PDA

View Full Version : Telefono da polso per LG al CES

Redazione di Hardware Upg
29-12-2008, 11:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/telefono-da-polso-per-lg-al-ces_27582.html

Al CES di Las Vegas LG dovrebbe presentare un orologio da polso con funzionalità telefoniche

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vise 91
29-12-2008, 11:25
Sarà ma a me sembra tanto una cosa alla james bond...
Contenti loro, e chi lo compra...

teodelux99
29-12-2008, 11:26
ma con questo posso pure farmi venire a prendere da KITT come michael knight?

II ARROWS
29-12-2008, 11:31
Quando costeranno sui 100€ lo compro! :D

Ma senza telecamera del cavolo, grazie.

Alessio.16390
29-12-2008, 11:35
Telefono da polso per LG buttato al CESso :eek:

Brutto imho :)

Apple2k
29-12-2008, 11:36
ma manda gli MMS?!?! ;P

Fl1nt
29-12-2008, 11:38
ma è uguale all'iphone!

cionci
29-12-2008, 11:47
ma è uguale all'iphone!
:asd:

Comunque secondo me un telefono del genere con funzionalità di riconoscimento vocale e bluetooth può essere davvero utile. Niente foto/videocamera o cazzate varie.

MaxArt
29-12-2008, 11:57
La videocamera può essere utile per le videochiamate, anche se forse sarebbero un po' scomode. Inutile, semmai, è la connettività HSDPA.
Uno schermo un pelo più grande (vi vedo molta cornice), un prezzo abbordabile e sarà perfetto. Tra 5 anni si comincerà a vederlo ai polsi della gente.

DrSto|to
29-12-2008, 12:01
i cinesi fanno decine di 'sti telefoni da polso e da molto tempo anche...
ma da noi occidantali arrivano solo se c'è un brand ad aumentare il prezzo...

willytax
29-12-2008, 12:05
A mio modesto parere l'ostacolo più grande alla diffusione di questi telefonini da polso è il fatto che parlare al telefono stile Michael Knight portando l'orologio al volto oltre che a essere imbarazzante è scomodo e annulla la privacy (tutti possono sentire cosa dice l'interlocutore). Per avere un po' di privacy devi usare per forza l'auricolare bluetooth!

Special
29-12-2008, 12:30
Io sono sempre stato molto affascinato, se il prezzo fosse abbordabile e con un autonomia sufficiente, io sarei sicuramente un potenziale cliente..

Alex feat K.I.T.T.
29-12-2008, 12:49
"Ok KITT vieni a prendermi!!" :D

Andreainside
29-12-2008, 12:51
ed ecco che arriva kitt
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081229125022_FiatPanda.jpg
:asd: :asd:

Alex feat K.I.T.T.
29-12-2008, 12:52
nuuuuu XDDD

Andreainside
29-12-2008, 13:00
notare pseudo striscia di led e targa "knight"

quel "nuuuu" sarà mica espressionte truzza?

II ARROWS
29-12-2008, 13:05
Uno schermo un pelo più grande (vi vedo molta cornice).Io dico che la cornice non la puoi levare! :D

capitan_crasy
29-12-2008, 13:46
Ecco il video di questo LG da polso:

Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=ua7nK91d3SM&eurl)

II ARROWS
29-12-2008, 14:09
Non di questo, di quello vecchio... questo è completamente diverso come interfaccia.

za87
29-12-2008, 14:47
se avrà una buona interfaccia e sarà facilmente utilizzabile potrebbe anche piacere al pubblico...

Bloody Tears
29-12-2008, 15:22
In effetti se avesse un autonomia decente, non pesasse un quintale e nn ingombrasse molto, non sarebbe male.
Con bt sempre attivo alla fine sei a posto, ti scarichi le foto o i contenuti che vuoi dal/sul pc, parli con auricolare bt, eviti di portarti in tasca qualcosa.
A me l'idea non dispiace (se si rispettano le premesse sopra)

SwatMaster
29-12-2008, 15:24
Per carità, un'idea carina, ma in pratica mi pare un po' scomodo da usare. :rolleyes:

cionci
29-12-2008, 15:30
Per carità, un'idea carina, ma in pratica mi pare un po' scomodo da usare. :rolleyes:
Non vedo come possa essere più scomodo di un normale cellulare usato con auricolare Bluetooth. Abiliti il riconoscimento vocale e fai le chiamate che vuoi senza nemmeno toccarlo una volta.

robox88
29-12-2008, 15:48
volete sapere in che modo potrebbero fare successo questo orologi-cellulari?...molto semplice

basta che li facciano anche bruttini(ma sempre touch) ma che costino reletivamente poco e che si possano mandare sms comodamente e tutti gli studenti se ne comprerebbero uno per passarsi le versioni di latino o risposte a compiti vari in classe così non ci sarebbe più bisogno di uscire i cellulari e rischiare di farsi beccare......

io me le facevo mandare sempre da internet ma dovevo uscire il cellulare ed era un po scomodo..così invece basterebbe guardare l'orario... :D

facile no?

v1doc
29-12-2008, 15:55
posso confermare che su ebay, se cercate "orologio cellulare", trovati diversi modelli cinesi dotati di micro-SD,fotocamera,comandi vocali,...
IMHO sono un po troppo tamarri :-)

wolfnyght
29-12-2008, 18:13
con auricolare sarebbe molto comode per me
meno roba hò addosso meglio è LOL
al posto di cellulare+navigatore+orologio

un'unica cosa e via eheheh

cionci
29-12-2008, 19:03
posso confermare che su ebay, se cercate "orologio cellulare", trovati diversi modelli cinesi dotati di micro-SD,fotocamera,comandi vocali,...
IMHO sono un po troppo tamarri :-)
Ma è tutta robaccia cinese, secondo me se LG o qualche altro grosso produttore ci si mettesse di impegno si potrebbe ottenere qualcosa di decente.

Alexxio
29-12-2008, 20:36
definitivo, se date le garanzie di un vero produttore.. io lo comprerei se costasse quanto i telefoni oggi in commercio, spero che lg sia precursore

WeWillKillYou
29-12-2008, 20:50
questo è il futuro Giovanni, il futuro:O

superbau
30-12-2008, 00:12
carina come idea.. eviterei di avere in tasca un "aggeggio"... mi fa strano però

squalomik
30-12-2008, 09:45
Quoto chi diceva che se è piccolo quanto un normale orologio e costa poco (intendo intorno ai 100 e non di piu) , lo compro. Nulla a che vedere con quelle patacche cinesi, però deve essere piccolo, staremo a vedere.

Spottyblu
30-12-2008, 11:00
Beh si arriverà ovviamente anche a quelli piccoli, peraltro la necessità del bluetooth non è diversa da quella di un normale cellulare, se non lo usi devi sempre portare qualcosa all'orecchio se sia uno scatolotto od il polso non cambia granché. Forse potrebbe essere utile mettere micro e audio nella parte sottostante perché è più naturale portare all'orecchio la parte interna del polso...

emptyness
30-12-2008, 11:33
per chi dice che e' "robaccia cinese" quella che e' presente sul mercato gia' da un po' di tempo: vi inviterei a riflettere... dove pensate che vengano prodotti da tempo i modelli delle piu' blasonate marche del mondo ? sfatiamo un po' sto' mito della cina 'paccottiglia'. Esiste in Cina un mercato di 'basso livello',esattamente come esiste in ogni paese del mondo; ricordiamoci pero' che non rappresenta il 'mercato cinese' tout court; Ricordiamoci che la Cina sta avviandosi rapidamente a trainare l'economia mondiale della tecnologia; Secondo voi chi ha comprato il colosso IBM ? Accanto al mercato dei 'gadget' cinesi a basso costo esiste il mercato tecnologico vero e proprio della cina, anni luce avanti rispetto a quello europeo e volutamente 'oscurato' da cartelli economici che ne temono la concorrenza ;)

emptyness
30-12-2008, 11:41
ah.. un'ultima cosa OT.. guardate come il nostro governo (che sui media disprezza tanto la cina per via delle misere condizioni dei lavoratori, il pericolo "rosso" etc etc...) sotto sotto, invece, sbava all'idea di aprire nuovi mercati proprio li', esportando le nostre aziende dove il lavoro costa meno (grazie allo sfruttamento della mano d'opera):
http://portalino.org/cina/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=1&id=13&Itemid=27

Ilsanto
30-12-2008, 12:14
Finalmente....lo aspettavo da tempo!
Lasciamo gli iphone-omnia-nokiazz e smazz vari ai giovincelli brufolosi con 2010219 cazzate inutili ed iniziamo ad applicare la tecnologia al mondo delle partite IVA....
Finalmente un telefono senza ammennicoli da indossare discreto, usandolo DOVUNQUE ed in qualsiasi ambiente senza timori e speriamo "funzionale" cioe *DEVE SOLO* fungere da telefono con BT....punto!

Ilsanto
30-12-2008, 12:19
Peccato solo che non avra' il cinturino inmetallo, ma sara' solo in plastica-gomma o compasito per via delle interferenze del segnale telefono, vero? chiedo ai piu' esperti...

swissmax
30-12-2008, 13:29
non sono nulla di nuovo. i prezzi poi sono relativamente accessibili. Qui di seguito un paio di link con vasta scelta. (probabilmente i più già lo conoscono). In ogni caso con o senza orologio da polso auguro un prospero 2009.

max.

http://www.china-mobile-phone.com/advanced-search.html

http://www.eemobi.cn/Category/68.html

Abbo88
30-12-2008, 13:30
c'è il modello con TV e videoconferenza VoIP?

PS: lo scroll lo voglio touch :D

ArteTetra
30-12-2008, 17:25
"Ginko! Maledizione, Eva, dobbiamo rinunciare al colpo!":D

Ecco il video di questo LG da polso:

Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=ua7nK91d3SM&eurl)
Non è il video di questo, non vedi che non ha il touch screen?

per chi dice che e' "robaccia cinese" quella che e' presente sul mercato gia' da un po' di tempo: vi inviterei a riflettere... dove pensate che vengano prodotti da tempo i modelli delle piu' blasonate marche del mondo ? sfatiamo un po' sto' mito della cina 'paccottiglia'. Esiste in Cina un mercato di 'basso livello',esattamente come esiste in ogni paese del mondo; ricordiamoci pero' che non rappresenta il 'mercato cinese' tout court; Ricordiamoci che la Cina sta avviandosi rapidamente a trainare l'economia mondiale della tecnologia; Secondo voi chi ha comprato il colosso IBM ? Accanto al mercato dei 'gadget' cinesi a basso costo esiste il mercato tecnologico vero e proprio della cina, anni luce avanti rispetto a quello europeo e volutamente 'oscurato' da cartelli economici che ne temono la concorrenza ;)
Finalmente qualcuno che ragiona.

fdl88
30-12-2008, 18:27
ma è uguale all'iphone!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
credimi quando l'ho letta così a bruciapelo stavo cadendo dalla sedia dalle risate:D

cionci
30-12-2008, 18:41
IBM è ancora di IBM ;) Lenovo ha comprato solo la divisione Thinkpad di IBM.
Il "robaccia" era riferito a quella paccottiglia di cellulari/materiale tecnologico che si trova su Ebay, tutta roba economica, ma anche di scarsa qualità. Per me potevano anche essere fatti in Giappone, sempre robaccia rimaneva.
Il discorso era un altro: domani mi posso mettere a costruire un cellulare con pezzi presi a destra e a manca senza una minima fase di ricerca & sviluppo ed in pochi mesi sono già pronto per entrare sul mercato. Ecco: questa è la creazione di un prodotto simile a quelli che ho definito "robaccia cinese".
Al contrario un grosso produttore può investire milioni di dollari per la ricerca e sviluppo di un prodotto del genere in modo da curare al massimo autonomia, ergonomia, interfaccia e miniaturizzazione.
Se non è robaccia...perché tutti non comprano i vari iPhone tarocchi invece di quello originale (tanto per nominare un gingillo tecnologico in cui si può fare un paragone diretto)...
Se questa ditta che investe è cinese...per me non cambia assolutamente niente.

Ilsanto
31-12-2008, 09:55
bha...non vorrei rovinare il thread e sopratttutto violare le regole di questo forum, dal momento che lho visto nascere, ma l'aggettivo robaccia, riferito alla elettronica di consumo pseudo hi-tech (perche di questo si sta parlando...) deve essere usato senza paura di smentita.
E' tutta robaccia...
possiedo 8 diconsi OTTO tra queste meraviglie della tecnologia tutti "acquistati" (comodato d'uso e/o offerte ai portatori di P.IVA) sono i famosi ifon, omnnia, nokiazz e blackberri.
TUTTA ROBACCIA!....
Sfido chiunque, nei limiti della decenza e dell'educazione a provare il contrario.
Unico utilizzo, anzi tre utilizzatori possibili:
1) amici seduti al bar dello sport dalla mattina all'aperitivo
2) giovane che lavora nel mondo dell'ITC e per "immagine" deve dimostrare l'importanza dell'hi-tech
3) giovincello che vuole essere cool, beat, fashion con il loft - studentello sbarbatello (nel senso di spensierato...).

CHi lavora in proprio e usa quotidianamente questa paccottiglia compreso tutti gli ammennicoli annessi e connessi dove sono?
Scusate per l'OT e per lo sfogo, ma alla fine uso un cellulare da 19,90 con agenda di carta e penna o matita all'occorrenza....
la sfida e' lanciata, vediamo se riuscite a smentirmi!
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI

P.S:
ma ci sara una societa' in grado di mettere un touch screen su uno schermo da polso con SOLO il bt e che funzioni come TELEFONO?...bha!

Kal-El
31-12-2008, 10:41
che palle che siete ma è mai possibile che state sempre a criticare?

è molto carino e semplice, non capisco cosa avete da dire.:rolleyes:

@ IlSanto
vattene a vivere insieme ai selvaggi dell'amazzonia se queste cose ti turbano.:doh:

Fox+
31-12-2008, 12:44
E vogliamo parlare delle radiazioni a contatto diretto con il polso? un treno d'onde continuo a contatto diretto con la pelle, se vogliamo il cellulare può aggirare un pò questo problema con un auricolare.. peò così come si fa?

Ilsanto
31-12-2008, 15:30
che palle che siete ma è mai possibile che state sempre a criticare?

è molto carino e semplice, non capisco cosa avete da dire.:rolleyes:

@ IlSanto
vattene a vivere insieme ai selvaggi dell'amazzonia se queste cose ti turbano.:doh:

Non sono critiche, sono invettive chiare e semplici... :D
Io sto aspettando un CELLULARE da polso funzionale e facile da usare al posto dell'1112.
Ma figurati se mi turbano i gadgets hi-tech...... e perche' proprio in amazzonia dovrei andarmene? :fagiano:

E vogliamo parlare delle radiazioni a contatto diretto con il polso? un treno d'onde continuo a contatto diretto con la pelle, se vogliamo il cellulare può aggirare un pò questo problema con un auricolare.. peò così come si fa?
Ma pensa te....la prima cosa che ho notato e' stata: finalmente un cellulare lontano dallo stomaco (se lo si porta appeso al collo), dal fegato o milza (se lo si porta di fianco) o dal cuore ( se lo si porta nel taschino della giacca o in camicia....).
Davvero si crea un treno di onde?....:ciapet:

cionci
31-12-2008, 15:37
Sai, il cellulare lo tieni una buona percentuale del tempo a contatto quasi diretto con i testicoli...chi non tiene il cellulare nella tasca anteriore dei pantaloni ?

Ilsanto
31-12-2008, 17:01
Sai, il cellulare lo tieni una buona percentuale del tempo a contatto quasi diretto con i testicoli...chi non tiene il cellulare nella tasca anteriore dei pantaloni ?

asd...non ho fatto l'esempio della tasca perche' un ifon/omnia o htc touch e' un po difficile tenerlo in tasca anteriore :D
Ma comunque vedo che siamo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda :D

Kal-El
31-12-2008, 17:02
Non sono critiche, sono invettive chiare e semplici... :D
Io sto aspettando un CELLULARE da polso funzionale e facile da usare al posto dell'1112.
Ma figurati se mi turbano i gadgets hi-tech...... e perche' proprio in amazzonia dovrei andarmene? :fagiano:

Ma pensa te....la prima cosa che ho notato e' stata: finalmente un cellulare lontano dallo stomaco (se lo si porta appeso al collo), dal fegato o milza (se lo si porta di fianco) o dal cuore ( se lo si porta nel taschino della giacca o in camicia....).
Davvero si crea un treno di onde?....:ciapet:

Fai così, prova l'orologio di Michael Knight non dovresti avere problemi.:D

Battute a parte, siamo continuamente bombardati da radiazioni, onde elettromagnetiche, elettrochimiche e altri accidenti simili, non sarà certo questo cellulare ad accorciarci la vita.:O

Ilsanto
01-01-2009, 11:11
Fai così, prova l'orologio di Michael Knight non dovresti avere problemi.:D

Battute a parte, siamo continuamente bombardati da radiazioni, onde elettromagnetiche, elettrochimiche e altri accidenti simili, non sarà certo questo cellulare ad accorciarci la vita.:O

Vabbe' ma te sei immune dalle rediazioni, visto che vieni da crypton... :oink: :ciapet: :rolleyes:

Baboo85
14-01-2009, 00:10
I cinesi c'erano arrivati da anni, gia' 1 o 2 anni fa ne ho visti una marea su Ebay... Fotocamera, bluetooth e forse se non ricordo male ce n'era pure un modello con touchscreen... Non l'ho preso solo perche' poi non me ne facevo nulla, ma erano fighissimi :D

bha...non vorrei rovinare il thread e sopratttutto violare le regole di questo forum, dal momento che lho visto nascere, ma l'aggettivo robaccia, riferito alla elettronica di consumo pseudo hi-tech (perche di questo si sta parlando...) deve essere usato senza paura di smentita.
E' tutta robaccia...
possiedo 8 diconsi OTTO tra queste meraviglie della tecnologia tutti "acquistati" (comodato d'uso e/o offerte ai portatori di P.IVA) sono i famosi ifon, omnnia, nokiazz e blackberri.
TUTTA ROBACCIA!....
Sfido chiunque, nei limiti della decenza e dell'educazione a provare il contrario.
Unico utilizzo, anzi tre utilizzatori possibili:
1) amici seduti al bar dello sport dalla mattina all'aperitivo
2) giovane che lavora nel mondo dell'ITC e per "immagine" deve dimostrare l'importanza dell'hi-tech
3) giovincello che vuole essere cool, beat, fashion con il loft - studentello sbarbatello (nel senso di spensierato...).

CHi lavora in proprio e usa quotidianamente questa paccottiglia compreso tutti gli ammennicoli annessi e connessi dove sono?
Scusate per l'OT e per lo sfogo, ma alla fine uso un cellulare da 19,90 con agenda di carta e penna o matita all'occorrenza....
la sfida e' lanciata, vediamo se riuscite a smentirmi!
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI

P.S:
ma ci sara una societa' in grado di mettere un touch screen su uno schermo da polso con SOLO il bt e che funzioni come TELEFONO?...bha!

Fossero tutti come te, saremmo ancora in giro con le lance a dire "uga uga"... Se siamo sopravvissuti fin'ora significa che anche cosi' andava bene, giusto? :doh:
Viva l'elasticita' mentale, mi ricorda una storiella di un certo Galileo con la chiesa... :stordita:

Baboo85
14-01-2009, 00:13
post doppio