrei fatto capire senza mezzi termini che sta dicendo cazzate.
Posso capire l'ignoranza (pure io ignoro molte cose e, purtroppo, la durata limitata della vita umana è contro di me), ma quando qualcuno dice una cazzata, fosse anche mio padre, non posso non correggerlo.
Mi sono anche acchiappato ai superiori con la mia prof di geografia astronomica perchè sosteneva che il sole non fosse una nana gialla tanto per fare un'esempio.. :stordita:
Se poi nonostante sia messo di fronte alla realtà dei fatti, come tanti altri, ancora insiste con le sue convinzioni, allora, purtroppo, mi sa che non c'è speranza.. :sob:

^TiGeRShArK^
30-12-2008, 02:06
qualcuno ha deciso che adp deve abbassare la cresta, questo qualcuno non è berlusconi e neppure nel pdl....
quoto parzialmente..
diciamo piuttosto che un cactus alto 15m fa piuttosto male.... e non solo ad Ilvio. ;)

CYRANO
30-12-2008, 02:18
scusa..:mbe:
ma se fosse stato mio padre l'avrei messo MOLTO INDELICATAMENTE di fronte alla realtà e gli avrei fatto capire senza mezzi termini che sta dicendo cazzate.
Posso capire l'ignoranza (pure io ignoro molte cose e, purtroppo, la durata limitata della vita umana è contro di me), ma quando qualcuno dice una cazzata, fosse anche mio padre, non posso non correggerlo.
Mi sono anche acchiappato ai superiori con la mia prof di geografia astronomica perchè sosteneva che il sole non fosse una nana gialla tanto per fare un'esempio.. :stordita:
Se poi nonostante sia messo di fronte alla realtà dei fatti, come tanti altri, ancora insiste con le sue convinzioni, allora, purtroppo, mi sa che non c'è speranza.. :sob:

ma io ci provo , anche se non delicatamente :asd:
ma mi sa che si fida di piu' delle parole di fede che delle mie :asd:
e' come homer quando fa : " e' vero! l'ha detto la tv! " :asd:

boh sara' che 20 anni e piu' fa votava psi e craxi quindi il salto generazionale e' stato quasi automatico... :asd:

cmlamlzmla

^TiGeRShArK^
30-12-2008, 02:21
ma io ci provo , anche se non delicatamente :asd:
ma mi sa che si fida di piu' delle parole di fede che delle mie :asd:
e' come homer quando fa : " e' vero! l'ha detto la tv! " :asd:

boh sara' che 20 anni e piu' fa votava psi e craxi quindi il salto generazionale e' stato quasi automatico... :asd:

cmlamlzmla

:rotfl::rotfl::rotfl:
povero cyrà :vicini:

StefAno Giammarco
30-12-2008, 02:30
Non esagerare.
E' già uno sforzo sovrumano.
Non chiederti troppo, rischi un embolo :)

LuVi

Lucio Lucio, uno fa lo slalom sui tuoi post ma tu sei insistente. Invece di postare fai un PVT con un testo del tipo "sospendimi per favore x giorni". Facciamo prima e non appesantiamo, ne io ne tu, il db del forum.
L'offesa è evidente, ed anche pesante malgrado lo smile. Fanno tre giorni e passa la paura.

CYRANO
30-12-2008, 03:05
:rotfl::rotfl::rotfl:
povero cyrà :vicini:

ovviamente e' pure milanista , ed il cerchio si chiude :asd: :cry:

C;,a,z;,a

Kivron
30-12-2008, 04:52

C'è chi dice invece:
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/politica/rep_politica_n_3474909.html
"Cristiano Di Pietro ha fatto un passo indietro lasciando la politica pur senza aver fatto nulla. E' un segnale importantissimo ed e' la dimostrazione che l'Italia dei Valori difende davvero la questione morale". Lo ha detto in un'intervista a R101 Massimo Donadi, capogruppo dell'Italia dei Valori alla Camera. "Cristiano Di Pietro - ha aggiunto Donadi - ha semplicemente commesso l'ingenuita' di aver tenuto un comportamento non totalmente irreprensibile, ma non ha commesso alcun reato e non e' nemmeno indagato". Donadi ha concluso commentando la decisione di Cristiano Di Pietro di non dimettersi dall'incarico di consigliere comunale e provinciale: "Di Pietro e' consigliere nel piccolo comune di Montenero di Bisaccia - ha detto Donadi - e il suo mandato scade tra pochi mesi. Trovo normale e corretto che abbia voluto portare a termine un incarico avuto da chi lo ha votato".

Inoltre gradirei il parare di Dave4Mame su:
"la frase "incriminata" è chiarissima per chi comprende la nostra madrelingua:
Ovviamente il predicato verbale "ho fatto" si riferisce a "il mio dovere di consigliere comunale" e il predicato verbale "faccio" si riferisce a "il mio dovere di consigliere provinciale"."

Mordicchio83
30-12-2008, 10:57
Sempre a parlare di feccia e mafia: ma non ti vergogni? Guarda che c'è anche gente onesta e intelligente (http://www.corriere.it/politica/08_novembre_29/bossi_junior_bocciato_terza_volta_e7d98614-be1a-11dd-99ec-00144f02aabc.shtml):

http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/11/28/boss99_b1--180x140.jpg

Come fai a dire che è un disonesto se a differenza di qualcun altro non fa esami a porte chiuse? :confused:

giannola
30-12-2008, 11:00
Come fai a dire che è un disonesto se a differenza di qualcun altro non fa esami a porte chiuse? :confused:

Ferdy78
30-12-2008, 11:16
il problema dell'italia (ok tralasciamo la famiglia Bush e qualche altra, magari REALE.. per favore) è che il padre famoso debba per forza di cose immettere suo figlio nella medesima professione, dando vita a caste familiari di dubbia qualità....

In questo caso Dipietro mi è caduto anche dai cosi perchè fino a 10 anni fa non doveva entrare in politica....poi entrò e adesso viene fuori che anche suo figlio, come Mastella e TANTI ALTRI... hanno le mani in pasta nella stessa melma fangosa che avvinghia l'Italia da 60 anni....

Mò bastaaaaaaaa.....a Dipietro ti ho votato..ma mi aspettavo qualcosa di più...

Almeno Berlusconi (che mi sta ampiamente sui cosi) si è fatto da se (insomma aveva Craxi e Pillitteri sgancia di qua e sgancia di là...:O ..ma almeno...tiene piersilviuccio fuori):O :D

cdimauro
30-12-2008, 11:52
Adesso tutti e due mi spiegate quale contorsionismo logico avete fatto per dedurre, dalle mie parole, che il ragazzo in questione dovrebbe essere disonesto. :mbe: :huh:

raxas
30-12-2008, 12:40
ho letto quanto scritto dal "Giornale" e alcuni commenti http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=317520#1

questi stanno rovinando l'italia... l'astio del cavaliere si concretizza in questi articoli... presumo che con la crisi la gente riuscirà a distinguere tra cose vere e false o esagerate (anche se vere) e allora saranno meritati dolori per certi infangatori di professione

CYRANO
30-12-2008, 12:43
ho letto quanto scritto dal "Giornale"
e alcuni commenti
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=317520#1

questi stanno rovinando l'italia... l'astio del cavaliere si concretizza in questi articoli... presumo che con la crisi la gente riuscirà a distinguere tra cose vere e false e allora saranno meritati dolori per questi sciacalli da pezze di politica

Tutti i giornali col titolo principale dedicato alla guerra a gaza.
Solo il rotolo ha dedicato il titolo principale alla fuffa su DP jr.
Sono senza vergogna...

C.àa.àz.àa

sander4
30-12-2008, 12:46
ho letto quanto scritto dal "Giornale" e alcuni commenti http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=317520#1

questi stanno rovinando l'italia... l'astio del cavaliere si concretizza in questi articoli... presumo che con la crisi la gente riuscirà a distinguere tra cose vere e false e allora saranno meritati dolori per certi infangatori di professione

Purtroppo con le 5 televisioni e rotolo lo stanno massacrando e continueranno.....temo che riusciranno a screditare lui e il partito agli occhi di milioni di persone, contro una potenza di fuoco del genere come fai a combattere.

raxas
30-12-2008, 13:00
già... sono senza vergogna,
purtroppo... la tecnica dell'infangamento ed esagerazione è più grave che condannare fatti ben più gravi (che tra l'altro vengono fatti passare come cose normali)

indelebile
30-12-2008, 13:03

questi stanno rovinando l'italia... l'astio del cavaliere si concretizza in questi articoli... presumo che con la crisi la gente riuscirà a distinguere tra cose vere e false o esagerate (anche se vere) e allora saranno meritati dolori per certi infangatori di professione

l'odio antiberlusconiano non è niente in confronto a quello contro di pietro/comunisti e CO
più c'è odio contro berlusconi o più ne combina diciamola cosi ...più i berlusconiani tengono un risentimento enorme

^TiGeRShArK^
30-12-2008, 13:08
C'è chi dice invece:
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/politica/rep_politica_n_3474909.html
"Cristiano Di Pietro ha fatto un passo indietro lasciando la politica pur senza aver fatto nulla. E' un segnale importantissimo ed e' la dimostrazione che l'Italia dei Valori difende davvero la questione morale". Lo ha detto in un'intervista a R101 Massimo Donadi, capogruppo dell'Italia dei Valori alla Camera. "Cristiano Di Pietro - ha aggiunto Donadi - ha semplicemente commesso l'ingenuita' di aver tenuto un comportamento non totalmente irreprensibile, ma non ha commesso alcun reato e non e' nemmeno indagato". Donadi ha concluso commentando la decisione di Cristiano Di Pietro di non dimettersi dall'incarico di consigliere comunale e provinciale: "Di Pietro e' consigliere nel piccolo comune di Montenero di Bisaccia - ha detto Donadi - e il suo mandato scade tra pochi mesi. Trovo normale e corretto che abbia voluto portare a termine un incarico avuto da chi lo ha votato".

Inoltre gradirei il parare di Dave4Mame su:
"la frase "incriminata" è chiarissima per chi comprende la nostra madrelingua:
Ovviamente il predicato verbale "ho fatto" si riferisce a "il mio dovere di consigliere comunale" e il predicato verbale "faccio" si riferisce a "il mio dovere di consigliere provinciale"."
vabbè, nessuno è perfetto. :)
Anche cristiano di pietro evidentemente a volte sbaglia. :)
come puoi leggere da wikipedia:

Il passato prossimo è una forma verbale che indica eventi, esperienze e fatti conclusi, considerati secondo l'aspetto perfettivo

"ho fatto" si riferisce ad un evento concluso e la frase, detta in quel modo, nella nostra lingua ha esattamente il significato che io gli ho dato. :)

raxas
30-12-2008, 13:26
l'odio antiberlusconiano non è niente in confronto a quello contro di pietro/comunisti e CO
più c'è odio contro berlusconi o più ne combina diciamola cosi ...più i berlusconiani tengono un risentimento enorme
io direi che uno come gasparri che anche sulle dimissioni continua ad agitare giustizia, poi colpire il padre per una cosa fatta dal figlio:

: fanno schifo
.

flisi71
30-12-2008, 14:40

questi stanno rovinando l'italia... l'astio del cavaliere si concretizza in questi articoli

.
Anche nella discussione sulla querela di DiPietro a Gasparri avevo postato alcuni "commenti" dei fans del partito-azienda tutti già perfettamente indottrinati.

... presumo che con la crisi la gente riuscirà a distinguere tra cose vere e false o esagerate (anche se vere) e allora saranno meritati dolori per certi infangatori di professione

Non credo.
:(

Sono senza vergogna...
C.àa.àz.àa

Una annotazione: sia nell'edizione di IERI che in quella di OGGI.
E poi c'è qualcuno che ha la faccia di bronzo di non considerarlo solo un bollettino di propaganda.....

Purtroppo con le 5 televisioni e rotolo lo stanno massacrando e continueranno.....temo che riusciranno a screditare lui e il partito agli occhi di milioni di persone, contro una potenza di fuoco del genere come fai a combattere.

.

Ciao

Federico

luxorl
30-12-2008, 16:46
Il fatto che qualcuno esca da qualcosa non significa che in seguito, una volta calmatasi la tempesta, non possa rientrare come se niente fudesse.

Esilio per Cristiano Di Pietro :O
E trono per sua maestà Dell'Utri :O

TheMash
30-12-2008, 17:01
Proviamo ad esiliarne un bel numero, forse ai superstiti si drizzerebbe la spina dorsale.

P.S. Ieri sera ero dai miei genitori a cena ed ho visto striscia, mi ha colpito il servizio con il deputato leghista. Costui ha convocato striscia in un centro termale di Roma perchè ha scoperto che i deputati ed i senatori hanno "diritto" ad un rimborso annuo per cure termali di 3000 euro ed i loro familiari di 1800 a cranio, compresi i figli in età minore di 16 anni, e si è impegnato a tentare di togliere quell'assurdo spreco.

a parte il servizio di Striscia sulle terme che non c'azzecca nulla, perchè dovremmo esiliare Cristiano di Pietro?

TheMash
30-12-2008, 17:19
Perchè se fosse stato aderente a fi, ad an, o alla lega avreste chiesto la sua carcerazione e successiva eliminazione della chiave.

Non c'entra nulla con il "raddrizzare la schiena ai politici", ma recepisci o no !!!!!!!!!!.

intanto cerca di parlare con il diretto interessato, l'avreste lo puoi benissimo togliere di mezzo.
Queste poi sono solo tue illazioni e come tali non valgono proprio niente.
Per quanto riguarda il sottoscritto (forse anche qualcun altro che riesce ad essere obiettivo) se fosse stato aderente a FI, AN o LEGA se avesse la stessa situazione di Cristiano di Pietro, ovvero senza neanche essere indagato e fatto passare per delinquente non sarei d'accordo a nessun esilio o carcerazioni varie..
Se poi questo tuo modo di parlare è parlare di "POLITICA" allora ti comunico che a me sembra molto scadente come argomentazione.
Cristiano di Pietro non ha nessun processo in corso, non è neanche tra gli indagati, quindi vedi di smetterla con queste argomentazioni da stadio....

TheMash
30-12-2008, 17:30
Quando si terminano gli argomenti ci si appiglia alla semantica e si inizia con le opinioni, illazioni, fantasie etc etc etc.

Anche altri di cui avete già chiesto la testa non hanno processi in corso e questo da il valore che merita al tuo post ed al suo contenuto.

ovviametne il tuo è il migliore di tutti:
ti basi su pregiudizi, dicendo che siccome "SECONDO TE" noi (noi chi? a chi ti rivolgi?) se lo avesse fatto uno di altro schieramento politico lo avremmo fatto incarcerare, buttare via la chiave etc allora per questo motivo deve essere esiliato Cristiano di Pietro senza mancoe ssere nel registro degli indagati o aver compiuto fatti penalmente condannabili.
Se permetti questi discorsi sono solo blaterare e non è parlare di politica...
Ma ovviamente sono io che scrivo i post con contenuti scadenti...

entanglement
30-12-2008, 17:39
Sono senza vergogna...

C.àa.àz.àa

che diavolo vuol dire C.àa.àz.àa ?

TheMash
30-12-2008, 17:40
Quando si terminano gli argomenti ci si appiglia alla semantica e si inizia con le opinioni, illazioni, fantasie etc etc etc.

Anche altri di cui avete già chiesto la testa non hanno processi in corso e questo da il valore che merita al tuo post ed al suo contenuto.

P.S. Fosse per me Il Dipietro's son non non godrebbe, almeno fino a che non escano atteggiamenti penalmente rilevanti e ne dubito assai perchè anche ne esistessero, poco probabile, verrebbero sfumati a dovere come sfumati furono certi fatti, mercedes, scatole da scarpe con prestiti senza interessi ed altro ancora, che riguardarono un certo politico e demagogo italiano, degli onori della cronaca e con lui molti altri che subiscono invettive ed insulti solo perchè militano in fazioni differenti dalle vostre.

mi fa piacere che lo consideri un demagogo, evidentemente le persone che vanno dietro a Di Pietro amano seguire persone con tendenze politiche demagoghe.
Quell'aggettivo "demagogo" mi ricorda un noto personaggio politico, molto scadente in termini id contenuti e di cultura: Gasparri.
Per quanto riguarda le scatole da scarpe e i mercedes nessuno ti vieta di pubblicare e aprire un thread dove porti ai nostri occhi tutti gli atti e ele sentenze del caso, così noi tutti valuteremo se è stato insabbiato...
Per quanto riguarda invettive ed insulti, obiettivamente parlando trovo Antonio Di Pietro un signore, non offende mai nessuno, risponde sempre senza urlare e anzichè offendere i figli e scadere nella rissa verbale parlando di lauree fasulle, licenza elementare falsa e tanto altro smonta sempre l'avversario politico con ragionamenti sull'argomento che si dovrebbe trattare in quel momento, visto che di solito quando i politici avversi a Di Pietro quando non hanno più niente da dire spostano tutto sul personale.
In ogni caso siccome sono un cittadino e non un parlamentare o un uomo politico ritengo che IDV sia l'unico partito senza persone condannate o idnagate al proprio interno, quindi a prescindere dalle tue parole, mi sento sicuramente autorizzato a criticare PDL e PD che come abbiamo potuto notare portano nei propri schieramenti persone con precedenti o comunque poco pulite per una questione di NON RICATTABILITA'.

entanglement
30-12-2008, 17:57
mi fa piacere che lo consideri un demagogo, evidentemente le persone che vanno dietro a Di Pietro amano seguire persone con tendenze politiche demagoghe.
Quell'aggettivo "demagogo" mi ricorda un noto personaggio politico, molto scadente in termini id contenuti e di cultura: Gasparri.
Per quanto riguarda le scatole da scarpe e i mercedes nessuno ti vieta di pubblicare e aprire un thread dove porti ai nostri occhi tutti gli atti e ele sentenze del caso, così noi tutti valuteremo se è stato insabbiato...
Per quanto riguarda invettive ed insulti, obiettivamente parlando trovo Antonio Di Pietro un signore, non offende mai nessuno, risponde sempre senza urlare e anzichè offendere i figli e scadere nella rissa verbale parlando di lauree fasulle, licenza elementare falsa e tanto altro smonta sempre l'avversario politico con ragionamenti sull'argomento che si dovrebbe trattare in quel momento, visto che di solito quando i politici avversi a Di Pietro quando non hanno più niente da dire spostano tutto sul personale.
In ogni caso siccome sono un cittadino e non un parlamentare o un uomo politico ritengo che IDV sia l'unico partito senza persone condannate o idnagate al proprio interno, quindi a prescindere dalle tue parole, mi sento sicuramente autorizzato a criticare PDL e PD che come abbiamo potuto notare portano nei propri schieramenti persone con precedenti o comunque poco pulite per una questione di NON RICATTABILITA'.
e nonostante gliel'abbia esplicitamente chiesto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25506580&postcount=80

TheMash
30-12-2008, 18:03
e nonostante gliel'abbia esplicitamente chiesto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25506580&postcount=80

e non lo farà, perchè non si è accorto che è il primo a fare demagogia :asd:

alarico75
30-12-2008, 20:35
ti basi su pregiudizi, dicendo che siccome "SECONDO TE" noi (noi chi? a chi ti rivolgi?) se lo avesse fatto uno di altro schieramento politico lo avremmo fatto incarcerare, buttare via la chiave etc allora per questo motivo deve essere esiliato Cristiano di Pietro senza mancoe ssere nel registro degli indagati o aver compiuto fatti penalmente condannabili.

Ammettilo:sostituisci le parole Silvio Berlusconi a Cristiano di Pietro e prova a sostenere le stesse cose che sostieni ora.
Poi ti considereremo un interlocutore non di parte.

:)

TheMash
30-12-2008, 20:45
Ammettilo:sostituisci le parole Silvio Berlusconi a Cristiano di Pietro e prova a sostenere le stesse cose che sostieni ora.

detto da te fa proprio scompisciare dalle risate :asd:
in ogni caso Cristiano di Pietro non si fa le leggi ad hoc per non essere processato e per non andare in galera :)
Non è presidente del consiglio, non ha conflitti di interessi, non tiene nel suo partito condannati per mafia, e quant'altro...
Gli argomenti non c'entrano proprio niente...e comunque mi sembra logico che Cristiano di Pietro non è Silvio Berlusconi.
Se vuoi ti sostituisco a Cristiano di Pietro Berlusconi Silvio, ma guarda che a me non viene niente fare il fanboy...
Tu che a quanto ho sempre letto sostieni la legalità e che dobbiamo tutti pagare le tasse... hai sempre difeso uno che fomenta e alimenta l'evasione fiscale.
Praticamente sei la contraddizione del tuo stesso ideale.
Poi vieni a criticare quelli che sanno di che pasta è fatta il tuo presidente del Consiglio...
Quando non sarai di parte tu potrai venirmi a dire che io sono di parte...
Fino ad allora possiamo divertirci in questa lotta tra ipocrisia e voglia di legge e legalità...

TheMash
30-12-2008, 20:47
FAcciamo una prova:

ti basi su pregiudizi, dicendo che siccome "SECONDO TE" noi (noi chi? a chi ti rivolgi?) se lo avesse fatto uno di altro schieramento politico lo avremmo fatto incarcerare, buttare via la chiave etc allora per questo motivo deve essere esiliato Silvio Berlusconi senza manco essere nel registro degli indagati o aver compiuto fatti penalmente condannabili.

Probabilmente se io fossi ignorante e non conoscessi la storia politica italiana degli ultimi 20 anni di Berlusconi ti darei pienamente ragione e il ragionamento tuo funzionerebbe...
Purtroppo non siamo così ignoranti come pensi e il tuo discorso mi sembra fuori luogo.

^TiGeRShArK^
30-12-2008, 20:48

:eek:
anche il fondatore del partito di Cristiano è condannato per concorso esterno in associazione mafiosa?:eek:
anche il braccio sinistro di Cristiano, è condannato in maniera definitiva per corruzione per aver comprato una sentenza in modo che Cristiano potesse acquisire la mondadori?:eek:
Anche Cristiano si è cambiato la legge per farsi assolvere?:eek:

Guarda che il tuo giochetto non funziona assolutamente dato che, se Ilvio non fosse mai stato neppure indagato, non avrei alcun motivo per invocare il carcere per lui. :)
Voi invece sbraitate contro Cristiano che è uscito da IDV senza essere nemmeno indagato, e difendete a spada tratta la bella gente che avete mandato al potere. :)

TheMash
30-12-2008, 20:52
:eek:
anche il fondatore del partito di Cristiano è condannato per concorso esterno in associazione mafiosa?:eek:
anche il braccio sinistro di Cristiano, è condannato in maniera definitiva per corruzione per aver comprato una sentenza in modo che Cristiano potesse acquisire la mondadori?:eek:
Anche Cristiano si è cambiato la legge per farsi assolvere?:eek:

Guarda che il tuo giochetto non funziona assolutamente dato che, se Ilvio non fosse mai stato neppure indagato, non avrei alcun motivo per invocare il carcere per lui. :)
Voi invece sbraitate contro Cristiano che è uscito da IDV senza essere nemmeno indagato, e difendete a spada tratta la bella gente che avete mandato al potere. :)

ma poi dico... ma solo chi vuole far passare la merda per marmellata può venirmi a dire di fare lo stesso ragionamento con Berlusconi :rotfl:
Alarico, voglia lei smettere di offendere la mia intelligenza :Prrr: :rotfl:

alarico75
30-12-2008, 20:55

Sorvolo sulla solita propaganda che fa ridere i polli.

Non ho sbraitato contro nessuno e infatti parti per la la tua storiella senza avere manco considerato con chi interloquisci.

Cristiano e' in politica e ha fatto carriera perche' figlio di,come De Mita,Cossiga e altri.

Francamente nelle intercettazioni lette fatico a vedere elementi di reato,come non li vedevo per l'affare Mastella,dove pero' la moglie l'hanno prima tradotta in carcere e poi liberata con tante scuse.

Incomprensibile quindi la scelta di Cristiano: a mio avviso non doveva dimettersi da nulla e difendersi da eventuali accuse ancora in carica.
La scelta di dimettersi per solo alcune cariche non e' stata delle migliori invece.

wildsliver
30-12-2008, 21:19
Sorvolo sulla solita propaganda che fa ridere i polli.

Non ho sbraitato contro nessuno e infatti parti per la la tua storiella senza avere manco considerato con chi interloquisci.

Cristiano e' in politica e ha fatto carriera perche' figlio di,come De Mita,Cossiga e altri.

Francamente nelle intercettazioni lette fatico a vedere elementi di reato,come non li vedevo per l'affare Mastella,dove pero' la moglie l'hanno prima tradotta in carcere e poi liberata con tante scuse.

Incomprensibile quindi la scelta di Cristiano: a mio avviso non doveva dimettersi da nulla e difendersi da eventuali accuse ancora in carica.
La scelta di dimettersi per solo alcune cariche non e' stata delle migliori invece.

giusto per la precisione: la moglie di mastella le scuse le pretendeva, con tanto di risarcimento. tale richiesta è stata rigettata: http://www.campaniapress.com/?p=1061 quindi nn penso ci siano molte scuse da fare

per quanto riguarda il nepotismo di di pietro jr. sono d'accordo: questa accozzaglia di figli di papà mi da fastidio cosi come i figli dei prof universitari nell'uni etc etc... detto questo apprezzo le dimissioni così come apprezzerei quelle di tutti gli indagati

StefAno Giammarco
31-12-2008, 01:49
FAcciamo una prova:

Probabilmente se io fossi ignorante e non conoscessi la storia politica italiana degli ultimi 20 anni di Berlusconi ti darei pienamente ragione e il ragionamento tuo funzionerebbe...
Purtroppo non siamo così ignoranti come pensi e il tuo discorso mi sembra fuori luogo.

Bravo, stavolta sei stato abile, ti faccio i miei complimenti.

TheMash
31-12-2008, 02:56
Bravo, stavolta sei stato abile, ti faccio i miei complimenti.

ehm... intendi ad evitare la sospensione?

CYRANO
31-12-2008, 03:12
ehm... intendi ad evitare la sospensione?

imho a pownare alarico con triplice avvitamento carpiato :asd: :asd:

c">'a.'.za

luxorl
31-12-2008, 08:42

OT: Alarico non di parte... come mai non hai ancora votato qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25645078#post25645078 :stordita:

TheMash
31-12-2008, 14:56
Hai mai letto da qualche parte che io abbia pubblicato post favorevoli a Gasparri ?. Basta questo a squalificare tutto l'impianto del tuo discorrere.

Fammi il piacere di studiare qualcos'altro, queste quisquilie con me non attaccano.

Perchè secondo te io studio quisquilie, soprattutto di Gasparri?
A parte che il mio discorrere non si basa su Gasparri, anzi ho scritto solo una frase per dire che mi ricorda il modo di fare di quel disonorevole, ma mi rendo conto che devi trovare un modo per evitare di rispondere e commentare quello che ho scritto...
Io non ho problemi a confrontarmi. E sono aperto anche a cambiare opinione, purchè lo si dimostri e si faccia i devoti tifosi di un leader politico.
A prova di ciò se Di Pietro verrà condannato o indagato per qualcosa di CONCRETO (e non Gossip per cercare di metterlo in difficoltà), state sicuri che le mie simpatie per lui e il suo partito cesseranno di esistere.
Ovviamente deve essere qualcosa di serio, se mi uscite che non ha pagato la multa perchè l'ha dimenticato diventate un po' ridicoli... :D

giannola
31-12-2008, 17:14

ma cosa pretendi ?:asd:
non per questo giustifico i berlusconiani...ma constato che chi di acredine colpisce, di acredine perisce.

O pensavate che dall'altro lato non sapessero mordere ? :p

Esilio per Cristiano Di Pietro :O
E trono per sua maestà Dell'Utri :O

E perchè non esiliare entrambi ? :O
Anzi perchè non esiliare tutto il parlamentino ?:sofico:

a parte il servizio di Striscia sulle terme che non c'azzecca nulla, perchè dovremmo esiliare Cristiano di Pietro?

e perchè no ? :asd:

A me uno che si fotte due stipendi (di consigliere comunale e provinciale) già mi sta sui maroni perchè mi ricorda il peggio degli italici vizi di accaparrarsi tutto....ma dare la possibilità ad un altro di svolgere uno dei due incarichi a tempo pieno no ? :mc:

Mordicchio83
01-01-2009, 22:22
Barbato, Idv: «Lascio questo partito
In Campania camorristi e strane facce»

ROMA (30 dicembre) - «O facciamo pulizia o me ne vado». Così Franco Barbato, deputato dell'Italia dei Valori eletto a Napoli, in un'intervista a Panorama in edicola domani. «Mi sospendo dagli incarichi dell'Idv in Campania perchè qui nel partito spuntano camorristi, strane facce, gente alla quale io nemmeno stringerei la mano - dice - Questo è il primo passo». Le dimissioni di Cristiano Di Pietro non lo fanno arretrare di un centimetro: «Ma che vuole che sia la storia di Cristiano? Rispetto alle grane che abbiamo è una pagliuzza. Corriamo il rischio di diventare il partito taxi su cui salgono quelli che vogliono rubare, arraffare, farsi i fatti propri. Io che sono il guardiano del dipietrismo in Campania dico che i conti dell'Idv non tornano. Ma le pare che quando riapre la Camera mi debba sedere a fianco del collega di partito Amerigo Porfidia, indagato per camorra dal brillante e coraggioso pubblico ministero che conduce le inchieste sui Casalesi?»

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=40123&sez=ITALIA

atinvidia284
01-01-2009, 23:12
A me sembra un ulteriore segno dell'onesta dell'idv.
Chi denuncierebbe i propri colleghi di partito apertamente e con dichiarazioni del genere?

Berlusconi si porta sempre appresso l'amico fondatore e condannato per mafia a 9 anni "senatore Marcello Dell'utri" (http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell%27Utri).
Prima della sua sentenza l'ha sempre difeso ed accusato continuamente i giudici...

Mordicchio83
01-01-2009, 23:41
A me sembra un ulteriore segno dell'onesta dell'idv.
Chi denuncierebbe i propri colleghi di partito apertamente e con dichiarazioni del genere?

Berlusconi si porta sempre appresso l'amico fondatore e condannato per mafia a 9 anni "senatore Marcello Dell'utri" (http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell%27Utri).
Prima della sua sentenza l'ha sempre difeso ed accusato continuamente i giudici...

Le dichiarazioni di Barbato potevano venire fuori prima peró.... credete che senza casini queste dichiarazioni sarebbero state fatte ugualmente? e se si, con questa tempistica?
Tra l'altro anche su Marrazzo ancora devo sentire dichiarazioni o prese di posizione.
In conclusione comunque resto sempre piú sfiduciato dalla politica campana... ogni colore politico da queste parti ha dato sempre il peggio di se

atinvidia284
02-01-2009, 00:15
Le dichiarazioni di Barbato potevano venire fuori prima peró....

Io sto ancora aspettando le dichiarazioni pubbliche di silvio sui suoi amiconi di infanzia ed attuali colleghi di partito condannati per mafia..haaa no già le ha fatte,ci ha anche regalato un bonus sui suoi eroi preferiti..

BERLUSCONI DIFENDE DELL'UTRI E MANGANO (http://it.youtube.com/watch?v=NCj2j6QJNRA)

BERLUSCONI:LO STALLIERE MANGANO FU UN EROE (http://it.youtube.com/watch?v=PD4ixdKJzOE)

Tu parli di tempistica,ma i tuoi rappresentati hanno mai fatto dichiarazioni del genere sui propri colleghi di partito,o almeno colleghi del proprio schieramento, indagati,non dico condannati altrimenti sarebbe troppo :D
Per piacere,come al solito voi destri difendete l'indifendibile e sviate continuamente su altri argomenti.

zuper
02-01-2009, 00:42
Per piacere,come al solito voi destri [...] sviate continuamente su altri argomenti.

queste frasi mi fanno sempre sbellicare dalle risate :D

GRAZIE!!!

in un 3d sul figlio di dipietro e idv VOI parlate di berlusconi e NOI sviamo il discorso!

ma stralol

TheMash
02-01-2009, 01:17

GRAZIE!!!

in un 3d sul figlio di dipietro e idv VOI parlate di berlusconi e NOI sviamo il discorso!

ma stralol

ma se trovi qualcosa di cui parlare su Cristiano allora ne parliamo, sennò di che parliamo?
Non mi sembra che ci sia ancora da dire...
La storia è sempre la stessa: gli elettori del pdl fanno la morale al figlio di DI Pietro e ai loro sostenitori (non tifosi) quando nel frattempo non parlano neanche di BOcchino, non guardano cosa hanno nel loro partito etc etc...
Si riuscisse ad essere obiettivi...
Poi scusatemi, quando Giannola interviene non riesco più ad avere una erezione talmente le spara grosse :asd:

MARCA
02-01-2009, 01:24
Uscirà dal partito...e dagli immobili che il partito ha comprato in giro per l'Italia?

Strano partito IdV, si sente solo un esponente lasciare dichiarazioni(...), ma da quante persone è costituto? 3?
:sofico:

MARCA
02-01-2009, 01:26
BERLUSCONI DIFENDE DELL'UTRI E MANGANO (http://it.youtube.com/watch?v=NCj2j6QJNRA)

BERLUSCONI:LO STALLIERE MANGANO FU UN EROE (http://it.youtube.com/watch?v=PD4ixdKJzOE)

Certo che esportare una frase dal suo contesto per mostrare una interpretazione letterale e non contestuale fa onore a chi compie tali opere di "informazione".

TheMash
02-01-2009, 01:33
Uscirà dal partito...e dagli immobili che il partito ha comprato in giro per l'Italia?

Strano partito IdV, si sente solo un esponente lasciare dichiarazioni(...), ma da quante persone è costituto? 3?
:sofico:

un partito non può comprare immobili, ad esempio come sedi cittadine del partito?
Visto che ti riferisci ad immobili puoi postare dei link, così capiamo tutti a cosa ti riferisci :)
Il PD o il PDL invece gli immobili non li comprano invece, li costruiscono loro.
C'è Brunetta che bastona gli scansafatiche e Matteoli che assume il personale per strada, come capita...

se vai sul sito ci sono tutti gli esponenti dell'IDV, non è difficile sù ;)
Oramai parlare di politica è diventato uno sport particolare, stare lì a spararne ogni santo giorno in base a quali documenti non si sa...

MARCA
02-01-2009, 01:44
un partito non può comprare immobili, ad esempio come sedi cittadine del partito?
Ho scritto il contrario? ho solo chiesto se il figlio non essendo più nel partito usufruirà di tali immobili.:read:

Visto che ti riferisci ad immobili puoi postare dei link, così capiamo tutti a cosa ti riferisci :)Oramai parlare di politica è diventato uno sport particolare, stare lì a spararne ogni santo giorno in base a quali documenti non si sa... Ma siccome sono magnanimo...

Ma quante case ha l’onorevole Antonio Di Pietro? E con quali soldi le ha comprate? Prima di scoprirlo ci corre l’obbligo di ricordare come del suo conflitto di interessi in campo immobiliare si è già occupato, in parte, il gip di Roma che lo ha prosciolto nell’inchiesta sulla gestione allegra dei rimborsi elettorali. Restando in tema la procura capitolina ha però stigmatizzato l’operato di Tonino allorché vennero affrontate le accuse di un suo ex socio a proposito della società immobiliare Antocri (acronimo di Anna, Toto, Cristiano, i figli di Di Pietro) e delle presunte commistioni con i patrimoni dell’Italia dei Valori. Secondo l’ipotesi iniziale, Di Pietro avrebbe utilizzato i soldi del partito per acquistare appartamenti arrivandone ad affittare alcuni all’Idv, di cui era presidente. Un modo di fare penalmente irrilevante, secondo l’accusa.

Casa con lo sconto
Quel conflitto d’interessi torna ora d’attualità per gli approfondimenti operati dal mensile «la Voce delle voci» in contemporanea al reportage del Giornale. Si scopre così che il 16 marzo 2006, in quel di Bergamo, il padre-padrone dell’Idv si aggiudica alle buste, in condizioni burrascose e rocambolesche, un signor appartamento (vedi articolo sotto) a un prezzo scontatissimo dovuto alle cartolarizzazioni del patrimonio immobiliare dell’Inail. Roba da Svendopoli per vip. Lui non appare mai, fa tutto l’amministratore della sua società immobiliare Antocri (che però non agisce in questa veste), nonché compagno di Silvana Mura, deputata Idv, tesoriera del partito e socia dell’Associazione IdV. Visti i precedenti, le confusioni di ruoli, le ambiguità fra «movimento» e «associazione», le locazioni degli immobili di proprietà di Di Pietro al partito dello stesso Di Pietro (gli appartamenti di cui parleremo dopo in via Casati a Milano e in via Principe Eugenio a Roma) non è stata una sorpresa scoprire che anche su quest’ultimo immobile qualcosa non quadra: l’ha comprato Di Pietro, attraverso il convivente della Mura, la quale ha intestate le utenze di casa che corrispondono perfettamente a quelle un tempo in uso all’ex sede della tesoreria nazionale di via Taramelli 28.

Posto che l’ex pm di Mani Pulite nega di aver mai usato un euro del partito per reinvestirlo nell’acquisto di un appartamento a suo nome, posto che la società An.to.cri è nata con un capitale sociale assai modesto (appena 50mila euro), posto ancora che nel 2005 Di Pietro ha dichiarato un imponibile di 175mila euro e nel 2006 di 189mila, l'interrogativo sulla provenienza dei capitali per l’acquisto degli appartamenti, è dovuto per una personalità pubblica del suo calibro. Specie se ci si sofferma a sbirciare nel patrimonio immobiliare di quest’uomo che anche quando indossava la toga, non sembrava contenersi nello shopping edilizio: una villa con giardino a Curno, e di lì a poco, nel 1994, una nuova villetta, attaccata alla precedente, di otto vani. L’anno appresso Di Pietro compra un'abitazione da 300 metri quadri a Busto Arsizio, che gira prontamente al partito dopo aver acceso un mutuo agevolato per l’80 per cento del totale. Tempo qualche annetto e, una volta eletto al Parlamento europeo, fa il bis con un bilocale nel centro di Bruxelles: quanto l’abbia pagato non è noto. Arriviamo così al 2002 allorché l’ex ministro delle Infrastrutture si accasa in un elegante quarto piano in via Merulana, a Roma: altri otto vani, per un totale di 180 metri quadrati, pagato intorno ai 650mila euro grazie anche a un mutuo di 400mila euro acceso con la Bnl. L’anno dopo, nella natia Montenero di Bisaccia, Di Pietro cede al figlio Cristiano un attico di 173 metri quadrati: «Sei vani e mezzo poi ampliati a otto e a 186 metri quadrati (più 16 di garage) - analizza la Voce - grazie al condono edilizio del 2003. La spesa sostenuta è all'incirca di 300mila euro».

Gli alloggi per i figli
Non passano due mesi e alla fine di marzo, l'ex pm compra a Bergamo un bel quarto piano, per i figli Anna e Toto: 190 metri quadri in un signorile palazzetto liberty in via dei Partigiani. Lo stesso giorno, con lo stesso notaio, la moglie di Tonino fa suo un appartamento di 48 metri quadrati, sempre al quarto piano, oltre a due cantine e a un garage: si parla di una cifra oscillante intorno agli 800mila euro, ma non c’è conferma nemmeno su chi abbia provveduto all’esborso e in quale misura. Il 2004 è alle porte, e il nuovo appartamento di 190 metri quadri acquistato per 620mila euro in via Felice Casati a Milano - come da rogito stipulato in aprile - Di Pietro lo intesta alla Srl Antocri. Poi per un milione e 50mila euro la medesima società immobiliare fa suoi dieci vani (190 metri quadri) in via Principe Eugenio a Roma, dove - stando al bilancio 2005 dell’Idv - trasloca la sede nazionale di rappresentanza politica del partito, fino al giorno prima ubicata in via dei Prefetti 17». Per i due locali Tonino si rivolge alla Bnl e si carica due mutui sulle spalle: 276mila euro da saldare entro il 2015 per la casa milanese, 385mila per quella romana (scadenza 2019). Le pesanti rate Di Pietro inizialmente le ricaverà (salvo poi ripensarci quando scoppia lo scandalo) dal pagamento dei canoni d’affitto versati all'Antocri da un inquilino eccellente: la sua Italia dei Valori.

Mattone a Bergamo
Non è finita. Alla vigilia di Natale del 2005, Susanna Mazzoleni, moglie di Di Pietro e madre dei tre figli, compra un piccolo appartamento in via del Pradello a Bergamo. Poche ore dopo acquista anche un ufficio di quattro vani nella stessa palazzina. Spesa approssimativa? Tra i 400 e 500mila euro. L'anno successivo, come detto, Tonino compra all'asta con offerte segrete la casa di via Locatelli, sempre nella città orobica. Mentre l'anno dopo ancora, per una spesa-lavori consistente (decine, se non centinaia, di migliaia di euro) inizia a ristrutturare la masseria di famiglia in quella Montenero di Bisaccia dove l’ex ministro delle Infrastrutture, a dar retta al «catasto dei terreni» possiede 33 «frazionamenti» pari a 16 ettari di proprietà, in parte ereditati, in altra parte acquistati da parenti e familiari. Secondo la Voce (ma ancora non c’è traccia nelle visure camerali) Di Pietro avrebbe acquistato anche un altro appartamento per la figlia, 60 metri in piazza Dergano a Milano.

La società bulgara
Di Pietro in aula ha spiegato d’essersi dato al mattone dopo aver venduto l'ufficio di Busto Arsizio (a 400mila euro, 100mila li ha dovuti restituire alla banca per il mutuo) e con il ricavato ha acquistato gli appartamenti affittati all’IdV: quello di via Felice Casati a Milano - acquistato dalla Iniziative Immobiliari di Gavirano, Gruppo Pirelli Re - e l’altro, in via Principe Eugenio a Roma (alienato nel 2007). Ha detto che se tornasse indietro non rifarebbe quello che ha fatto, anche se la sua passione per gli affari immobiliari ha travalicato i confini nazionali: Tonino possiede infatti il 50% della Suko, una srl bulgara con sede a Varna. A fronte di quattro milioni di euro spesi per comperare immobili fra il 2002 e il 2008, l’ex pm ha incassato dalle vendite all'incirca un milione di euro, scremati dalle rimanenze calcolate per i mutui. Niente di penalmente rilevante, come dicono gli ex colleghi di Tonino. Ma i conti non tornano.

Gian Marco Chiocci

Il PD o il PDL invece gli immobili non li comprano invece, li costruiscono loro.
C'è Brunetta che bastona gli scansafatiche e Matteoli che assume il personale per strada, come capita...Quindi siccome il Pd o il PdL rubano allora è normale che lo facciano anche gli altri...ragionamento perfetto.

se vai sul sito ci sono tutti gli esponenti dell'IDV, non è difficile sù ;)
Sto indicando la luna, non guardare il dito...

^TiGeRShArK^
02-01-2009, 01:47
Ho scritto il contrario? ho solo chiesto se il figlio non essendo più nel partito usufruirà di tali immobili.:read:

Oramai parlare di politica è diventato uno sport particolare, stare lì a spararne ogni santo giorno in base a quali documenti non si sa... Ma siccome sono magnanimo...

Quindi siccome il Pd o il PdL rubano allora è normale che lo facciano anche gli altri...ragionamento perfetto.
se tu leggessi le cose che posti e ti informassi prima di spalare merda gratuitamente, come va tanto di moda fare oggi, su antonio di pietro, capiresti che non c'è nulla di penalmente rilevante in quello che ha fatto, e NEMMENO MORALMENTE dato che gli immobili che ha affittato al partito li ha dati in usufrutto ad un prezzo BEN INFERIORE alla media di mercato. :rolleyes:
Quanto per l'ultima frase, mi linkeresti dove IDV avrebbe rubato? :rolleyes:
E magari anche le parole di Di Pietro che gridano ai "giudici comunisti" come fanno i tuoi amati politici. :rolleyes:

MARCA
02-01-2009, 01:55
se tu leggessi le cose che posti e ti informassi prima di spalare merda gratuitamente, come va tanto di moda fare oggi, su antonio di pietro, capiresti che non c'è nulla di penalmente rilevante in quello che ha fatto, e NEMMENO MORALMENTE dato che gli immobili che ha affittato al partito li ha dati in usufrutto ad un prezzo BEN INFERIORE alla media di mercato. :rolleyes:

Come si definiscono quelle persone che vogliono correggere gli altri e cercando di correggerli fanno degli errori?
il dizionario li definisce ignoranti.
ho sottolineato il passaggio in cui si parla di penalmente irrilevante appunto per mettere i punti sulle i ma chi è accecato dalla malafede certi passaggi non li può vedere...

Quanto per l'ultima frase, mi linkeresti dove IDV avrebbe rubato? :rolleyes:
Quindi siccome il Pd o il PdL rubano allora è normale che lo facciano anche gli altri...ragionamento perfetto.
In questa frase dove ho scritto IdV !??!!?
Di questa frase retorica cosa la tua mente non è riuscita a sviluppare?

E magari anche le parole di Di Pietro che gridano ai "giudici comunisti" come fanno i tuoi amati politici. :rolleyes: te la canti e te la suoni, se pensi di poter leggere nella mente delle persone vai a fare la Wanna Marchi.
Ps: Io amo una sola persona,
e non è un politico.

atinvidia284
02-01-2009, 02:04

GRAZIE!!!

ma stralol

Certo che esportare una frase dal suo contesto per mostrare una interpretazione letterale e non contestuale fa onore a chi compie tali opere di "informazione".

Questi interventi invece a me non fanno per niente ridere,proprio perchè mi dispiace che non riusciate a capire neanche il senso logico di un semplice post di un vostro collega votante berluscones :rolleyes:

Lui parla di tempistica,prima o dopo.....ma io prima guarderei se i vostri condannati e prescritti hanno mai fatto interventi pubblici del genere,rimarcando la preoccupazione per esponenti indagati del proprio partito,a costo di mettere in cattiva luce il partito locale stesso.
I links sopra sono quindi più che coerenti,i vostri interventi invece,come volevasi dimostrare,tentano sempre di spostare la questione su altri binari...

Jo3
02-01-2009, 08:15

GRAZIE!!!

ma stralol

no problem : visto che stiamo gia facendo il processo al figlio di Di Pietro che nemmeno e' stato chiamato a rispondere delle proprie azioni, allora è doveroso mettere sulla stessa bilancia anche chi gia è stato davanti al giudice a rispondere delle proprie azioni :

OMA - Spuntano anche due ministri nell' inchiesta della procura di Potenza. Sono Antonio Marzano (Attività produttive) e Maurizio Gasparri (Comunicazioni), entrambi indagati, ultimi due nomi eccellenti nell' inchiesta del sostituto procuratore di Potenza, Henry John Woodcock, nella quale sono già coinvolte 76 persone: dal presidente del Perugia calcio, Luciano Gaucci, al cantante Tony Renis, dalla giornalista Rai Anna La Rosa agli ex segretari della Cisl Sergio D' Antoni e Franco Marini, dall' ambasciatore italiano presso l' Unione Europea Umberto Vattani al manager di Formula 1 Flavio Briatore, fino ad Ernesto Marzano, fratello del ministro. Diverse le accuse - corruzione per Marzano, favoreggiamento per Gasparri - uguale l' iter seguito dal pm Woodcock che ha già inviato al tribunale dei ministri la richiesta per poter svolgere le indagini.

[I]http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2003/12/10/marzano-gasparri-indagati-potenza.html

Il fatto che uno sia dichiarato non colpevole o il fatto di non avere nulla di penalmente rilevante oramai e' assodato che non e' un fattore rilevante (almeno in questo forum).

entanglement
02-01-2009, 10:27

Oramai parlare di politica è diventato uno sport particolare, stare lì a spararne ogni santo giorno in base a quali documenti non si sa... Ma siccome sono magnanimo...

visto che rinfacci 2-3 case a dipietro e le indichi nei fatti come fonte di conflitto d'interessi, che dovresti dire di berlusconi, ciarrapico, la moratti ... ?

no sai, giusto per coerenza

Mordicchio83
02-01-2009, 11:48
Io sto ancora aspettando le dichiarazioni pubbliche di silvio sui suoi amiconi di infanzia ed attuali colleghi di partito condannati per mafia..haaa no già le ha fatte,ci ha anche regalato un bonus sui suoi eroi preferiti..

Tu parli di tempistica,ma i tuoi rappresentati hanno mai fatto dichiarazioni del genere sui propri colleghi di partito,o almeno colleghi del proprio schieramento, indagati,non dico condannati altrimenti sarebbe troppo :D
Per piacere,come al solito voi destri difendete l'indifendibile e sviate continuamente su altri argomenti.

Io ho le mie convinzioni e il mio voto è stato chiaramente un compromesso (che ho accettato dandomi il classico "pizzico sulla panza").
Quello che non mi torna è la tua risposta.... hai votato anche tu pdl?

Mordicchio83
02-01-2009, 12:03
Questi interventi invece a me non fanno per niente ridere,proprio perchè mi dispiace che non riusciate a capire neanche il senso logico di un semplice post di un vostro collega votante berluscones :rolleyes:

Lui parla di tempistica,prima o dopo.....ma io prima guarderei se i vostri condannati e prescritti hanno mai fatto interventi pubblici del genere,rimarcando la preoccupazione per esponenti indagati del proprio partito,a costo di mettere in cattiva luce il partito locale stesso.
I links sopra sono quindi più che coerenti,i vostri interventi invece,come volevasi dimostrare,tentano sempre di spostare la questione su altri binari...

Al solito... uno che ha votato pdl è un berluscones :rolleyes: ... la cosa vi classifica, non c'è altro da dire.
Il pdl intanto ha una linea che per quanto schifo faccia è certamente più coerente, su certi aspetti, di IdV.
Andar via dalle giunte campane e fare discorsi come quelli di Barbato (che parla di strane facce e camorristi) quando la cosa è divenuta di dominio pubblico non è un comportamento onesto.
Doveva andare via prima, imporsi (sempre secondo quelle che sono le logiche di partito chiaramente, diversamente non avrei nemmeno fiatato), chiedere perché un Marrazzo fa parte del partito.... e invece... e invece niente.
Contenti voi, di questa finta diversità, contenti tutti ;)

claudioborghi
02-01-2009, 12:19
Andar via dalle giunte campane e fare discorsi come quelli di Barbato (che parla di strane facce e camorristi) quando la cosa è divenuta di dominio pubblico non è un comportamento onesto.

Intanto anche gli "pseudobig" del partitello di DiPietro stanno tornando con i piedi per terra...

Dopo che un loro deputato e' stato indagato per camorra

http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2008/12/27/968964-deputato_dipietrista_indagato_camorra.shtml

e nemmeno da tipi fantasiosi tipo Woodcock o Ingroia, ma dal pm Cantone, uno degli idoli di Saviano

http://www.robertosaviano.it/articoli/9685/116/0

ebbene, oggi Donadi, capogruppo IDV alla camera dichiara al "corriere":

"...un'accusa e' pur sempre e soltanto un'accusa, da verificare. Sarebbe stato troppo chiedergli di lasciare il parlamento subito soltanto perche' era finito in un'indagine..."

Ci hanno messo un po', ma ci sono arrivati anche loro. :read:

Mordicchio83
02-01-2009, 12:35
Intanto anche gli "pseudobig" del partitello di DiPietro stanno tornando con i piedi per terra...

http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2008/12/27/968964-deputato_dipietrista_indagato_camorra.shtml

e nemmeno da tipi fantasiosi tipo Woodcock o Ingroia, ma dal pm Cantone, uno degli idoli di Saviano

http://www.robertosaviano.it/articoli/9685/116/0 QUOTE

Quello che diceva Barbato.... il pm numero uno nella lotta ai casalesi....

[QUOTE=claudioborghi;25664619]

"...un'accusa e' pur sempre e soltanto un'accusa, da verificare. Sarebbe stato troppo chiedergli di lasciare il parlamento subito soltanto perche' era finito in un'indagine..."

Alla prossima bisognerà attendere almeno il primo grado di giudizio :O
I miei valori valgono più dei tuoi :p

^TiGeRShArK^
02-01-2009, 13:59
visto che rinfacci 2-3 case a dipietro e le indichi nei fatti come fonte di conflitto d'interessi, che dovresti dire di berlusconi, ciarrapico, la moratti ... ?

Non c'è alcun conflitto d'interessi per di pietro dato che il prezzo a cui ha affittato i suoi immobili al partito è DI MOLTO inferiore rispetto al prezzo di mercato.
Quindi, se proprio vogliamo, possiamo dire che ci sta rimettendo di tasca sua per offrire al partito quegli immobili in affitto.

http://www.robertosaviano.it/articoli/9685/116/0

Là sta alla coscieza della singola persona.
Di Pietro, come ben sai, si è dimesso da ministro per affrontare il processo a testa alta, mentre il tuo caro dell'utri, braccio destro di Ilvio e fondatore del tuo ex-partito, sta ancora al senato nonostante una condanna (e non un'indagine) per concorso esterno in associazione mafiosa. :)

Xile
02-01-2009, 14:37
Siamo arrivati a idolatrare i mafiosi su facebook e dire che i magistrati sono un branco di fannulloni e incapaci.

Lagun85
02-01-2009, 15:10

Parli di te stesso vero?
Pubblichi un articolo de "il rotolo"(per cui lavora anche borghi essendo nel libro paga di Berlusconi)senza nemmeno sapere che Di Pietro ha risposto a quello stesso articolo spiegando la sua posizione.E meno male che sei magnanimo,altrimenti chissà che figure che facevi.

Questa è la farse preferita dai berluscones per giustificarsi con la propria coscienza.Sapendo di essere pidocchiosi e non potendo vendersi "puliti",gettano fango sugli avversarsi.
E la cosa funziona visto che pubblichi articoli di giornale senza nemmeno sapere cosa c'è stato dopo.

LUVІ
02-01-2009, 15:27
Siamo arrivati a idolatrare i mafiosi su facebook e dire che i magistrati sono un branco di fannulloni e incapaci.

E chi l'ha fondato il gruppo?

Mordicchio83
02-01-2009, 15:57
Non c'è alcun conflitto d'interessi per di pietro dato che il prezzo a cui ha affittato i suoi immobili al partito è DI MOLTO inferiore rispetto al prezzo di mercato.
Quindi, se proprio vogliamo, possiamo dire che ci sta rimettendo di tasca sua per offrire al partito quegli immobili in affitto.....

Intanto ha un affittuario di fiducia che pagherà sempre e comunque e non ha il fastidio di trovarsi nuovi affittuari (che magari vanno e vengono, con la possibilità che resti pure scoperto)... di certo non salterà nemmeno una rata :D
Stupidate a parte, a me pare comunque un comportamento sconveniente, ma, come si dice a Napoli: "scarpa doppia e cervello fino"....... :O :p
Vediamo quando finisce il mutuo che combina.

Ritornando a questioni più serie comunque il conflitto ce l'ha avuto pure lui sia quando discorreva con il figlio della possibilità di costruire un impianto eolico in Molise (quando era ministro delle infrastrutture):

Il ministro Antonio Di Pietro ha ricevuto la visita del consigliere provinciale di Campobasso, Cristiano Di Pietro, per discutere la richiesta di una ditta privata che vorrebbe insediare un impianto di energia eolica in Molise. Al termine del summit il consigliere Cristiano, figlio di Antonio, ha manifestato pubblicamente la sua soddisfazione per aver chiesto e ottenuto un incontro con il ministro Antonio, papà di Cristiano. E poi dicono che nelle famiglie italiane non c'è dialogo. Secondo il consigliere Cristiano figlio di Antonio, la riunione ha permesso al ministro Antonio papà di Cristiano di comprendere meglio i termini del problema. Avrebbero potuto parlarne in pigiama a casa durante la colazione, ma è fuori di dubbio che nel salone di un ministero certi discorsi fanno un altro effetto. Anche su di noi, che dopo l'affondamento della Prima Repubblica dei partiti, avevamo temuto che la Seconda si sarebbe fondata sui giudici, mentre è più banalmente finita nelle mani dei clan di consanguinei.

Ai No Tav interesserà sapere che il ministro Antonio papà di Cristiano ha condiviso le osservazioni del consigliere Cristiano figlio di Antonio, affermando la sua indisponibilità a consentire a chicchessia di deturpare i panorami molisani con una raffica di pale. Poiché lo stesso ministro Antonio papà di Cristiano non ha mai manifestato analoga intransigenza riguardo all'Alta Velocità, il popolo della Val di Susa ha davanti a sé una strada obbligata: eleggere consigliere provinciale il figlio di un ministro qualsiasi. E mandarlo subito a Roma a trattare con papi.

sia durante l'appalto con la Bre.Be.Mi. che aveva tra i consiglieri un suo carissimo amico e socio (nell'immobiliare di diritto bulgaro).... Testa, che tramite la CAL (quasi come l'attuale CAI... chissà se è da lì che han tratto ispirazione per il nome) hanno praticamente raddoppiato il costo dell'opera autostradale e rimodulato al rialzo (comportamento naturale anche per DP jr) un contratto già firmato.

Ho idea che con altri protagonisti in gioco questi episodi non sarebbero passati inosservati, anzi :rolleyes:
Chiaramente poi DP si discolpa (a parole) sul sito di IdV e quindi giornali e quant'altro dicono balle.

^TiGeRShArK^
02-01-2009, 18:01
Intanto ha un affittuario di fiducia che pagherà sempre e comunque e non ha il fastidio di trovarsi nuovi affittuari (che magari vanno e vengono, con la possibilità che resti pure scoperto)... di certo non salterà nemmeno una rata :D
Stupidate a parte, a me pare comunque un comportamento sconveniente, ma, come si dice a Napoli: "scarpa doppia e cervello fino"....... :O :p
Vediamo quando finisce il mutuo che combina.

Ritornando a questioni più serie comunque il conflitto ce l'ha avuto pure lui sia quando discorreva con il figlio della possibilità di costruire un impianto eolico in Molise (quando era ministro delle infrastrutture):

sia durante l'appalto con la Bre.Be.Mi. che aveva tra i consiglieri un suo carissimo amico e socio (nell'immobiliare di diritto bulgaro).... Testa, che tramite la CAL (quasi come l'attuale CAI... chissà se è da lì che han tratto ispirazione per il nome) hanno praticamente raddoppiato il costo dell'opera autostradale e rimodulato al rialzo (comportamento naturale anche per DP jr) un contratto già firmato.

Ho idea che con altri protagonisti in gioco questi episodi non sarebbero passati inosservati, anzi :rolleyes:
Chiaramente poi DP si discolpa (a parole) sul sito di IdV e quindi giornali e quant'altro dicono balle.

cioè.. scusa..
fammi capire.. :mbe:
Ha RIFIUTATO di installare queste pale eoliche e sarebbe in conflitto di interessi???? :mbe:
Sarò strano io, ma io ci avrei visto un conflitto di interessi se avesse ACCETTATO di costruirle dopo aver parlato con il figlio che faceva da tramite con la ditta che avrebbe dovuto installarle....
Mi spieghi DOVE sarebbe il conflitto di interessi in questo caso che proprio non lo vedo? :mbe:

Si verifica un conflitto di interessi quando viene affidata un'alta responsabilità decisionale ad un soggetto che abbia interessi personali o professionali in conflitto con l'imparzialità richiesta da tale responsabilità, che può venire meno visti i propri interessi in causa.
Il verificarsi di un conflitto non costituisce di per sé prova che siano state commesse scorrettezze, può tuttavia costituire un'agevolazione nel caso in cui si cerchi di influenzare il risultato di una decisione per trarne un beneficio. L'essere in conflitto di interessi ed abusare effettivamente della propria posizione restano però due aspetti distinti: un soggetto coinvolto, infatti, potrebbe non agire mai in modo improprio. Tuttavia un conflitto di interessi esiste a prescindere che ad esso segua una condotta impropria o meno.

Dove sarebbe il guadagno di di pietro in questo caso? :mbe:
mah..
devo dire che non sapete proprio + a cosa attaccarvi pur di screditare un politico, che a differenza di quelli che avete votato voi, ad oggi sembra onesto... :rolleyes:
Questa fa il paio con il trattore fuori norma :doh:

Xile
02-01-2009, 19:32
Asserire che siano, tutti, un branco di fanulloni ed incapaci non mi pare logico ma nemmedo insinuare che siano una casta di santi lo sarebbe. Infatti, se ci pensi, sono stati tutti assumti tramite "concorso pubblico" e se rifletti sul come funzionino i concorsi pubblici in questo paese un brivido gelido lungo la schiena deve, per forza, passare.

Guarda sono d'accordo, ho scritto questo commento dopo aver letto quelli sul giornale. A forza di dire sempre le stesse cose alla fine si è raggiunto l'obbiettivo.

Mordicchio83
02-01-2009, 19:40
cioè.. scusa..
fammi capire.. :mbe:
Ha RIFIUTATO di installare queste pale eoliche e sarebbe in conflitto di interessi???? :mbe:
Sarò strano io, ma io ci avrei visto un conflitto di interessi se avesse ACCETTATO di costruirle dopo aver parlato con il figlio che faceva da tramite con la ditta che avrebbe dovuto installarle....
Mi spieghi DOVE sarebbe il conflitto di interessi in questo caso che proprio non lo vedo? :mbe:

Dove sarebbe il guadagno di di pietro in questo caso? :mbe:
mah..
devo dire che non sapete proprio + a cosa attaccarvi pur di screditare un politico, che a differenza di quelli che avete votato voi, ad oggi sembra onesto... :rolleyes:

Guadagno? Il conflitto di interessi implica che ci sia un guadagno (parliamo di denaro)?
Sarà pure una stupidata, ma viene meno l'imparzialità della decisione, o meglio resta il dubbio che la decisione presa sia stata in qualche modo condizionata (non certamente per interessi economici) dal grado di parentela e dal rapporto professionale tra i due.
DP jr non voleva l'impianto... DP ha deciso che l'impianto non si doveva fare.

Comunque non è certamente una cosa gravissima per quanto mi riguarda, ma io non sono un elettore IdV, quindi....

Sulla Bre.Be.Mi e Testa però non hai detto nulla, quindi lì c'è il conflitto e pure qualcos'altro? :stordita:

Questa fa il paio con il trattore fuori norma :doh:

La storia del trattore fuori norma :p non la conosco anche se l'ho sentita tirare in ballo più volte. Me la racconti? :O :fagiano:

^TiGeRShArK^
02-01-2009, 19:49
Guadagno? Il conflitto di interessi implica che ci sia un guadagno (parliamo di denaro)?
Sarà pure una stupidata, ma viene meno l'imparzialità della decisione, o meglio resta il dubbio che la decisione presa sia stata in qualche modo condizionata (non certamente per interessi economici) dal grado di parentela e dal rapporto professionale tra i due.
DP jr non voleva l'impianto... DP ha deciso che l'impianto non si doveva fare.

Comunque non è certamente una cosa gravissima per quanto mi riguarda, ma io non sono un elettore IdV, quindi....

io sono un elettore di IDV e questa che stai nominando tu è una cavolata immane.
Ti ho già linkato wikipedia, ma evidentemente non era stato abbastanza chiaro, provvedo subito ad evidenziarla meglio. :)

Il verificarsi di un conflitto non costituisce di per sé prova che siano state commesse scorrettezze, può tuttavia costituire un'agevolazione nel caso in cui si cerchi di influenzare il risultato di una decisione per trarne un beneficio.

Sulla Bre.Be.Mi e Testa però non hai detto nulla, quindi lì c'è il conflitto e pure qualcos'altro? :stordita:

Se magari linki qualcosa, come hai fatto per 'sta cavolata, ti rispondo anche. :)
Ormai dovresti saperlo che non mi piace parlare di aria fritta. :)

La storia del trattore fuori norma :p non la conosco anche se l'ho sentita tirare in ballo più volte. Me la racconti? :O :fagiano:
Chiedila al tuo compagno di partito claudio borghi, è lui che l'ha tirata fuori come "accusa gravissima" a di pietro. :)

MARCA
02-01-2009, 19:55

Questi interventi invece a me non fanno per niente ridere,proprio perchè mi dispiace che non riusciate a capire neanche il senso logico di un semplice post di un vostro collega votante berluscones
Questa è la farse preferita dai berluscones per giustificarsi con la propria coscienza.Sapendo di essere pidocchiosi e non potendo vendersi "puliti",gettano fango sugli avversarsi.
1)Per coerenza le malefatte di uno non giustificano le malefatte degli altri(anche se lagun85 ha capito l'esatto opposto...strano no?)
e mi ero già espresso su questo principio.
2)I miei colleghi non scrivo su questo forum
3)Io non voto.
Dici che questi 3 elementari concetti li dovrò ripetere ancora?

Pubblichi un articolo de "il rotolo"senza nemmeno sapere che Di Pietro ha risposto a quello stesso articolo spiegando la sua posizione.E meno male che sei magnanimo,altrimenti chissà che figure che facevi.
So benissimo che Di Pietro ha risposto dal suo Blog, e con ciò?
Devo forse credere a Tonino? DEVO? Non credo proprio.

Mordicchio83
02-01-2009, 20:10
io sono un elettore di IDV e questa che stai nominando tu è una cavolata immane.
Ti ho già linkato wikipedia, ma evidentemente non era stato abbastanza chiaro, provvedo subito ad evidenziarla meglio. :)

Evidenziando i caratteri in questo modo leggo meglio :O :cool: ... per favore Tiger non c'è bisogno ;)

Io ho semplicemente detto che è esistito un conflitto di interessi, non che il conflitto di interessi gli abbia dato un beneficio di qualche tipo (in questo caso il conflitto di interessi sarebbe stata la prova della scorrettezza commessa... come c'è scritto nella frase che hai evidenziato)

A me la definizione di conflitto di interessi a questo episodio pare molto aderente...

Se magari linki qualcosa, come hai fatto per 'sta cavolata, ti rispondo anche. :)
Ormai dovresti saperlo che non mi piace parlare di aria fritta. :)

Rilassiamoci però.
A quanto ho letto, è stata aperta una procedura di infrazione (non so come sia andata a finire) ed un interrogazione parlamentare per questo episodio... davvero non ne sai nulla? :confused:
Sei informatissimo su tutto meno che sui fatti che riguardano il tuo partito? :mbe:

Chiedila al tuo compagno di partito claudio borghi, è lui che l'ha tirata fuori come "accusa gravissima" a di pietro. :)

Non è che Claudio mi racconta una menzogna? :(

atinvidia284
02-01-2009, 20:29
Al solito... uno che ha votato pdl è un berluscones :rolleyes: ... la cosa vi classifica, non c'è altro da dire.

mi sembrava che il candidato premier del pdl fosse berluscones,è stano ma mi stai facendo venire dei dubbi:wtf:

Io non avrei il coraggio di parlare di onestà e tempistica quando una pletora di persone di fi,confluite nel pdl,hanno precedenti penali che vanno dalla corruzzione alla condanna per mafia,questo è il concetto molto elementare che non sembra essere capito,tu invece critichi il discorso di Barbato che esprime dei dubbi sui colleghi del proprio partito :rolleyes:
La vedremo mai una cosa del genere da parte di silvio e dei suoi colleghi o ci aspetteranno sempre le solite frasi di solidarietà???

atinvidia284
02-01-2009, 20:37
1)Per coerenza le malefatte di uno non giustificano le malefatte degli altri(anche se lagun85 ha capito l'esatto opposto...strano no?)
3)Io non voto.

Scusa ma pensavo foste pagati per dire certe assurdità :D

Io non giustifico nessuna malefatta ma parlare di onestà e tempistica mi sembra ridicolo in questo caso,davvero guardate la pagliuzza nell'occhio dell'altro senza accorgervi della trave nel vosto...

Xile
02-01-2009, 20:43
E chi l'ha fondato il gruppo?

Uhm boh!!!

^TiGeRShArK^
02-01-2009, 21:16

E dove sarebbero le "malefatte" di tonino nel caso degli appartamenti? :)

3)Io non voto.

So benissimo che Di Pietro ha risposto dal suo Blog, e con ciò?
Devo forse credere a Tonino? DEVO? Non credo proprio.
Beh..
tra credere a tonino o all'organo di propaganda del politico + menzognero di tutti i tempi non mi pare che ci voglia una laurea per capire da quale parte ci sia la probabilità maggiore di non trovare menzogne. :)

Mordicchio83
02-01-2009, 21:31
mi sembrava che il candidato premier del pdl fosse berluscones,è stano ma mi stai facendo venire dei dubbi:wtf:

Si, c'hai ragione, colpa mia...scusa ;) . Siccome ho letto svariate volte "i berluscones" e cose di questo tipo, l'avevo interpretato come un aggettivo per indicarne l'appartenenza alla "categoria" (di cui non mi sento comunque far parte... vorrei dell'altro)

Io non avrei il coraggio di parlare di onestà e tempistica quando una pletora di persone di fi,confluite nel pdl,hanno precedenti penali che vanno dalla corruzzione alla condanna per mafia,questo è il concetto molto elementare che non sembra essere capito,tu invece critichi il discorso di Barbato che esprime dei dubbi sui colleghi del proprio partito :rolleyes:
La vedremo mai una cosa del genere da parte di silvio e dei suoi colleghi o ci aspetteranno sempre le solite frasi di solidarietà???

Da un certo punto di vista è un ragionamento corretto, ma io ho una visione un po' differente (che non significa che stai sbagliando a ragionare, ma solo che non condivido il punto di vista).
Quando un partito come IdV ha la pretesa di fare le pulci a chiunque (e fa pure bene eh) poi deve anche aspettarsi che in casi di incongruenza (tra quelle che sono le parole e quelli che sono i fatti) ci sia qualcuno dalla parte opposta che si mette a dare delle gran bacchettate, anche se i fatti di per se fossero "piccoli".
Se mi parlate di un Cosentino, io non mi metterò a prendere le sue difese (ed anzi sono stato anche il primo ad aprire un topic su questo personaggio) però perché non dovrei avere dubbi su un Marrazzo che ha il fratello imprenditore nel settore rifiuti in Campania e che si è visto togliere alle sue imprese la certificazione antimafia? (condizionamenti da parte dei casalesi; ci sono delle quote di partecipazione a nome delle mogli di due boss casalesi se non erro).
Tra l'altro Marrazzo è presidente della commissione bilancio della regione, quindi ha in gestione i flussi di denaro per quanto riguarda monnezza, sanità e quant'altro, o sbaglio?

Non so, ma ho come l'impressione che almeno qui in Campania (e forse sbaglio a prenderla d'esempio e ad estendere il ragionamento) IdV è corrotta allo stesso modo degli altri partiti.
La vicenda di Cosimo Silvestro e Ciro Campana (conosciuto alle forze dell'ordine come personaggio vicino ai clan camorristici) dà da pensare... ma nessuno ci fa caso.
Strano visto che qui dentro basta essere invitati ad un matrimonio al quale partecipa un mafioso per montare castelli in aria e condannare ministri. La cosa chiaramente viene ricordata periodicamente fino a che diventa verità per tutti.

MARCA
03-01-2009, 01:11
E dove sarebbero le "malefatte" di tonino nel caso degli appartamenti? :)In queste frasi dove hai letto la parola Tonino?
Brutta cosa abitare al Colosseo...

Beh..
tra credere a tonino o all'organo di propaganda del politico + menzognero di tutti i tempi non mi pare che ci voglia una laurea per capire da quale parte ci sia la probabilità maggiore di non trovare menzogne. :)
Già, se giocassimo i numeri al lotto il calcolo delle probabilità sarebbe il metro di giudizio corretto, ma siccome non stiamo giocando al lotto...io credo a chi voglio.

^TiGeRShArK^
03-01-2009, 01:15
In queste frasi dove hai letto la parola Tonino?

nelle parole di entanglement che hai quotato TU. :)

Brutta cosa abitare al Colosseo...

Già, se giocassimo i numeri al lotto il calcolo delle probabilità sarebbe il metro di giudizio corretto, ma siccome non stiamo giocando al lotto...io credo a chi voglio.
Ma io lo so benissimo che il problema degli italiani è proprio che non sanno distinguere una menzogna dalla verità e credono acriticamente alle parole dei loro beniamini senza nemmeno informarsi. :)
A te hanno che Di Pietro è brutto e cattivo, e quindi in ogni thread tenti di infangarlo, seguendo le direttive di quelli che dici di non votare ma che "guarda caso" la pensano come te. :)

MARCA
03-01-2009, 01:16
Scusa ma pensavo foste pagati per dire certe assurdità :D Come ti ho dimostrato, i pensieri assurdi sono solo tuoi.

Io non giustifico nessuna malefatta ma parlare di onestà e tempistica mi sembra ridicolo in questo caso,davvero guardate la pagliuzza nell'occhio dell'altro senza accorgervi della trave nel vosto...
Questa frase rivolta a me non ha alcun senso logico,
riodinati le "idee" se vuoi confrontarti.
Ah, poi quando hai le capacità per dimostrare la calunia che mi additi ti rifai vivo.

^TiGeRShArK^
03-01-2009, 01:19
Come ti ho dimostrato, i pensieri assurdi sono solo tuoi.

Questa frase rivolta a me non ha alcun senso logico,
riodinati le "idee" se vuoi confrontarti.
Ah, poi quando hai le capacità per dimostrare la calunia che mi additi ti rifai vivo.

strano...
all'univ ai tempi mi avevano insegnato che DIMOSTRAZIONE ha un ben preciso significato....
Mah..
evidentemente per gli elettori del PDL che si fingono non votanti avrà un significato diverso.. :stordita:

P.S. calunnia. ;)

MARCA
03-01-2009, 01:22
nelle parole di entanglement che hai quotato TU. :)

Io ho scritto ciò:
[QUOTE=marca]1)Per coerenza le malefatte di uno non giustificano le malefatte degli altri(anche se lagun85 ha capito l'esatto opposto...strano no?)

Quote:
Originariamente inviato da marca
E di questo rispondo.
Mi vuoi far rispondere delle parole di altri?
Spiacente ma la cosa non mi tange, compete e m'avanza pure.
Tzè.

Ma io lo so benissimo che il problema degli italiani è proprio che non sanno distinguere una menzogna dalla verità e credono acriticamente alle parole dei loro beniamini senza nemmeno informarsi. :)
Detto da uno che ha come beniamino Di Pietro e che dovendo scegliere chi ascoltare ascolta il suo beniamino ti sei fatto un autoritratto perfetto!!!:rotfl: :rotfl:

A te hanno che Di Pietro è brutto e cattivo, e quindi in ogni thread tenti di infangarlo, seguendo le direttive di quelli che dici di non votare ma che "guarda caso" la pensano come te. :)
Io la penso pure come Lippi su Cassano, quindi? Prendo ordini da Lippi?:D
Io la penso anche come Tony Soprano:" l'unica cosa che il Signore non creerà più sono altre terre", quindi vado in giro ad uccidere la gente?

Avere dei pensieri propri è un conto,
seguire acriticamente i pensieri dei propri beniamini senza distinguere menzogne e verità è un altro conto che per mia fortuna non ho mai affrontato e mai potrò affrontare, a differenza di altri...:cool:

MARCA
03-01-2009, 01:24
P.S. calunnia. ;)

Bravo hai trovato un errore di battitura!!! Che figo :read: :read:

MARCA
03-01-2009, 01:28
strano...
all'univ ai tempi mi avevano insegnato che DIMOSTRAZIONE ha un ben preciso significato....
Mah..
evidentemente per gli elettori del PDL che si fingono non votanti avrà un significato diverso.. :stordita:

Un conto è insegnare, un altro è capire.
Da qual che scrivi è dimostrato che non hai capito.
Mah, evidentemente per gli ingnoranti dev'esser difficile spuntarla con qualcuno senza mettergli in bocca parole non sue...

Ps: Squallido il comportamento di eticchetarmi come elettore del PdL solo perchè non la penso come te... :cool:

^TiGeRShArK^
03-01-2009, 01:39
Mah, evidentemente per gli ingnoranti dev'esser difficile spuntarla con qualcuno senza mettergli in bocca parole non sue...

Ps: Squallido il comportamento di eticchetarmi come elettore del PdL solo perchè non la penso come te... :cool:

Beh.. io l'univ l'ho finita da un pezzo e con un ottimo risultato. :)
E di dimostrazioni ne ho fatte ben + di quanto tu possa anche lontanamente immaginare.
Quindi non credo proprio di essere quello tra i due che ha bisogno di capire cosa sia una dimostrazione. :)

MARCA
03-01-2009, 01:43
Beh.. io l'univ l'ho finita da un pezzo e con un ottimo risultato. :)
E di dimostrazioni ne ho fatte ben + di quanto tu possa anche lontanamente immaginare.
Quindi non credo proprio di essere quello tra i due che ha bisogno di capire cosa sia una dimostrazione. :)

Ho forse detto che hai bisogno di capire cos'è una dimostrazione?Non credo.
Come vedi non hai capito, strano :read: :D
Ps: Complimenti per l'ottimo risultato :)

^TiGeRShArK^
03-01-2009, 01:49
Ho forse detto che hai bisogno di capire cos'è una dimostrazione?Non credo.

strano...

CVD. Non sono io quello che non ha capito. :)
Devo anche farti lo schemino logico delle implicazioni o ci arrivi da solo? :)

Come vedi non hai capito, strano :read: :D
Ps: Complimenti per l'ottimo risultato :)
Comunque puoi pure continuare ad insozzare il thread, che è il tuo scopo primario, io abbandono la "discussione" che grazie a qualcuno è diventata un letamaio. :)

MARCA
03-01-2009, 01:57
CVD. Non sono io quello che non ha capito. :)
Devo anche farti lo schemino logico delle implicazioni o ci arrivi da solo? :)
Spiacente tigre, ma confermo che chi ha capito una fava, e non solo quella sei tu :)
Con tutto il rispetto per l'ottimo risultato conseguito all'università...:fagiano:

Comunque puoi pure continuare ad insozzare il thread, che è il tuo scopo primario, io abbandono la "discussione" che grazie a qualcuno è diventata un letamaio. :)

Insozzare?
Non li definirei così questi ot:
Beh.. io l'univ l'ho finita da un pezzo e con un ottimo risultato.
Quindi non credo proprio di essere quello tra i due che ha bisogno di capire cosa sia una dimostrazione.
strano...
Mah..
evidentemente per gli elettori del PDL che si fingono non votanti avrà un significato diverso..

P.S. calunnia.

Ma io lo so benissimo che il problema degli italiani è proprio che non sanno distinguere una menzogna dalla verità e credono acriticamente alle parole dei loro beniamini senza nemmeno informarsi.
A te hanno che Di Pietro è brutto e cattivo, e quindi in ogni thread tenti di infangarlo, seguendo le direttive di quelli che dici di non votare ma che "guarda caso" la pensano come te.

Ps: Il mio scopo primario è far tacere le persone come te,
incapaci di confrontarsi con un pensiero diverso dal loro,
incapaci di attenersi a ciò che scrivono le persone e per aver ragione di loro devono(squallida azione che cerchi di attuare spesso) mettergli in bocca parole non loro e che per iniziare il confronto devono etichettare gli altri, non avendo una menta abbastanza aperta per concepire più pensieri.

dantes76
03-01-2009, 02:44
Bang!! bang!!! auguri!!!

TheMash
03-01-2009, 03:22
Spiacente tigre, ma confermo che chi ha capito una fava, e non solo quella sei tu :)
Con tutto il rispetto per l'ottimo risultato conseguito all'università...:fagiano:

Insozzare?
Non li definirei così questi ot:

Ps: Il mio scopo primario è far tacere le persone come te,
incapaci di confrontarsi con un pensiero diverso dal loro,
incapaci di attenersi a ciò che scrivono le persone e per aver ragione di loro devono(squallida azione che cerchi di attuare spesso) mettergli in bocca parole non loro e che per iniziare il confronto devono etichettare gli altri, non avendo una menta abbastanza aperta per concepire più pensieri.

ti riassumo in una frase: incapace di ammettere di essere stato smentito.
Poi hai una gran capacità di fare tifo da stadio e di generare flame.
Ma cos'è questo pulsante? C'è scritto "Ignore"....

StefAno Giammarco
03-01-2009, 11:06
Questo 3d è diventato del tutto inutile, ci sarebbe materia probabilmente per qualche sospensione che per ora evito ma avverto Marca e SqualoTigre, ma anche qualche altro, che alla prossima pagano il vecchio ed il nuovo.

Buon Anno.