PDA

View Full Version : Vecchio HDD Maxtor 60gb non si formatta!!!

AntecX
29-12-2008, 12:14
Ciao a tutti!
ho questo problema...
Ho un vecchio (6 anni) HDD Maxtor da 60gb, ke ha sempre funzionato sul vecchio pc...
ho provato a montarlo sul nuovo pc, per poterci installare XP...
Alla prima accensione del pc (da me assemblato), ho inserito il cd di XP, e tutto ha funzionato correttamente, il disco è stato visto e il sistema si è installato correttamente, ma al momento del riavvio mi dice ke non viene trovato il file (azz...non ricordo il nome, ma non faceva avviare xp) :(
ho pensato di aver sbagliato qualke cosa nell'installazione, e allora ho rifatto tutto, ma stesso errore :(
allora ho installato XP su un nuovo hdd sata e tutto ha funzionato...
all'accensione vado su risorse del computer e clicco sull hdd da 60gb, e mi chiede di formattare per accedere, fin qui tutto ok...
la formattazione inizia, ma alla fine dice Imposibile completare la formattazione :eek:
allora riprovo ma sempre lo stesso problema...la formattazione nn finisce...
allora lo monto su un altro pc e sempre lo stesso errore...la formattazione non finisce...
Ho provato i vari scandisk ecc...ma nulla...

ke può essere?

:help:

Danilo Cecconi
29-12-2008, 12:39
Installa HDTune e nella schermata "healt" controlla lo stato del disco,magari esegui anche "error scan" per vedere se ci sono dei settori danneggiati

AntecX
29-12-2008, 15:54
Installa HDTune e nella schermata "healt" controlla lo stato del disco,magari esegui anche "error scan" per vedere se ci sono dei settori danneggiati

Ho provato con HDtune e il disco non presenta errori...
ho provato ad andare su gestione computer e da li ho eliminato l'intera partizione del disco, ed è uscito spazio disco non allocato,
allora ho ricreato la partizione e il file system e tutto funziona perfettamente!!!
:eek:

:D

Non so xkè non ci avevo pensato prima :doh:

Grazie cmq