PDA

View Full Version : previsioni sul futuro

aptom
29-12-2008, 12:53
Salve a tutti,
volevo sapere piu o meno che previsioni ci sono in base temporale sulla vita di processori quali:

Core 2 Duo E8400
Core 2 Duo E8500
Core 2 Duo E8600

Ora come ora vedo che sono i piu consigliati su configurazioni "gaming", ma la paura è che il 2009 potrebbe portare a novità per le quali i processori sopracitati non soddisfino piu le esigenze hardware dei giochi.

Quindi essendo in procinto di comprare un pc nuovo vale la pena buttarsi ora su questi o magari aspettare un paio di mesi e vedere come si sviluppa la situazione con i Core i7?

Speedy L\'originale
29-12-2008, 13:22
Direi ke questi processori possono pure vivere 20-30 anni senza problemi, facilmetna anke d +..

X la vita utile dipende solo dalle tue esigenze..

lucky85
29-12-2008, 14:21
Direi ke questi processori possono pure vivere 20-30 anni senza problemi, facilmetna anke d +..

X la vita utile dipende solo dalle tue esigenze..

quoto pienamente...guarda il mio pc in firma e capirai che il pc dura fin che soddisfa le tue esigenze :D ...e direi che il socket 478 è morto da una vita...
per quanto riguarda i 775 o gli i7 io andrei su i7 solo se nn ho problemi di budget altrimenti resterei tranquillamente su 775...

aptom
29-12-2008, 15:37
le mie esigenze?
beh che riesca a far girare i giochi il piu a lungo possibile :)

lucky85
29-12-2008, 15:41
le mie esigenze?
beh che riesca a far girare i giochi il piu a lungo possibile :)

allora prenderei i7,nelle comparative è superiore ai 775 sebbene nn di moltissimo...

DukeIT
29-12-2008, 15:54
le mie esigenze?
beh che riesca a far girare i giochi il piu a lungo possibile :)Beh, se l'utilizzo è solo giochi, non è che core i7 ti darebbe grossi vantaggi, quello che conta è la VGA; per contro al momento costano un patrimonio (non solo gli i7, ma anche le MB dedicate e le DDR3).
Se proprio vuoi core i7 aspetta un paio di mesi, sperando che la "situazione prezzi" si sblocchi, altrimenti io andrei di E8400/E8500.

ndwolfwood
29-12-2008, 16:13
I Core 2 Duo E8x00 sono i dual core migliori in circolazione.
Inoltre si possono overcloccare allungandone la vita utile.
Nei giochi dureranno fintanto che non saranno richiesti i quad-core ... e intendo quando i vantaggi di avere un quad al posto di un dual saranno evidenti e notevoli (non una manciata di fps).
Ciò non avverrà nel 2009, nel 2010 potrebbero uscire i primi titoli in cui un quad sia abbastanza consigliato ma bisognerà aspettare l'anno dopo perché si diffondano e perché i vantaggi aumentino. Con l'overclock potresti sopperire a qualche mancanza e utilizzarlo con soddisfazione nel 2011 e probabilmente nel 2012.
Quindi direi 4 anni (più o meno 0,5 ma in gran parte questo dipenderà da te)

Però hai scritto che potresti aspettare un paio di mesi: se non fosse un problema io aspetterei comunque febbraio/marzo.

aptom
29-12-2008, 17:02
I Core 2 Duo E8x00 sono i dual core migliori in circolazione.
Inoltre si possono overcloccare allungandone la vita utile.
Nei giochi dureranno fintanto che non saranno richiesti i quad-core ... e intendo quando i vantaggi di avere un quad al posto di un dual saranno evidenti e notevoli (non una manciata di fps).
Ciò non avverrà nel 2009, nel 2010 potrebbero uscire i primi titoli in cui un quad sia abbastanza consigliato ma bisognerà aspettare l'anno dopo perché si diffondano e perché i vantaggi aumentino. Con l'overclock potresti sopperire a qualche mancanza e utilizzarlo con soddisfazione nel 2011 e probabilmente nel 2012.
Quindi direi 4 anni (più o meno 0,5 ma in gran parte questo dipenderà da te)

Però hai scritto che potresti aspettare un paio di mesi: se non fosse un problema io aspetterei comunque febbraio/marzo.

E cosi sia :)
nel frattempo i soldi continuo a bermeli in aperitivi :p