PDA

View Full Version : AIUTO......collegamento cell al pc

giulianogiuliano
29-12-2008, 10:32
Salve a tutti, intanto mi scuso ma non sapevo dove postare il mioproblema. Lo espongo qui di seguito e spero tanto in un vostro aiuto.
Vado per gradi perché è un po incasinato da spiegare:

Uso un cellulare, un NEC e616v, per collegarmi ad internet collegandolo alla porta USB del mio PC (che chiamerò PC1) attraverso un cavo che alimenta anche il cellulare. (il cavo originale non lo fa, si limita solo a collegare il cellulare al pc)

Attaccato quindi il mio cellulare (che chiamerò cellulare1) alla porta USB del mio PC1 il cellulare 1 non viene più visto. Ho fatto varie prove: accendi spegni ma niente da fare. In pratica l'iconcina di collegamento che appariva sul display del cellulare 1, ora non appare più.

Pensando che fosse colpa del cavo di collegamento allora ho provato a cambiare cavo ma niente da fare.

Poi, potendo disporre di un'altro cellulare 2 identico al cellulare 1 e di un altro cavo, ho fatto questa prova:
Ho cambiato pc e ho collegato il cellulare 2 ed il pc l'ha regolarmente visto.

Quindi ho preso il cellulare 2, con il suo cavo, l'ho collegato alla porta del mio PC1 ed il risultato è che il PC1 non vede il cellulare 2.

Anzi, da quel momento in poi anche questo cellulare 2 che veniva visto dal PC 2 ora non viene più visto da nessun PC. Ne dal PC1 ne dal PC 2 ne da altri pc.

Allora arrivo alla conclusione che per qualche motivo che non sò, la porta usb deve aver “bruciato” i cavi ma un mio amico, che ha lo stesso mio cellulare, ha collegato al suo PC il suo cellulare utilizzando i miei cavi ed il suo cellulare viene visto regolarmente. Quindi i cavi funzionano.

Notare che la porta USB del mio PC 1 e PC 2 funzionano perché ho provato ad attaccare altre periferiche.

Non capisco cosa possa essere successo.
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: