PDA

View Full Version : Consiglio su router adsl e cavo rj45

i_fiorentino
29-12-2008, 09:43
Salve a tutti,
ho fatto passare un cavo di rete rj45 dal primo piano al semiinterrato della mia casa.
Purtroppo il cavo non arriva al pc e quindi al router e quindi si ferma pochi metri prima.
Avendo un router wifi cosa posso installare per avere adsl anche nel seminterrato?
Il cavo termina sempre con una presa femmina rj-45.
Grazie mille,

Alessandro

magnetex
29-12-2008, 14:29
Allungare il cavo di quei pochi metri che ti mancano :)

fastmenu
29-12-2008, 14:46
Allungare il cavo di quei pochi metri che ti mancano :)

infatti,,,,,:doh:

i_fiorentino
29-12-2008, 15:10
Eheheh magari!
Il problema e' che non ne passa piu' dalle tracce altrimenti l'avevo gia' fatto!
Altre soluzioni? :D

fastmenu
29-12-2008, 15:39
Eheheh magari!
Il problema e' che non ne passa piu' dalle tracce altrimenti l'avevo gia' fatto!
Altre soluzioni? :D

in che senso non ne passa piu dalle tracce?hai il sondino corto?siccome non credo tu abbia un tubo che va giu diretto al piano sotto,apri le scatole di derivazione e vedi dove poter passare.

i_fiorentino
29-12-2008, 17:40
Io nel seminterrato sono gia' arrivato ed ho messo un plug femmina.
Il problema sta al piano di sopra che il cavo mi arriva solamente fino ad un certo punto perche' non passa il cavo dalla forassite che arriva al pc. (Ci sono gia' troppi cavi!)
Che faccio passo dalla corrente elettrica? Meglio di no.
E quindi mi sono fermato nel ripostiglio......

fastmenu
29-12-2008, 17:49
Io nel seminterrato sono gia' arrivato ed ho messo un plug femmina.
Il problema sta al piano di sopra che il cavo mi arriva solamente fino ad un certo punto perche' non passa il cavo dalla forassite che arriva al pc. (Ci sono gia' troppi cavi!)
Che faccio passo dalla corrente elettrica? Meglio di no.
E quindi mi sono fermato nel ripostiglio......

ora ho capito,si passi nel corrugato della corrente elettrica,non ce alcun problema;)vai tranqui;)...