View Full Version : Siti inacessibili
Ciao ragazzi!
Ho il seguente problema: con la mia ADSL non riesco a connettermi ad alcuni portali per me particolarmente interessanti (Per esempio il "concorrente" Dinox ma anche "Pagine bianche" ed altri)
Per il resto navigo senza alcun problema.
Faccio uso di modem/router Belkin di cui sono soddisfatto. Sono abbonato a Libero Flat.
Le impostazioni più significative del modem/router sono:
1 - ai pc della mia rete (3 collegati in wireless) ho assegnato ip fissi
2 - dhcp server = off
3 - dns adress: i due indirizzi di Libero (193.70.ecc)
4 - ddns = off
5 - bloccato l'ICCMP ping
6 - faccio uso di filtro mac
Sapete darmi suggerimenti?
Grazie sin d'ora.
Bye
Harry_Callahan
29-12-2008, 09:20
resetta il router e riconfiguralo come sugue:
PPPoE LLC
VPI= 8
VCI= 35
user= benvenuto
password= ospite
infine disinstalla eventuali programmi inutili sul PC, Norton, Zone Allarm e/o altre porcherie varie
Dimmi, ...... dimmmi un po' che user / password devo mettere?:O
Ma fai sul serio???
E sei un "senior member"???:mbe: :mbe: :mbe:
Gradisco solo suggerimenti SERI!
Grazie Bye
Alfonso78
29-12-2008, 11:17
:rotfl:
ma da dove vieni...???
ti sembra che Harry ha del tempo da perdere...
Ha già!!
Ho capito non avete tempo da perdere!
E siete saccenti! MMolto saccenti, ma......
io il problema non l'ho risolto e consigli non ne ricevo!
In italiano si dice: "MILLANTARE CREDITO"
Grazie lo stesso.
Comunque se qualcuno sarà in grado di darmi qualche spiegazione ed aiuto sarò eternamente grato!
Bye
pegasolabs
29-12-2008, 12:28
Ha già!!
Ho capito non avete tempo da perdere!
E siete saccenti! MMolto saccenti, ma......
io il problema non l'ho risolto e consigli non ne ricevo!
In italiano si dice: "MILLANTARE CREDITO"
Grazie lo stesso.
Comunque se qualcuno sarà in grado di darmi qualche spiegazione ed aiuto sarò eternamente grato!
Bye
Perché invece di sparare sentenze non provi quello che ha suggerito Harry_Callahan?
Poi se non risolvi ce lo vieni a dire. Se risolvi torni a ringraziare.
In ogni caso il tuo atteggiamento è completamente sbagliato, quindi adegualo ad un interloquire costruttivo.
Ma...... Santo Paradiso!!!!
Se ho ritenuto inutili gli originari suggerimenti è ovvio che fanno già parte del mio patrimonio di esperienze e tentativi.
Tale è la mia curiosità ed irritazione al riguardo (in merito al "disservizio") che poco mi costerebbe cospargermi il capo di cenere e ringraziare il benefattore!!
La realtà è che a tutt'ora non c'è verso!!
Mi sono anche iscrittoad un servizio dns (Opendns) sperando di risolvere qualcosa ma (come temevo) non è servito.
Bye
pegasolabs
29-12-2008, 13:21
Ma...... Santo Paradiso!!!!
Se ho ritenuto inutili gli originari suggerimenti è ovvio che fanno già parte del mio patrimonio di esperienze e tentativi.
Tale è la mia curiosità ed irritazione al riguardo (in merito al "disservizio") che poco mi costerebbe cospargermi il capo di cenere e ringraziare il benefattore!!
La realtà è che a tutt'ora non c'è verso!!
Mi sono anche iscritto ad un servizio dns (Opendns) sperando di risolvere qualcosa ma (come temevo) non è servito.
Bye
Quindi hai provato esattamente quanto suggerito, compreso user/pass?
Credo non costi nulla.
Poi se lo hai fatto e non ha portato beneficio ne prendiamo atto e proviamo qualcos'altro.
Quindi hai provato esattamente quanto suggerito, compreso user/pass?
Credo non costi nulla.
Poi se lo hai fatto e non ha portato beneficio ne prendiamo atto e proviamo qualcos'altro.
-
Ho già provato quanto suggerito (per altro sono le mie impostazioni di default) ESCLUSO password ed user (e sinceramente non capisco perchè queste dovrebbero essere la discriminante fra l'accesso ad un sito piuttosto che ad un altro).
:confused:
pegasolabs
29-12-2008, 13:55
-
Ho già provato quanto suggerito (per altro sono le mie impostazioni di default) ESCLUSO password ed user (e sinceramente non capisco perchè queste dovrebbero essere la discriminante fra l'accesso ad un sito piuttosto che ad un altro).
:confused:Conoscendo l'utente che te lo ha suggerito, immagino che un motivo ci sia, poi se non sortisce effetto, ripeto, si passerà oltre.
Nel frattempo vedi se il router ti permette di variare l'MTU.
Conoscendo l'utente che te lo ha suggerito, immagino che un motivo ci sia, poi se non sortisce effetto, ripeto, si passerà oltre.
Nel frattempo vedi se il router ti permette di variare l'MTU.
Eccomi qua!
Ho provato a variare anche user e password (e resto MOOLTO interdetto!!).
Non ha sortito nessun ruisultato.
Io su "Dinox" (per esempio) proprio non ci entro!!!
.....zzzo!
Cos'è ora che dovrei cambiare? cos'è il MTU??:confused:
pegasolabs
29-12-2008, 14:34
http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_massima_di_trasmissione
Vedi se è possibile modificarlo nelle impostazioni del router.
Hai detto che hai già provato ad impostare sul PC gli opendns?
Subito dopo hai fatto un "ipconfig /flushdns"?
http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_massima_di_trasmissione
Vedi se è possibile modificarlo nelle impostazioni del router.
Hai detto che hai già provato ad impostare sul PC gli opendns?
Subito dopo hai fatto un "ipconfig /flushdns"?
Si!. E' impostato a "1432" e non ricordo di averlo impostato io.
Su che valore dovrei impostarlo?
Si ho già provato con un opendns:
http://www.opendns.com/
ma non ho avuto benefici.
Se ho ben compreso dovrebbe (teoricamente) consentire un più veloce accesso allo specifico sito/indirizzo oltre a "trasformare" in fisso l'ip del proprio pc (per un accesso al proprio terminale ovunque ci si trovi).
Ripeto che non mi ha dato alcun beneficio e mi sono "sganciato" (ho tolto gli ip di server primario e secondario tornando a quelli originari).
L'ho impostato a "1492" il valore massimo consentito dal modem/router!
E U R E K A ! !
Funziona!
Finalmente ho accesso anche a "Dinox", "pagine bianche" ed altri siti che mi erano preclusi!
g r a n d e ! !
Un sincero grazie a tutti Voi che avete contribuito!!
:) :) :) :) :) :)
Bye
Alfonso78
29-12-2008, 15:25
il post di Harry era l'inizio di una procedura in cui poi sarebbe arrivato al valore di MTU...
comunque l'importante è aver risolto...
pegasolabs
29-12-2008, 19:01
L'ho impostato a "1492" il valore massimo consentito dal modem/router!Arrivo tardi per il valore, ma ci sei arrivato da solo ;)
Vedi che con un pò di pazienza si arriva a soluzione. Però bisogna seguire una serie di passaggi per escludere altri problemi che semmai non ti sono noti.;)
Harry_Callahan
29-12-2008, 19:33
@Chilea senti una cosa: 1432 di MTU dopo aver resettato il router?
@Chilea senti una cosa: 1432 di MTU dopo aver resettato il router?
No. Non ho resettato le altre impostazioni. Il mio router (Belkin) era impostato (credo di default perchè io non sono mai intervenuto) a 1432. Ho quindi portato il valore a 1492 il massimo consentito. Il salvataggio dell'impostazione ha lanciato il "reboot" della periferica e da quel momento mi sono divenuti accessibili i siti prima preclusimi.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.