PDA

View Full Version : Consiglio spassionato

aptom
29-12-2008, 10:19
Salve a tutti,
essendo il forum a tema libero spero di non sbagliare a chiedere qua un consiglio spassionato.

sotanzialmente sono una persona con un lungo passato da videogiocatore, passione che credo non mi lascerà mai,
da un paio d'anni però la vita mi ha portato ad essere sempre più quel che si dice "videogiocatore occasionale".
Ora essendo il mio pc nn piu all'altezza di supportare gli ultimi giochi mi stavo chiedendo se valeva la pena spendere quei 1000 euri per farne uno che piu o meno se la cava o abbandonare l'idea pc e prendere una 360 e mettermi l'anima in pace.

Sinceramente ho paura di trovarmi male con le console e fare un acquisto inutile.
La PlayStation me l'avevano prestata, non l'ho guardata manco di striscio... forse la Xbox essendo piu vicina al mondo pc potrebbe essere la giusta soluzione.

Voi che dite... persevero nel pc o provo a cambiare strada?

il menne
29-12-2008, 10:43
Questa non è la sezione giusta per domande come questa.... io chiederei nelle sezioni tecniche... ;)

Marco83_an
29-12-2008, 11:02
Sicuramente sezione errata , chiedi dentro a "console e videogiochi" ;)
per curiosità , in cosa secondo te l' x-box si avvicina di + al pc rispetto ad una ps3 ?? :stordita:

CYRANO
29-12-2008, 11:03
prenditi la 360 !

Clm,alzmlm,a

Xalexalex
29-12-2008, 11:09
Piccì tutta la vita. Si sa mai che ti torni la scimmia del videogaming online (mica deve essere per forza a livello professionistico, c'è pieno di clan 4fun per ogni gioco esistente) almeno sei già pronto :D

Futura12
29-12-2008, 11:10
se la PS3 non l'hai cagata di striscio allora la X360 farà la stessa fine...

aptom
29-12-2008, 11:14
Sicuramente sezione errata , chiedi dentro a "console e videogiochi" ;)
per curiosità , in cosa secondo te l' x-box si avvicina di + al pc rispetto ad una ps3 ?? :stordita:

beh ma se lo chiedo li sono di parte e mi dicono sicuramente la console :)
cmq la 360 sembra piu simile a un pc a livello componentistico (esiste come termine :) )

ci sono anche società come questa (http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotti.php?codcat=77) che ti fanno configurazioni molto interessanti.

Marco83_an
29-12-2008, 11:27
cmq la 360 sembra piu simile a un pc a livello componentistico (esiste come termine :) )

ci sono anche società come questa (http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotti.php?codcat=77) che ti fanno configurazioni molto interessanti.

guarda : molta gente magari ripiega sulla console per motivi economici dato che (almeno IMHO) un'ottimo pc ben impostato su di un monitor con i controcazzi è sempre e comunque meglio di qualsiasi xbox o ps3 che sia !!! :D
peccato che per il primo spendi 10 volte quanto spenderesti per la console !

Futura12
29-12-2008, 11:29

Sinceramente non mi risulta....

Dyd87
29-12-2008, 11:31
E' tutta una questione di spesa.
Un pc ottimo per games attuali (comprensivo di schermo e tutto) sta sui 1000 e rotti euro , una console 3 , se non 4 volte di meno.
Se , come dici tu , ti ritieni un gamer "occasionale" ti consiglierei una console...poi se hai soldi da spendere , vai di PC :)

Futura12
29-12-2008, 11:38
E' tutta una questione di spesa.
Un pc ottimo per games attuali (comprensivo di schermo e tutto) sta sui 1000 e rotti euro , una console 3 , se non 4 volte di meno.
Se , come dici tu , ti ritieni un gamer "occasionale" ti consiglierei una console...poi se hai soldi da spendere , vai di PC :)

a molta gente non gliene frega un emerito cazzo del prezzo (vedi amici che hanno speso 700€ per PS3 appena uscita) hanno solo la mentalità chiusa...la consolle è meglio! il pc è merda e serve per navigare punto...

Dyd87
29-12-2008, 11:46
a molta gente non gliene frega un emerito cazzo del prezzo (vedi amici che hanno speso 700€ per PS3 appena uscita) hanno solo la mentalità chiusa...la consolle è meglio! il pc è merda e serve per navigare punto...

A me frega :D
Comunque questa è la mia opinione , in casi come questi io mi farei una consolle...

ozeta
29-12-2008, 12:01
bastano 400 euro per avere un ottimo pc, altro che 1000 euro :D

inoltre se puoi riciclare almeno case e lettore, sottrai un 50 euro da sopra :O

Therinai
29-12-2008, 12:30
ma va lascia perdere pc e consoles e fatti una vacanza in messico dai dai :D

Dyd87
29-12-2008, 12:58
bastano 400 euro per avere un ottimo pc, altro che 1000 euro

inoltre se puoi riciclare almeno case e lettore, sottrai un 50 euro da sopra

Per giocare in maniera ottimale con qualsiasi gioco sul mercato?
(parlo di pc con tutto incluso , monitor ecc..ecc..)

Leggendo in giro mi ero fatto un'idea diversa ma , fosse vero , ben venga :)

ma va lascia perdere pc e consoles e fatti una vacanza in messico dai dai :D

:nonsifa: :D

dnarod
29-12-2008, 13:16
se ti definisci un giocatore semi-pseudo-pro dovrebbe essere chiaro che con una console potresti giocare solo a un numero ristretto di giochi (e in ogni caso è un mondo sfigato per definizione)...col pc 400 euro non bastano ovviamente...non hai menzionato il gioco online...che è poi l unico tipo di gioco non da sfigato (cioe giocare in single player si puo fare a 15 anni, forse)...in piu sezione sbagliata...quando riaprirai nella sezione giusta almeno specifica il tipo di gioco che dovrai giocare (se invece ti definisci un giocatore abituale di "single player di tutti i tipi di giochi" vai sicuro su una console, butti meno soldi)

gabi.2437
29-12-2008, 13:56
PC senza dubbio

FreeMan
29-12-2008, 15:28
essendo il forum a tema libero spero di non sbagliare a chiedere qua un consiglio spassionato.

cioè tu intendi dire che qui si possa postare di tutto fregandosene delle sezioni dedicate a determinati temi con i giochi e le console? :D

scemi noi ad aver suddiviso il forum in sezioni e sottosezioni :asd: ne batava una non chiamandola OT (cioè Off Topic, fuori tema rispetto alla tipologia di forum, forum informatico) ma TL, Tema Libero :D

:muro:

oltretutto la tua domanda è ciclica, o pensi di essere il stato il primo a porsela? :D

CLOSED!!

>bYeZ<