View Full Version : N95 della 3 gratis ma con contratto...INFO
Gigi 256
29-12-2008, 10:56
Ciao a tutti avrei da chiedervi un informazione a rigurado di un N95 (normale non l'8 gb).
Un mio amico ne ha uno della 3 sbloccato (lo usa con vodafone) e l'ha preso con una di quelle offerte che ti danno il telefono gratis ma poi dei fare un tot di ricariche al mese.
Vorrei sapere un attimo come funziona. Il contratto è legato al telefono o a una sim che si acquista?
Se lui il telefono me lo vendesse a me (solo il cel senza sim) sarei cmq obbligato a pagare come da contratto che ha tipulato lui?
e se il contratto fosse legato ad una sim della 3 acquistata da lui insieme al cell, e lui smettesse di pagare la quota mensile, potrebbero bloccare il telefono?
:)
Un mio amico ne ha uno della 3 sbloccato (lo usa con vodafone) e l'ha preso con una di quelle offerte che ti danno il telefono gratis ma poi dei fare un tot di ricariche al mese.
Domanda: è legale sbloccare il cellulare così come ha fatto il tuo amico?
Gigi 256
29-12-2008, 11:09
sinceramente non lo so, cioè lui mi ha detto che funziona con vodafone, ma nn so se nasce cosi di casa o ha fatto qualcosa lui.Che sia stato fatto qualcosa l'ho dedotto io, ma non me intendo quindi ho chiesto...
sinceramente non lo so, cioè lui mi ha detto che funziona con vodafone, ma nn so se nasce cosi di casa o ha fatto qualcosa lui.Che sia stato fatto qualcosa lo dedotto io, ma non me intendo quindi ho chiesto...
Il problema è che non si può trattare argomenti in cui ci sia il sospetto di illegalità...
Magari prima informati, chiedi al tuo amico cosa ti sta vendendo. Anche perché potresti andare incontro anche a problemi di natura tecnica, sovente i cell sbloccati qualche problemino lo danno.
Gigi 256
29-12-2008, 11:16
ma io nn sto chiedendo info su come sbloccare qualcosa. Io chiedo solo come funziona in contratto, e se è legato al cell o alla sim.
Mettiamo che io cell non sia sboccato e me lo vendesse lo stesso da usare con ua mia sim 3. se lui smettesse di ricaricare la sua sim come da contratto cosa succederebbe?Bloccherebbero il cell a me oppure il cell il se stesso (il terminale nudo e crudo) non c'entra nulla?
Io so che se non paghi la ricarica mensile ti levano i soldi dal conto in banca, questo genere di contratti con la 3 vengono stipulati dando loro anche il tuo r.i.d.
Quindi dovrebbero rivalersi sul titolare del contratto e della sim. :boh:
Argomento delicato però...
EDIT: vedi se sul sito 3 ci sono le regole contrattuali, meglio di così....
Gigi 256
29-12-2008, 11:31
sul sito ho cercato ma nn ho trovato nulla...:(
Mah, se quel telefono è stato sbloccato illegalmente comunque anche tu, acquistandolo, sei in parte responsabile. Credo si tratti comunque di incauto acquisto.
Io chiuderei qui la discussione... ;)
lukino188
29-12-2008, 11:36
salve,io so che ormai tutti i nuovi telefonini della 3 sono gia sbloccati.Sarei anch'io interessato a prendermi questo telefono della 3 ma mi devo informare perchè non vorrei che mi costasse un botto
salve,io so che ormai tutti i nuovi telefonini della 3 sono gia sbloccati.Sarei anch'io interessato a prendermi questo telefono della 3 ma mi devo informare perchè non vorrei che mi costasse un botto
Io sapevo, forse anche erroneamente, che il N96 non avesse blocchi, ma il N95 si.
Mi tiro fuori dalla discussione perché mi rendo conto di non sapere esattamente come funziona con sta benedetta 3... :p
Gigi 256
29-12-2008, 11:41
Io sapevo, forse anche erroneamente, che il N96 non avesse blocchi, ma il N95 si.
Mi tiro fuori dalla discussione perché mi rendo conto di non sapere esattamente come funziona con sta benedetta 3... :p
:D a chi lo dici
Mn3m0n1k
29-12-2008, 12:05
Adesso molti dei telefoni dati in comodato d'uso sono no lock, utilizzabili cioè, anche con altre sim.
In teoria se Tizio prende in comodato d'uso un cellulare con sim abbinanata deve effettuare una ricarica mensile per 24 mesi oppure pagare un canone in caso di abbonamento. Inoltre Tizio deve farsi addebitare sul proprio Conto Corrente l'equivalente delle ricariche nel caso in cui non le faccia e la TRE ricambia tali addebiti in servizi ovviamente.
In teoria Tizio dovrebbe sempre conservare il cellulare ricevuto in comodato d'uso, ma in pratica nulla vieta a Tizio di "prestarlo" a Caio anche perchè dopo i 24 mesi Tizio (e quindi Caio) può tenere il cellulare e non è obbligato a riconsegnarlo alla TRE. Naturalmente è sempre Tizio che deve effettuare la ricarica sulla sim abbinanata o pagare il canone in caso di abbonamento.
I cell No Lock sono indicati qui (http://www.tre.it/public/scheda_modalita.php?idp=16&idOF=3#). Sembrerebbe che l'N95 non lo sia però ricordo bene che era anch'esso presente nella lista insieme al nokia 6120 che ho anche io. Il mio 6120 è infatti No Lock. Forse prima lo erano e adesso non più, ma non credo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.