PDA

View Full Version : Xbox 360 Elite regalata a Natale. Help!!!

Bako
29-12-2008, 10:02
Ciao a tutti,

da storico utente PC devo confessare di essere entrato in panico quando ho scartato il regalo di Natale di mia moglie: una xbox 360 elite (da notare che non ho mai toccato l'argomento console in vita mia). Solo il fatto di passare da mouse e tastiera al PAD mi ha innervosito non poco... anche se ammetto che dopo un primo impatto "difficile" ho capito perchè 'sti pad sono così ben visti: sono splendidi e comodi, niente da dire (anche se per ora sto smanettando solo con Indiana Jones Lego e Kung-Fu panda... stupido come pochi ma divertente, soprattutto in multy :D).

Detto questo, ho un paio di domande da porvi perchè sono completamente "niubbo" in materia.

1) se porto la console all'estero, in particolare negli Usa o in Sud America... funzionerà? A parte la storia del PAL/NTSC, i dischi girerebbero (regioni diverse)? Lo chiedo perchè il fratello di mia moglie vorrebbe prenderla qui da noi per risparmiare una paccata di soldi (la versione Elite nel suo paese costa quasi 1000 Euro).

2) cosa significa "sbloccare" la console? Riguarda solo i crack (copie) o c'è dell'altro, tipo funzioni non documentate e altro?

3) i giochi che acquisto girano su DVD, quindi non vanno installati. La mia versione (Elite) ha 120Gb di disco: per cosa li uso, a parte i salvataggi? Non posso per dire installare un gioco e lasciare il DVD nella confezione, evitando di rovinare il disco e (alla lunga) il lettore?

4) posso connettermi a Internet con l'abbonamento Silver (free) oppure pagare circa 60 Euro per il Premium (12 mesi). Premesso che mi interessa solo scaricare demo e non partecipare a tornei o farmi giri particolari di amici... che vantaggi avrei dall'abbonamento Premium rispetto al Silver? Più demo?

5) come è possibile che i giochi girino allo stesso modo (framerate) cambiando la qualità visiva (risoluzione) da un televisore da 50 euro 14 pollici a un LCD 32 pollici FullHD?

Credo sia tutto (per ora). Grazie in anticipo per le risposte, sono ancora un po' stordito dal regalo :D considerando che giocando su PC... mai mi sarei aspettato un oggetto del genere :P

torgianf
29-12-2008, 10:24
Ciao a tutti,

Detto questo, ho un paio di domande da porvi perchè sono completamente "niubbo" in materia.

1) se porto la console all'estero, in particolare negli Usa o in Sud America... funzionerà? A parte la storia del PAL/NTSC, i dischi girerebbero (regioni diverse)? Lo chiedo perchè il fratello di mia moglie vorrebbe prenderla qui da noi per risparmiare una paccata di soldi (la versione Elite nel suo paese costa quasi 1000 Euro).

molti giochi sono region free e girano senza problemi, quelli con region lock no, quindi un gioco usa non va sulle pal ad esempio.

2) cosa significa "sbloccare" la console? Riguarda solo i crack (copie) o c'è dell'altro, tipo funzioni non documentate e altro?

al momento serve solo per le iso pirata

3) i giochi che acquisto girano su DVD, quindi non vanno installati. La mia versione (Elite) ha 120Gb di disco: per cosa li uso, a parte i salvataggi? Non posso per dire installare un gioco e lasciare il DVD nella confezione, evitando di rovinare il disco e (alla lunga) il lettore?

i giochi puoi istallarli tranquillamente, ovviamente ci vuole sempre il disco originale per far partire il gioco

4) posso connettermi a Internet con l'abbonamento Silver (free) oppure pagare circa 60 Euro per il Premium (12 mesi). Premesso che mi interessa solo scaricare demo e non partecipare a tornei o farmi giri particolari di amici... che vantaggi avrei dall'abbonamento Premium rispetto al Silver? Più demo?

il gold in piu' permette il gioco in internet, la multichat e le demo sono disponibili per i primi 7 giorni prima

5) come è possibile che i giochi girino allo stesso modo (framerate) cambiando la qualità visiva (risoluzione) da un televisore da 50 euro 14 pollici a un LCD 32 pollici FullHD?

i giochi sono tutti renderizzati a 1280x720, poi l'hardware pensa a portarlo alla risoluzione scelta

Credo sia tutto (per ora). Grazie in anticipo per le risposte, sono ancora un po' stordito dal regalo :D considerando che giocando su PC... mai mi sarei aspettato un oggetto del genere :P

questo e' quanto, saluti :)

Bako
29-12-2008, 10:37
molti giochi sono region free e girano senza problemi, quelli con region lock no, quindi un gioco usa non va sulle pal ad esempio
Molto interessante. Ho controllato sui due DVD dei giochi inclusi nella confezione (Indy e Panda) e non ho trovato riferimenti alla regione (solo la scritta PAL). In generale come si può sapere se un gioco gira o no sulla console PAL? Non vorrei fargli prendere la console qui in Ita per poi scoprire che non trova alcun titolo nel suo paese. C'è modo di capire meglio questa faccenda?

Sell
29-12-2008, 10:45
forse è meglio che se la fa spedire da uno stato limitrofo al suo (visto che in sud america costa così tanto),tipo stati uniti,messico,perchè anche risparmiando qui poi comprando i giochi dall'altro capo del mondo quando ritornerà che sono ntsc non li leggerebbe visto che alcuni sono free altri no.Potrei dirti di far fare la modifica,ma non so se quest'ultima permetta anche la lettura di giochi con codici regionali differenti dalla console (sempre originali s'intende),se permette di farlo allora fagliela prendere qui e falla modificare.Altrimenti gliela fai comprare on line da qualche shop affidabile dell'america centrale/nord e tagli la testa al toro.

p.s ma coem la mettiamo per il discorso voltaggio della rete elettrica che è differente tra qui e l'america?

Bako
29-12-2008, 10:52
ma coem la mettiamo per il discorso voltaggio della rete elettrica che è differente tra qui e l'america?Per i 110 basta prendere un trasformatorino, quello è l'ultimo dei problemi :). In merito all'acquisto in un paese limitrofo tipo USA, il problema è la dogana. Appena il pacco varca il confine si becca una tassa allucinante che porta il costo totale a livelli stellari. Il Sud America con elettronica, cibi e alcolici ci va pesante.

Altra domanda: quanto durano le batterie dei pad? Mi sa che prenderò un kit ricaricabile ma sono curioso di capire se durino tanto o poco (giocandoci per dire ogni giorno 1 oretta).

torgianf
29-12-2008, 10:54
Per i 110 basta prendere un trasformatorino, quello è l'ultimo dei problemi :). In merito all'acquisto in un paese limitrofo tipo USA, il problema è la dogana. Appena il pacco varca il confine si becca una tassa allucinante che porta il costo totale a livelli stellari. Il Sud America con elettronica, cibi e alcolici ci va pesante.

Altra domanda: quanto durano le batterie dei pad? Mi sa che prenderò un kit ricaricabile ma sono curioso di capire se durino tanto o poco (giocandoci per dire ogni giorno 1 oretta).

2 ricaricabili da 2500mah durano circa 40 ore

Yngwie74
29-12-2008, 10:56
Tutte queste domande devi porle nel thread ufficiale.