PDA

View Full Version : Canon 85 1.8

St1ll_4liv3
29-12-2008, 10:19
Ciao a tutti, le lenti che ho al momento sono visibili in sign; stavo pensando di acquistare questa lente perchè un fisso luminoso mi manca (soprattutto medio-tele, il tamron va alla grande...).
Il punto è questo: l'85 1.8 va bene per i viaggi? L'uso principale che ne voglio fare è ritrattistica, solo che, siccome penso - e spero - di viaggiare molto, cercavo una lente che allo stesso tempo fosse versatile. Non vorrei dover essere costretto ad utilizzare sempre il 55-250.
Che mi dite allora? E' un'utopia andare in giro per cambogia e thailandia con l'85 e sperare di tirar fuori qualche bello scatto? :)
Perchè una lente da utilizzare per soggetti solo in posa la sfrutterei pochissimo..insomma, non ne varrebbe la pena.

Grazie del prezioso parere, ciao a tutti!

Ps= Con gli stessi soldi potrei vendere il 55-250 e comprare il sigma 50-150 2.8 o il tokina 50-135; che ne dite? Me lo sconsigliate?

AarnMunro
29-12-2008, 12:39
Perchè andare in giro con una lente unica?
L'85 è ottimo ma sinceramente lo vedo stretto per un viaggio simile.
Portati il Tamron ed un polarizzatore.
Ottima l'idea del 50-150 2.8! Più corto ma luminosissimo!

St1ll_4liv3
29-12-2008, 13:22
Perchè andare in giro con una lente unica?
L'85 è ottimo ma sinceramente lo vedo stretto per un viaggio simile.
Portati il Tamron ed un polarizzatore.
Ottima l'idea del 50-150 2.8! Più corto ma luminosissimo!

No no, ovvio che mi porto dietro le altre due lenti; il discorso è: se ho l'85 montato, non è che perdo molte chance fotografiche? Voglio dire, se monto il 55-250, magari non ho lo stesso sfocato dell'85 e nemmeno la stessa qualità, ma sono sicuro che la foto la porto a casa: se il soggetto si avvicina, così come si allontana, sono pronto a girare la manina di conseguenza.
Non vorrei che l'85 fosse troppo specifico e andasse bene solo in determinate situazioni.
Capito che intendo?
Quanto al sigma, c'è chi ne parla benissimo e chi ne parla male. Da photozone sembra migliore il tokina, ma leggendo altri confronti pare di no. Non ci sto capendo più niente!

marklevi
29-12-2008, 22:01
...
Non vorrei che l'85 fosse troppo specifico e andasse bene solo in determinate situazioni.
Capito che intendo?...

se non provi non potremo saperlo :)

io ho fatto un viaggio con 10-20, 50 e 100 e mi son trovato bene... poco peso, tanta qualità e senza grandi buchi di focale...

17-50 e 85 sono una bella coppia.. che poi non coprano il 99% delle situazioni.. beh... la perfezione non è di questo mondo