View Full Version : Aiuto Configurazione Nuovo pc..
Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe un nuovo pc..senza troppe pretese ma nemmeno una ciofeca..almeno da far girare alcuni giochi..
Per adesso volevo idee solo su processore madre e ram..io avevo messo giù questa..gentilmente valutatela e datemi suggerimenti..grazie
Processore: amd Athlon x2 64 500+
Scheda Madre: Non so Basta che sia compatibile e abbia AGP e PCI Express
Ram: 2 Gb ddr2 667 mhz
Come Budjet sui 120/150 euro grazie:P
ndwolfwood
29-12-2008, 11:42
Scheda Madre: Non so Basta che sia compatibile e abbia AGP e PCI Express
Fermo, fermo: perché AGP? Hai una scheda AGP? Cosa?
Speedy L\'originale
29-12-2008, 12:23
Su AM2 scordati l'AGP, di skede madri se ci sono sarà difficilissimo trovarle.
L'AGP con am2 non ha mai preso piede..
2 x KINGSTON ValueRAM DDR2 1Gb 800MHz PC2-6400 P/N: KVR800D2N5/1G 26.02EUR
ASROCK A780GXE/128M 67.98EUR
AMD Athlon64 X2 4850E Brisbane 45w 54.08EUR
Totale: 148.08EUR
Ovviamente non ha lo slot AGP, ma se il tuo problema era riciclare la vecchia VGA AGP, questa ha già un'integrata che dovrebbe riuscire a sostituirla abbastanza bene, poi quando avrai altri soldi, potrai eventualmente aggungerci una VGA dedicata, se dovesse servirti.
Ok ho capito che agp non serve a nulla...quindi con questo budjet cosa mi consigliate?
Ok ho capito che agp non serve a nulla...quindi con questo budjet cosa mi consigliate?
Provo con il neretto ^^
2 x KINGSTON ValueRAM DDR2 1Gb 800MHz PC2-6400 P/N: KVR800D2N5/1G 26.02EUR
ASROCK A780GXE/128M 67.98EUR
AMD Athlon64 X2 4850E Brisbane 45w 54.08EUR
Totale: 148.08EUR
Ovviamente non ha lo slot AGP, ma se il tuo problema era riciclare la vecchia VGA AGP, questa ha già un'integrata che dovrebbe riuscire a sostituirla abbastanza bene, poi quando avrai altri soldi, potrai eventualmente aggungerci una VGA dedicata, se dovesse servirti.
Provo con il neretto ^^
Grazie scusa non mi ero accorto:D Che ne dici invece di intel??
150 euro sono pochetti per Intel, anche prendendo una MB P43 senza supporto Raid, mettendo un E5200 e ancora due banchi da un giga di RAM economica, supereresti i 150 euro, ma poi dovresti mettere anche la VGA...
Dovresti puntare anche qui su una MB con VGA integrata, ma i chip AMD offrono una grafica migliore ad un prezzo contenuto.
Se sei disposto a spendere di più per una VGA oppure a chiudere un'occhio su un'integrata "deboluccia" o ancora a spendere di più per una MB Nvidia con chip migliore (ma non so cosa risparmieresti rispetto ad una soluzione P43+VGA), allora è fattibile.
Puoi anche optare per una MB ancora più economica della P43, ma non so se varrebbe la pena e se comunque il risparmio ti consentirebbe di prendere una VGA discreta.
Per contro la CPU AMD, pur essendo inferiore ad Intel a parità di prezzo, ti permette ad un prezzo più basso una MB di qualità con buona grafica integrata ed inoltre è molto più upgradabile in futuro con PCIe 2.0, supporto al Raid e supporto alle nuove CPU AMD che tra poco usciranno. In ogni caso tieni conto che la parte più imortante, per i giochi, viene svolta dalla VGA.
Se riesci a mettere via qualche altro euro, punta su Intel, altrimenti valuta un po' te.
150 euro sono pochetti per Intel, anche prendendo una MB P43 senza supporto Raid, mettendo un E5200 e ancora due banchi da un giga di RAM economica, supereresti i 150 euro, ma poi dovresti mettere anche la VGA...
Dovresti puntare anche qui su una MB con VGA integrata, ma i chip AMD offrono una grafica migliore ad un prezzo contenuto.
Se sei disposto a spendere di più per una VGA oppure a chiudere un'occhio su un'integrata "deboluccia" o ancora a spendere di più per una MB Nvidia con chip migliore (ma non so cosa risparmieresti rispetto ad una soluzione P43+VGA), allora è fattibile.
Puoi anche optare per una MB ancora più economica della P43, ma non so se varrebbe la pena e se comunque il risparmio ti consentirebbe di prendere una VGA discreta.
Per contro la CPU AMD, pur essendo inferiore ad Intel a parità di prezzo, ti permette ad un prezzo più basso una MB di qualità con buona grafica integrata ed inoltre è molto più upgradabile in futuro con PCIe 2.0, supporto al Raid e supporto alle nuove CPU AMD che tra poco usciranno. In ogni caso tieni conto che la parte più imortante, per i giochi, viene svolta dalla VGA.
Se riesci a mettere via qualche altro euro, punta su Intel, altrimenti valuta un po' te.
GRazie Sei molto Esauriente..hai pm..
Altre INfo?
Speedy L\'originale
29-12-2008, 18:03
Pienamente d'accordo x quanto riguarda AMD, su questa fascia A;D è da preferire visto che offre una piattaforma nel suo insieme abbastanza migliore a quanto offre intel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.