PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Roper FLYNET ROADSL2P-WG - ADSL2/2+ Wireless Router

Bovirus
29-12-2008, 08:58
Il Router Wireless FlyNet ADSL2/2+ è un dispositivo compatibile con reti senza fili 802.11g ed è dotato inoltre di 4 Porte ethernet che permettono connessioni ADSL/ADSL2/ADSL2+ e consentono connessioni LAN e wireless.

Lo standard 802.11g è una standard di rete enza fili con velocità di ricezione dati pari a 54Mbps, quasi 5 volte più veloce della standard 802.11b.

Caratteristiche hardware / software

Il Router Wireless FlyNet ADSL2/2+ possiede le seguenti caratteristiche:
- Conforme agli standard ANSI T1.413 Issue 2, ITU-T G.992.1, ITU-T G.992.2, ITU-G.992.3, ITU 992.4, ITU G.992.5 e READSL2.
- Supporta tutte le specifiche delle sequenze digitali ITU G.992.3 annex I e J. Completa compatibilità
- Con le specifiche Annex A/B/B (U-R2) ADSL.
- Velocità trasmissione dati in Downstream e Upstream fino a 24Mbps e 1Mbps.
- Supporto caratteristiche g+ WLAN con velocità di trasmissione dati fino a 125Mbps.
- 11g IEEE 802. WLAN supporta velocità di trasmissione dati fino a 54Mbps.
- Supporta sistemi di criptaggio WEP, WPA, 802.1X e TKIP.
- Supporto RFC 1483 Bridge/Routing over ATM over ADSL.
- Supporto PPPoE, PPPoA e IPoA Routing ATM su ADSL.
- Supporto ATM Layer con Traffic Shaping QoS ( UBR, CBR, VBR-rt, VBR-nt ).
- Supporto funzionalità UPnP.
- Impostazione via Web per l’installazione e la gestione.
- Switch incorporato a 4 porte 10/100 Mbps Fast Ethernet per connessioni LAN.
- Conforme al protocollo IEEE 802.3/802.3u e auto negoziazione.
- Supporto controllo flusso full-duplex 802.3.
- Supporto IP Filtering, MAC Filtering, Web Filtering e funzionalità di sicurezza IPSec Pass-Through.
- Supporto funzionalità Dying Gasp.
- Memoria Flash per aggiornamenti firmware.
- Pulsante di reset per impostazioni veloci predefinite.
- Configurazione/gestione via interfaccia web.
- Indicatori LED per visualizzare lo stato della connessione.

Standard ADSL
- Conforme agli standard ANSI T1.413 Issue2, ITU-T G.992.1 e ITU-T G.992.2.
- Conforme gli standard ITU G.992.3, ITU G.992.5 e READSL2 ADSL2/2+.
- Velocità trasmissione dati Downstream e Upstream fino a 24Mbps e 1Mbps.
- Supporta funzionalità Dying Gasp.

Standard Wireless IEEE 802.11g
- Conforme agli standard IEEE 802.11b/g.
- Supporta velocità trasmissione dati fino a 54Mbps (capacità di auto rate).
- Supporta 11g+ con trasmissione dati fino a 125Mbps.
- Supporta modulazioni OFDM (64QAM, 16QAM, QPSK, BPSK) e DSSS (DBPSK, DQPSK, CCK).
- Conforme agli standard Wireless Ethernet Compatibility Alliance (WECA) e Wireless Fidelit- (Wi-Fi).
- Supporta sistemi di criptazione WEP/WPA/802.1X per la sicurezza dei dati.
- Supporta intervalli di frequenza compresi fra 2.412GHZ e 2.484GHz.

Protocolli ATM
- Supporta ATM ALL0, ALL2 & ALL5.
- Supporta fino a 16PVCs.
- Supporta ATM UBR, CBR, VBR-rt e VBR-nt Traffic Shaping QoS.
- Supporta OAM F4/F5 Loop Back.
- Supporta PPPoA (RFC2364).
- Supporta PPPoE (RFC2516).
- Router/Bridged Ethernet su ATM (RFC2864 / RFC1483).
- Classical IP su ATM (RFC2225 / RFC1577).

Modo Router
- IP Routing – RIPv1 e RIPv2.
- Static Routing.
- DHCP Server, Rela- e Client.
- Supporto DNS Relay/Server.
- Supporto funzionalità DMZ.
- Supporto funzionalità NAT e NAPT (PAT) con ALG esteso.
- Supporto IPSec, L2TP, PPTP Pass-Through.
- Supporto VPN Pass-Through.
- Supporto funzionalità SNMP.
- Supporto ICMP e IGMP.
- Supporto PAP e autenticazione CHAP PPP.

Modo Bridge
- Supporto Transparent Bridging ( IEEE 802.1D ).
- Supporto RFC 2684/1483 Bridged.

******* Firewall
- Funzionalità Firewall incorporata.
- Supporto IP Filtering.
- Supporto MAC Filtering.
- Supporto Web Filtering.
- IPSec Pass-Through.
- Protezione contro falsi indirizzi IP e indiri

UPnP

Standard Ethernet
- 4 Porte Switch Ethernet 10/100Mbps standard IEEE 802.3x.
- Crossover automatico MDI/MDI-X per porte 10BASE-T/10BASE-TX.
- Auto negoziazione e supporto auto sensing
- Porta VLAN supportata in qualsiasi combinazione

Gestione via interfaccia web
- Configurazione / gestione via interfaccia web.
- Configurazione / gestione locala e remota
- Aggiornamento Firmware e pulsante reset per ricaricamento impostazioni predefinite.
- Gestione/configurazione Telnet, TFTP e FTP
- SNMP MIB-II.
- Ripristino impostazioni di fabbrica via hardware (pulsante reset).
- Statistiche di connessione WAN e LAN.
- Configurazione per route static e tabelle routing, NAT/NAPT e VCs.
- Supporto autenticazione password.

Specifiche prodotto

Roper Flynet - Specifiche prodotto (http://www.adsl4all.net/public/Modem/Roper/Flynet/Manuali/Roper_Flynet_ROADSL2P-WG_Specifiche.pdf)

Documentazione

Roper Flynet - Manuale utente (http://www.adsl4all.net/public/Modem/Roper/Flynet/Manuali/Roper_Flynet_ROADSL2P-WG_Manuale_Utente.pdf)

Roper Flynet - Guida rapida (http://www.adsl4all.net/public/Modem/Roper/Flynet/Manuali/Roper_Flynet_ROADSL2P-WG_Guida_rapida_Rev1.pdf)

Firmware originale Roper

Roper Flynet - Firmware v. 14.09.2005 (http://www.adsl4all.net/public/Modem/Roper/Flynet/Firmware/Roper_Flynet_ROADSL2P-WG_Firmware_14.09.2005_00FA.zip)

Firmware modificati

Nel Roper è possibile installare il firmware Routertech per AR7WD con bootloader PSPboot. la versione più recenbte attuale del firmware Routretech è la 2.97.

Roper Flynet - Sito Routrtech - Area download (http://www.routertech.org/viewtopic.php?f=23&t=5202)

Per effettuare il download del firmware è necessario registrarsi.
Il firmware è quello identificato "Standard 4-port wireless (pspboot bootloader) "

Sito Routertech - Firmware per modem Wifi 4 porte con bootloader PSPBoot (http://www.routertech.org/download/file.php?id=2076)

Roper Flynet - Come effettuare l'aggiornamento con firmware Routertech (http://gorneman.wordpress.com/2008/04/24/how-to-installare-firmware-routertech-25-su-roper-roadsl2p-wg/)

Licenza creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza
Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
.
.

FabryHw
29-12-2008, 21:08
Io segnalerei anche il firmware RouterTech (anche se non so se puoi metterlo nell'area Ftp) e forse pure OpenWrt.

Inoltre il Link JTag è errato.

franz899
07-01-2009, 18:22
Salve, io ho questo router con il firmware ufficiale roper, qualcuno potrebbe postare degli screen del firm moddato? Vale la pena passare? Visto che il mio non da nemmeno un problema preferirei farlo solamente se davvero necessario :)

albert51
07-01-2009, 22:24
Salve, io ho questo router con il firmware ufficiale roper, qualcuno potrebbe postare degli screen del firm moddato? Vale la pena passare? Visto che il mio non da nemmeno un problema preferirei farlo solamente se davvero necessario :)

Segui il vecchio motto: se funziona ...non lo aggiustare!

Per qualche problema minore (tipo sporadici impallamenti "table full") anche io meditavo qualcosa del genere, ma considerato che:
1) nessuno ha mai veramente risolto questo problema sul Roper;
2) router più blasonati sono affetti dalle stesse problematiche (con incidenza anche maggiore);
3) chi ha sperimentato altri firmware (magari anche divertendosi) è poi tornato all'originale;
4) non tutti, quando qualcosa va storto, hanno il tempo e la competenza necessaria per far ritorno alle origini ;) ;

...tutto ciò premesso, fai come me: spegnilo e riaccendilo una volta a settimana (ogni 3/4 giorni se usi in modo massiccio emule) e vivi felice col firmware originale.

.

franz899
08-01-2009, 12:12
Segui il vecchio motto: se funziona ...non lo aggiustare!

Per qualche problema minore (tipo sporadici impallamenti "table full") anche io meditavo qualcosa del genere, ma considerato che:
1) nessuno ha mai veramente risolto questo problema sul Roper;
2) router più blasonati sono affetti dalle stesse problematiche (con incidenza anche maggiore);
3) chi ha sperimentato altri firmware (magari anche divertendosi) è poi tornato all'originale;
4) non tutti, quando qualcosa va storto, hanno il tempo e la competenza necessaria per far ritorno alle origini ;) ;

...tutto ciò premesso, fai come me: spegnilo e riaccendilo una volta a settimana (ogni 3/4 giorni se usi in modo massiccio emule) e vivi felice col firmware originale.

.
Il mio regge benissimo i carichi pesanti, ho lo stesso ip da 160ore con utorrent attivo e non da il minimo segno di problemi.
Sono stracontento di questo router, oltre 3 anni di servizio e solo il problema del table full prima dell'aggiornamento del firmware, peccato che non si trova piu nei negozi ormai. :(

malinverno
08-01-2009, 20:05
è possibile settare i DNS su questo router, ho cercato parecchio e non ho proprio trovato il modo...

Grazie

p.s. in caso ho anche altre domande ;)

Scighera
08-01-2009, 23:59
è possibile settare i DNS su questo router, ho cercato parecchio e non ho proprio trovato il modo...

Riallacciandosi anche ai precedenti messaggi, ecco un caso in cui un firmware modificato viene in aiuto:

http://img56.imageshack.us/img56/33/dnspe7.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=dnspe7.jpg)

gigi10
15-01-2009, 11:49
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto.
Anch'io ho il Roper con il firmware RouterTech AR7WRD Custom Firmware ( v2.70 ).
Io accedo tramite VPN anche alla rete della mia azienda e spesso mi accade che, mentre sto lavorando, la connessione VPN venga persa a seguito di una temporanea mancata connessione wireless del mio pc con il Roper.

Cioe', per meglio spiegare, mi capita ogni tanto che il pc non possa più comunicare wireless con il roper, in pochi attimi si ricollega da solo (vedo la piccola icona in basso a dx della connessione wireless che segnala la riconnessione automatica in corso)
Per le pagine web non è un grosso fastidio, mentre evidentemente la Vpn e' molto sensibile a queste brevi disconnessioni e mi butta completamente fuori qualunque cosa io stia facendo.

Avete idea del problema e di cosa si possa fare?

Grazie e ciao,
Gigi

Wilkie
17-01-2009, 17:33
Ciao ragazzi, problema che non riesco a risolvere.
Ho un Roper, un mac e uso utorrent.
Ho aperto al porta in Port Forwarding sul router ma il programma mi da sempre luce gialla e non verde... anche se scarica, lentamente, ma scarica...

Dove sbaglio?
Devo selezionare una porta specifica o faccio a random?

Geppo1973
21-01-2009, 13:56
Salve a tutti sono nuovo in questo form.

Siccome ho scaricato ed installato sul mio roper il firmware moddato, vorrei sapere qual'è la password per accedervi visto che "admin" non funziona, Grazie.

Inoltre ho provato a resettare per rimettere le impostazioni di fabbrica ma nulla da fare rimane sempre lo stesso problema.

Grazie ancora

Alexisfire
21-01-2009, 14:27
Salve a tutti!
Chiedo il vostro aiuto per un problema che oramai mi assilla da giorni.
Vorrei impostare una connessione remota con cui connettermi al pc di casa.
Per far ciò dovrei configurare un reindirizzamento di porta, di modo che, connettendomi all'indirizzo ip che ha il router a casa mi reindirizzi a quel determinato pc giusto?
Credo di aver fatto tutto correttamente ma continua a darmi errore, il mio router è configurato così.

http://img258.imageshack.us/img258/384/66955535xc9.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/2994/38035063gm6.jpg
http://img258.imageshack.us/img258/2390/83796115uj3.jpg

C'è altro che bisogna configurare oppure ho sbagliato qualcosa?
Se provo a connettermi tramite rete locale funziona perfettamente perciò dubito sia un problema di configurazione sul pc remoto.
Vi ringrazio per l'aiuto!
Alex

FabryHw
21-01-2009, 16:20
Salve a tutti sono nuovo in questo form.

Siccome ho scaricato ed installato sul mio roper il firmware moddato, vorrei sapere qual'è la password per accedervi visto che "admin" non funziona, Grazie.

Inoltre ho provato a resettare per rimettere le impostazioni di fabbrica ma nulla da fare rimane sempre lo stesso problema.

Grazie ancora

Con i nuovi firmware è "Admin" con la A maiuscola.
Idem come Pwd

Geppo1973
21-01-2009, 20:55
Con i nuovi firmware è "Admin" con la A maiuscola.
Idem come Pwd

Magico FabryHw, lo sai che stavo diventanto matto? Ho provato duecentomilavolte admin in tutti i modi tranne che come suggerito da te. Grazie 10000000000000000000000

Laz
24-01-2009, 18:33
Ciao... ho un piccolo (!) problema con il wireless di questo router.

Ho aggiornato il firmware con quello RouterTech (perché spesso dopo qualche ora la mia connessione si sconnette... ho voluto provare a vedere se un firmware migliore potesse fare qualcosa a riguardo), e ho seguito la procedura da manuale. Controllo col programmino, reset, aggiornamento, ulteriore reset eccetera. E' tutto andato benissimo e senza errori, e ora ho il nuovo firmware.

Anche la connessione ADSL va senza problemi fin da subito. Quello che non va è il wireless. Ho provato a collegare il portatile, senza cambiare nulla rispetto alla connessione vecciha, se non il codice WEP di accesso... solo che non va. Sembra (sembra) connettersi al router, ma non mi dà accesso a internet. E in realtà c'è qualcosa di strano anche con la semplice connessione al router perché non riesco comunque a pingare 192.168.1.1 e quindi ad accedere all'amministrazione dal portatile (mentre sul fisso mi va tutto perfettamente).

Ho provato a togliere/aggiungere la protezione e pure l'accesso mediante Mac address. Non cambia nulla.

Ho provato sia su Vista che su Ubuntu... e pure su un altro portatile che ha XP (XP mi dice pure che la connessione ha avuto successo, ma poi non va nulla comunque).

Ho chiesto sul forum di RouterTech ma dicono che il firmware non c'entra. Okay, ma prima il wireless andava, ora no.

Allego uno screenshot di Vista...

Qualcuno ha qualche idea geniale? Mi piace questo firmware, ma essere costretto a comprare un access point non mi pare il caso... :muro:

Inoltre... ma è normale che dall'esterno uno possa accedere da browser al mio router (schermata di login) semplicemente digitando l'ip? (l'opzione remote web access è disattivata). Questo lo faceva anche il vecchio firmware.

Grazie comunque!

Geppo1973
24-01-2009, 18:52
Ciao... ho un piccolo (!) problema con il wireless di questo router.

Ho aggiornato il firmware con quello RouterTech (perché spesso dopo qualche ora la mia connessione si sconnette... ho voluto provare a vedere se un firmware migliore potesse fare qualcosa a riguardo), e ho seguito la procedura da manuale. Controllo col programmino, reset, aggiornamento, ulteriore reset eccetera. E' tutto andato benissimo e senza errori, e ora ho il nuovo firmware.

Anche la connessione ADSL va senza problemi fin da subito. Quello che non va è il wireless. Ho provato a collegare il portatile, senza cambiare nulla rispetto alla connessione vecciha, se non il codice WEP di accesso... solo che non va. Sembra (sembra) connettersi al router, ma non mi dà accesso a internet. E in realtà c'è qualcosa di strano anche con la semplice connessione al router perché non riesco comunque a pingare 192.168.1.1 e quindi ad accedere all'amministrazione dal portatile (mentre sul fisso mi va tutto perfettamente).

Ho provato a togliere/aggiungere la protezione e pure l'accesso mediante Mac address. Non cambia nulla.

Ho provato sia su Vista che su Ubuntu... e pure su un altro portatile che ha XP (XP mi dice pure che la connessione ha avuto successo, ma poi non va nulla comunque).

Ho chiesto sul forum di RouterTech ma dicono che il firmware non c'entra. Okay, ma prima il wireless andava, ora no.

Allego uno screenshot di Vista...

Qualcuno ha qualche idea geniale? Mi piace questo firmware, ma essere costretto a comprare un access point non mi pare il caso... :muro:

Inoltre... ma è normale che dall'esterno uno possa accedere da browser al mio router (schermata di login) semplicemente digitando l'ip? (l'opzione remote web access è disattivata). Questo lo faceva anche il vecchio firmware.

Grazie comunque!

Ciao Laz, hai provato ha disabilitare il firewall di Vista?

Siccome leggo nello screenshot "rete non identificata", sembra quasi che quando hai creato la connessione tu non abbia pigiato su rete pubblica.

Ciao
Geppo

Laz
24-01-2009, 18:58
Ciao... no, niente da fare, non va nemmeno disattivando il firewall.

Laz

FabryHw
25-01-2009, 17:14

Grazie comunque!

No non è normale (da internet almeno, dal wireless SI invece).
Prova a resettare i parametri a Default (c'è una funzione apposita nei menu) e poi rifare tutte le config (adsl e wifi).

Per quanto riguarda il Wifi, potrebbe anche essere dovuto a problemi di interferenze.

Io il mio router (non il Roper, ma il NetGear) non riuscivo a vederlo nonostante fossi 30 cm da lui o cmq quando lo vedevo mi dava continue disconnessioni (si connetteva qualche sec andava a fatica e poi mi buttava fuori).
Poi ho controllato quanti access point ricevevo in casa ed ho scoperto che erano 7 o 8 oltre al mio (ormai molti vicini si sono wirelessizati), di cui 3 o 4 di essi stavano sullo stesso canale che usava anche il mio router.

Ho scelto un altro canale (stando attento ad usarne uno non in uso sugli access point dei vicini) e tutti i problemi sono SPARITI

Visto che usi Vista puoi vedere facilmente quanti access point ricevi (e su che canali) digitando da prompt dei comandi:

netsh wlan show networks mode=bssid

Oppure se preferisci qualcosa di grafico, procurati il programma InSSIDer (con 2 S)

Laz
25-01-2009, 17:41
No non è normale (da internet almeno, dal wireless SI invece).
Prova a resettare i parametri a Default (c'è una funzione apposita nei menu) e poi rifare tutte le config (adsl e wifi).

E' proprio quello che ho fatto questa mattina... così il problema del wiFi si è sistemato da solo (probabilmente avevo sbagliato qualcosa... grazie comunqued ei consigli!).

Ma il router risulta accessibile ancora anche dall'esterno. Succede solo a me? E' una cosa di cui difficilmente ci si accorge se non si prova, in fondo il mio lo faceva anche prima col vecchio firmware, il che vuol dire che ci ho messo due anni a notarlo (?). E avevo pure la password standard, alla faccia della sicurezza!

FabryHw
25-01-2009, 17:51
E' proprio quello che ho fatto questa mattina... così il problema del wiFi si è sistemato da solo (probabilmente avevo sbagliato qualcosa... grazie comunqued ei consigli!).

Ma il router risulta accessibile ancora anche dall'esterno. Succede solo a me? E' una cosa di cui difficilmente ci si accorge se non si prova, in fondo il mio lo faceva anche prima col vecchio firmware, il che vuol dire che ci ho messo due anni a notarlo (?). E avevo pure la password standard, alla faccia della sicurezza!

Scusa come la fai la prova ?
Da un tuo amico, dal lavoro/università, o da casa tua?

Perché se stai provando da casa, semplicemente mettendo il tuo IP esterno è NORMALE che funzioni.

Ossia ipotizzando che il tuo ip sia 217.133.x.y (preso un Ip di Tiscali di esempio), se tu dal tuo pc in casa fai
http://217.133.x.y (invece del solito http://192.168.1.1)
è normale che esca l'interfaccia web.

Perché anche se usi l'ip esterno la tua chiamata arriva cmq dalla scheda di rete INTERNA che è autorizzata a vedere l'interfaccia di config.

Diverso invece se lo fai da casa di un tuo amico (lasciando il tuo router a casa acceso), in tal caso http://217.133.x.y NON DOVREBBE funzionare se NON hai esplicitamente abilitato la cosa nei menu

Laz
25-01-2009, 17:53
Diverso invece se lo fai da casa di un tuo amico (lasciando il tuo router a casa acceso), in tal caso http://217.133.x.y NON DOVREBBE funzionare

Sì, certo, è questa la prova che faccio... passo l'ip a un amico che da casa sua vede la schermata di login al mio router.

FabryHw
25-01-2009, 18:27
Sì, certo, è questa la prova che faccio... passo l'ip a un amico che da casa sua vede la schermata di login al mio router.

E si autentica anche ?
O qualunque credenziale usi (anche quelle giuste) NON riesce ad entrare ?

Laz
26-01-2009, 19:36
Non lo sapremo mai... infatti dopo aver riavviato il router qualche parametro deve essersi sistemato da solo, ora infatti non può più accedere. :-)

Grazie comunque per il supporto, gente!

Poi non so se c'entri o meno (probabilmente il firmware vecchio era parecchio sputtanato), ma la mia connessione non è mai andata così bene come ora col nuovo firmware! Stabile e veloce, nonostante sia Tele2 :-)

gattogiove83
27-01-2009, 15:41
Collegamento tra tplink TD-W8910G e FlyNet by Roper ADSL 2/2+

Salve, come da titolo vorrei realizzare quanto segue utilizzando i due apparecchi sopra elencati.

Ho una linea adsl alla quale è collegato il tplink che con la funzione wireless copre parte della mia abitazione.

Adesso mi trovo a voler utilizzare la medesima connessione adsl nel piano inferiore della mia abitazione. Ho testato con una classica chiavetta usb wifi ma il segnale arriva troppo debole e quindi ho lasciato stare.

Vorrei quindi sapere se ho qualche possibilità di collegare il flynet al pc fisso situato nel piano inferiore e utilizzare quindi la connessione adsl. Ho pensato che il flynet avesse una migliore potenza di ricezione ma desso mi serve sapere se posso collegare i due apparecchi wireless (tplink a flynet).

Ringrazio sentitamente chiunque mi vorrà dare una mano. Ringarzio

Geppo1973
29-01-2009, 17:54
Ciao,

ho scaricato ed installato sul mio roper il firmware moddato, qualcuno mi sa dire se si puo' impostare il protocollo MEC? io tra i vari settaggi non lo trovo, come si puo' far viaggiare il roper con questo protocollo atteso che debbo far funzionare l'IPTV di infostrada?

Grazie

Geppo1973
30-01-2009, 16:40
Ciao,

ho scaricato ed installato sul mio roper il firmware moddato, qualcuno mi sa dire se si puo' impostare il protocollo MEC? io tra i vari settaggi non lo trovo, come si puo' far viaggiare il roper con questo protocollo atteso che debbo far funzionare l'IPTV di infostrada?

Grazie

Grazie ragazzi ho comunque risolto.

Bastava impostare un protocollo static e aggiungere l'IP designato da Infostrada.

Ciao
A presto

Cybor069
30-01-2009, 23:40
Salve a tutti!
Chiedo il vostro aiuto per un problema che oramai mi assilla da giorni.
Vorrei impostare una connessione remota con cui connettermi al pc di casa.
Per far ciò dovrei configurare un reindirizzamento di porta, di modo che, connettendomi all'indirizzo ip che ha il router a casa mi reindirizzi a quel determinato pc giusto?
Credo di aver fatto tutto correttamente ma continua a darmi errore, il mio router è configurato così.

C'è altro che bisogna configurare oppure ho sbagliato qualcosa?
Se provo a connettermi tramite rete locale funziona perfettamente perciò dubito sia un problema di configurazione sul pc remoto.
Vi ringrazio per l'aiuto!
Alex

Ciao, si devi anche aprire le porte sul firewall (IP Filter) altrimenti non riuscirai a passare.

malinverno
06-02-2009, 09:22
anche io vorrei fare una cosa del genere non con wake on lan, ma con wake on wan, quindi accendendo il pc via internet...

ho letto che bisogna associare un ip statico al router tramite DynDNS, ecco io vorrei chiedere se con il firmware moddato che mi consigliavano in precedenza (o anche con un firmware originale magari più recente) è possibile avere il dynamic DNS (come DynDNS) integrato... altrimenti è un casino per gli aggiornamenti dell'IP da quello che ho capito...

Spero di essere stato chiaro anche se l'argomento è nuovo per me...

THX ;)

p.s. dove scarico il firm moddato...? i vecchi link non funzionano...

Cybor069
06-02-2009, 17:36
anche io vorrei fare una cosa del genere non con wake on lan, ma con wake on wan, quindi accendendo il pc via internet...

io vorrei chiedere se con il firmware moddato che mi consigliavano in precedenza (o anche con un firmware originale magari più recente) è possibile avere il dynamic DNS (come DynDNS) integrato...

THX ;)

p.s. dove scarico il firm moddato...? i vecchi link non funzionano...

Ciao,

e' esattamente quello che ho fatto io, però non capisco il motivo il WoW mi funziona delle volte ed altre no.

Si devi appoggiarti ad un server tipo DynaDNS ed il firmware routertech ( http://www.routertech.org ) ha, fra le altre cose, anche questa funzione, supporta DynaDNS, NoIP e Tzo.

L'ultima versione per il mio Roper è la routertech-ar7wrd-pspboot-firmware-20081123 però ti consiglio di usare il loro software che fa il check del router e t'informa della versione da usarsi, dal momento che potrebbero esistere versioni con bootloader o scheda wifi differenti anche dello stesso modello e comunque il remoto rischio di rovinare il router è sempre dietro l'angolo.

Ciao.

malinverno
06-02-2009, 17:40
se lo hai fatto anche tu in caso ti contatto poi così ci confrontiamo e se mi funziona cerchiamo di risolvere anche il tuo di problema ;)

Cybor069
07-02-2009, 12:15
se lo hai fatto anche tu in caso ti contatto poi così ci confrontiamo e se mi funziona cerchiamo di risolvere anche il tuo di problema ;)

Beh, ne possiamo tranquillamente parlare qua, visto che si tratta di farlo con il router in oggetto e che potrebbe interessare qualcun altro.

malinverno
10-02-2009, 00:08
Purtroppo non ne possiamo più parlare perchè dopo l'aggiornamento il mio router non ne vuole piu sapere di funzionare...

Vi chiedo aiuto a questo punto:

- ho seguito questa guida per l'aggiornamento:
http://gorneman.wordpress.com/2008/04/24/how-to-installare-firmware-routertech-25-su-roper-roadsl2p-wg/

naturalmente aggiornato con gli ultimi programmi e firmware...

finita la procedura accedevo tranquillamente e avevo il mio nuovo firmware ma poi una volta creata la connessione faccio "save all" e "restart"...

ecco dopo il restart mi va in time out la pagina e non riesco più ad accedere, allora riavvio il router e come per magia non ho più accesso tramite l'ip 192.168.1.1 e non riesco nemmeno a pingarci sopra... inoltre VISTA ora mi dice "connessione limitata o assente"..

ho provato a dare un'indirizzamente statico alla mia scheda di rete dandogli come gateway invece 192.168.1.1 ma non funziona lo stesso...

vi prego aiutatemi... ho fatto il grande passo e ora sto nella cacca :muro:

Grazie a tutti

p.s. i led funzionano correttamente vedo anche la wireless con il nome di default "RouterTech.org" e se ci clicco o mi dà errore o mi chiede la password che io non conosco visto che l'ha reimpostata il nuovo firmware....

Jahn101
10-02-2009, 01:06
Prova a resettare il router con il tastino dietro e riconfigurarlo da capo...
Magari non ti assegna correttamente l' IP dato che il SO ti dice che la "Connessione è limitata o assente"

malinverno
10-02-2009, 09:35
Esattamente...

però quel reset l'ho fatto credo un milione di volte ieri notte...

stamattina dopo averlo lasciato a riposare tutta la notte avendo cliccato il bottoncino per più di 10 secondi... sembrava funzionare... cioè funzionava...

ora l'ho portato a lavoro e non funzionava... poi cambio porta e mi assegna correttamente l'ip... allora penso sia la porta... invece torno alla vecchia e funziona pure a quella... poi riprovo con tutte le porte e a volte funziona altre no... insomma sembra che il DHCP funzioni random e a singhiozzi...

Per terminare ora sembra funzionare correttamente, infatti una delle volte che sono riuscito a entrare ho fatto un reset ai valori di fabbrica dal router stesso però... e ora acquisisce l'indirizzo su tutte le porte...

vi aggiorno se a breve la situazione torna critica...

Grazie :cool:

rokker55
02-03-2009, 15:48
come da titolo sono assolutamente incapace a configurare il router per il collegamento wireless. qlcn mi potrebbe guidare passo-passo,oppure esiste una guida dettagliata? ho un collegamento alice 7mb

giumar19
04-03-2009, 16:12
e vivi felice col firmware originale.

.

potresti in qualche modo farmi una copia dell'ultimo firware rilasciato dalla roper. Io ho quello precedente che ancora si riesce a scaricare dal sito roper.
Ho qualche problema adesso e vorrei caricare l'ultimo firmware disponibile che invece non è possibile scaricare.
Ho provato a contattare via email la roper ma l'inidirzzo è inesistente.
Ho chiamato telefonicamente al numero indicato e udite udite mi ha risposto una ditta di che si occupa di arredi che mi ha riferito che la roper probabilmente è fallita.:doh:
Aiutooooooooooooo!!!!!!!!!:help:

Toni85
28-03-2009, 13:28
è possibile settare questo router come semplice client access point wireless??:confused: :confused:

palomito
10-05-2009, 10:08
Per far funzionare la chiavetta con Linux (Ubuntu, ecc.) occorre utilizzare i
driver della chiavetta per Windows caricandoli con NdisWrapper.
Chiunque sia interessato puo' chiedermi dettagli...

Ciao

ValeKitty
05-07-2009, 18:34
Buonasera a tutti!
Sono una neofita del settore e dopo aver letto le risposte date in precedenza non sono riuscita a capirci niente :muro: .... ho installato il router in questione e vorrei configurare emule... come devo fare? Siate semplici perchè non sono pratica di gergo tecnico (mi servirebbe una guida passo-passo). ;)

Se può esser di aiuto il mio provider è libero.

Ringrazio chiunque mi voglia aiutare! :flower:

DUSTIN
16-07-2009, 13:55
Ciao, io ho questo router, ha funzionato un paio di mesi poi è morto.
I led si accendono ma non risponde, ho provato il reset ma niente, non pinga alcun indirizzo ip di deafult, il dhcp non fornisce alcun indirizzo ip, ho provato pctool ma non trova il router, che faccio lo butto? ho letto dell'utilizzo del cavo jtag, è fattibile come cosa? grazie

franziski
20-07-2009, 07:50
Qualcuno sa come aggiungere uno switch per abilitare/disabilitare il wifi?

franziski
26-07-2009, 21:47
Ho provato ad aggiornare il roper con il fw routertech ma è andata male.
sto provando il tool di riparazione, ma nemmeno va. carica il file tutto ok, ma dopo si blocca su:

Looking for router to finish
rebooting and settle

se faccio il ping 192.168.1.1 non mi dà risposta.

Qualcuno mi aiuta? Grazie

ajalro
28-09-2009, 19:15
ciao a tutti, ho da qualche tempo questo router e ora sto cercando di far funzionare una wake on lan per accendere il pc che è in rete tramite questo router da un iphone, tramite apposita app (http://www.sk4.co.uk/)

sul pc che voglio far accendere ho già abilitato da bios il wake on lan
nell'app dell'iphone ho già settato l'indirizzo MAC e l'HOST seguendo le istruzioni di quella pagina, quindi arrivo al campo PORT che dice

Usually you use port 7. You'll have to login to your router and forward the incoming requests for port 7 (UDP) to the IP address of the computer you want to turn on.

mi spiegate passo passo come fare? perchè io ho provato, ma credo di sbagliare qualcosa, perchè mettendo il pc in standby e lanciando l'applicazione per farlo partire, il pc non si avvia...

Mi date una mano please? vi ringrazio

franz899
28-09-2009, 19:44
ciao a tutti, ho da qualche tempo questo router e ora sto cercando di far funzionare una wake on lan per accendere il pc che è in rete tramite questo router da un iphone, tramite apposita app (http://www.sk4.co.uk/)

sul pc che voglio far accendere ho già abilitato da bios il wake on lan
nell'app dell'iphone ho già settato l'indirizzo MAC e l'HOST seguendo le istruzioni di quella pagina, quindi arrivo al campo PORT che dice

Usually you use port 7. You'll have to login to your router and forward the incoming requests for port 7 (UDP) to the IP address of the computer you want to turn on.

mi spiegate passo passo come fare? perchè io ho provato, ma credo di sbagliare qualcosa, perchè mettendo il pc in standby e lanciando l'applicazione per farlo partire, il pc non si avvia...

Mi date una mano please? vi ringrazio
Advanced->port forwardin-> selezioni il radiobutton User, e crei una nuova regola, porta 7, udp

poi salvi, la sposti bell'elenco di destra ed esegui un save all sul router

ajalro
28-09-2009, 20:14
Advanced->port forwardin-> selezioni il radiobutton User, e crei una nuova regola, porta 7, udp

poi salvi, la sposti bell'elenco di destra ed esegui un save all sul router

Allora avevo fatto bene...
Il programma mi dice che il pacchetto viene spedito, però il pc non si accende...secondo voi cosa dovrei controllare?

ajalro
29-09-2009, 04:45
scusate, non mi riesce di farlo funzionare, sul forum dell'applicazine dell'iphone mi hanno consigliato di provare a
"specificare l’indirizzo di brodcast sulla porta 7 nel forwarding del router che tipicamente è xxx.xxx.xxx.255 (probabilmente 192.168.1.255)."

cioè? cosa e dove devo scrivere?
vi ringrazio, spero riusciremo a risolvere...

ajalro
29-09-2009, 07:53
scusate, non mi riesce di farlo funzionare, sul forum dell'applicazine dell'iphone mi hanno consigliato di provare a
"specificare l’indirizzo di brodcast sulla porta 7 nel forwarding del router che tipicamente è xxx.xxx.xxx.255 (probabilmente 192.168.1.255)."

cioè? cosa e dove devo scrivere?
vi ringrazio, spero riusciremo a risolvere...

ma questo router lo supporto il wake on lan? devo installare qualche firmware particolare? (se sì, quale link?)
perchè nel bios del pc l'ho abilitato, nella scheda di rete integrata (via rhine II fast ethernet adapter) dopo aver aggiornato i driver, è comparsa la voce wake by magic packet e l'ho selezionata, ho disattivato la voce che dice di spegnere la periferica (suddetta scheda di rete sempre) quando il pc è in risparmio energia (e penso che sia questo il caso quando metto il pc in standby per poi cercare di riavviarlo tramite wake on lan, giusto? quindi l'ho disattivata quella voce), il forwarding della porta 7 come suggerito sopra l'ho fatto, non capisco bene come implementare quest'ultima cosa:
mi aiutate?

continua a non funzionare...

ajalro
30-09-2009, 16:05
VIA LAN FUNZIONA!!!!

...via internet no...

ho impostato le porte del router facendo il forward TCP/UDP sull'indirizzo locale 192.168.1.4 (pc da accendere) delle porte 7 e 9 (per sicurezza)

come anticipato nella precedente email ho sottoscritto un indirizzo xxxx.no-ip.info (avendo una adsl tiscali con indirizzo dinamico). Il controllo remoto tramite tightvnc funziona con quell'indirizzo noip, ma il wake quando il pc è in standby no, il wake funziona solo via lan

nell'iphone, oltre ai campi ipaddress (192.168.1.4), subnet (255.255.255.0) e Mac (00:15:f2:98:8e:9d) (che sono ok perchè già collaudati per il wake via lan) gli ho dato come host (l'indirizzo del pc da accendere): xxx.no-ip.info e come port: 7

cosa devo settare nel router ancora per far funzionare il wake by internet?

gverdino
07-10-2009, 11:52
Ciao, sono nuovo del forum e volevo chiedervi dei consigli sperando di nn sbagliare sezzione :)

Allora, ho due pc è vorrei collegarli tra di loro x lo scambio di file e stampanti.
Il primo pc (sistema operativo xp) è collegato tramite cavo ethernet al mio router...
Il secondo pc (portatile, con sistema operativo vista) è collegato tramite wi fi al router...

E' possibile effettuare lo scambio di dati tra i due pc?? Se si, mi spigate come fare o indirizzarmi a qualche guida...

Inoltre vorrei sapere come aprire tutte le porte del mio router x nn avere più problemi con emule e programmi simili, nn ho problemi di sicurezza, abito in campagna e la casa più vicina e a 500metri quindi nessuno può appoggiarsi alla mia connessione....

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo
Ciao Ciao

arnyreny
07-10-2009, 18:51
salve ragazzi
un mio amico ha questo ruter,che gli causa il seguente problema:usando il no-ip e ynhub non riesce a far entrare gli user nel suo hub.
con il modem normale di alice tutto ok.
qiuindi ha provato a disabilitare nei profili del ruter il firewall e il nat,ma facendo cio' non si connette x niente ad internet,se invece vuole disabilitare il nat solo sul profilo alice il ruter non gli e lo permette.
qualche suggerimento.grazie;)

Trapped
16-11-2009, 09:30
buon giorno,

ho letto le tre pagine e non ho trovato quanto cercavo, se c'è da altre parti sul forum chiedo scusa fin d'ora

ho diversi problemi con il router in questione e spero che sappiate aiutarmi perchè non ci capisco molto, inizio con questi due

problema 1:
nella sezione Advanced - Lan Clients non riesco ad impostare il mac-address dei due pc collegati (uno via cavo e uno wireless) e non capisco come mai

premetto che l'ho verificato con ipconfig/all e ho rispettato l'indirizzo in case-sensitive, ottengo però il messaggio "Error found on page"

cosa sbaglio?

problema 2:
ho installato un server ftp su un pc collegato al router, ho installato anche il servizio duc-noip ma se dall'esterno (internet) provo ad accedere al servizio ottengo un errore, o meglio
- se provo ad accedere via ftp://host.no-ip ogni accesso viene sanzionato come "530 login incorrect" (il motivo qui sotto)
- infatti se provo ad accedere via http://host.no-ip mi appare la schermata di accesso al router, che non è ciò che voglio :eek: io voglio che si acceda al login del server ftp :muro:

in Advanced-Port forwarding ho selezionato la connessione internet (alice), ho selezionato l'ip del pc sul quale è installato sia no-ip che il server (nel mio caso 192.168.1.105), ho applicato sia la regola predefinita Ftp Server che una creata ex-novo dove ho settato la porta 21 in tcp,udp

dove sto sbagliando?

grazie per ogni aiuto possibile

saluti

basix86
03-01-2010, 17:04
Ciao, avete una copia dei firmware, in particolare quello arcop?
Ho visto che i link di bovirus attualmente sono offline

Massy_73
04-01-2010, 12:56
Sapete user e password dell'ftp per scaricare il firmware originale del roper indicati nel primo post?!
Non li trovo da nessuna parte, sul sito roper non ci sono più, Se riuscissi a scaricare questi...

Grazie!

Massy_73
04-01-2010, 21:21
Sapete user e password dell'ftp per scaricare il firmware originale del roper indicati nel primo post?!
Non li trovo da nessuna parte, sul sito roper non ci sono più, Se riuscissi a scaricare questi...

Grazie!

pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Non so più come fare... :muro:

albert51
05-01-2010, 01:44
pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Non so più come fare... :muro:

Prova a vedere se questo link che gentilmente ci mise a disposizione il linker HaLeXz ti porta a qualcosa di buono... (a me sembra ancora attivo)

http://xoomer.virgilio.it/maurizioz/download.htm

.

acrux_it
16-02-2010, 12:22
io uso solo fw RouterTech (routertech-ar7wrd-pspboot-firmware), va una favola.
http://www.routertech.org/

stook_84
22-02-2010, 13:16
ciao a tutti, sono anche io possessore di questo modem router, e come firmware ne monta di base uno abbastanza vecchiotto:

Software Version: 3.6.0C
Firmware Version: 845G_ROP_061305.00F

ho visto che nella pagina ufficiale di supporto ormai semi abbandonata causa fallimento dell'azienda c'è questo:

http://www.roper-europe.com/drivers_pagine/drivers3.asp?firm_codice=ROADSL2P-WG&lang=ita

File ROADSL2P-WG_FW_09140...zip
Firmware Vers. 112505.000FAX

c'è un firmware che non si riesce a scaricare poichè il link è morto ma che riporta una data più recente rispetto a quello postato in questa prima pagina del thread che comunque ho provato a scaricare ma non riesco perchè mi chiede delle credenziali per FTP con nome utente e password che non conosco.

grazie a tutti saluti

albert51
22-02-2010, 21:56
ciao a tutti, sono anche io possessore di questo modem router, e come firmware ne monta di base uno abbastanza vecchiotto:

Firmware Version: 845G_ROP_061305.00F

ho visto che nella pagina ufficiale di supporto ormai semi abbandonata causa fallimento dell'azienda c'è questo:

http://www.roper-europe.com/drivers_pagine/drivers3.asp?firm_codice=ROADSL2P-WG&lang=ita

File ROADSL2P-WG_FW_09140...zip
Firmware Vers. 112505.000FAX

c'è un firmware che non si riesce a scaricare poichè il link è morto ma che riporta una data più recente rispetto a quello postato in questa prima pagina del thread che comunque ho provato a scaricare ma non riesco perchè mi chiede delle credenziali per FTP con nome utente e password che non conosco.

grazie a tutti saluti

Ho postato su rapidshare i due file presenti nella pagina ROPER che hai segnalato (non più funzionante).

I due file insieme:
ROADSL2P-WG.zip (http://rapidshare.com/files/354398428/ROADSL2P-WG.zip)

Uno solo:
ROADSL2P-WG_FW_112505-00FAX.zip (http://rapidshare.com/files/354404582/ROADSL2P-WG_FW_112505-00FAX.zip)

L'altro:
ROADSL2P-WG_FW_091405-00FA.zip (http://rapidshare.com/files/354404982/ROADSL2P-WG_FW_091405-00FA.zip)

Al riguardo, declino qualsiasi responsabilità... a suo tempo li scaricai (forse per te :D ) ma non li ho mai utilizzati: va tanto bene così com'è!

.

stook_84
22-02-2010, 23:18
eheh ciao intanto grazie per averli messi a disposizione, tu potresti dirmi che versione di firmware usi e che provider? giusto per sapere e fare delle considerazioni se upgradare o no :) :)

albert51
23-02-2010, 00:27
eheh ciao intanto grazie per averli messi a disposizione, tu potresti dirmi che versione di firmware usi e che provider? giusto per sapere e fare delle considerazioni se upgradare o no :) :)

Il primo Roper che ho acquistato (luglio 2005, esperienza entusiasmante!) aveva il seguente firmware:
Firmware Version: 845G_ROP_032205.00F

Considerato che andava tanto bene, quando vidi da Eldo in offerta lo stesso Roper, lo riacquistai (ottobre 2006):
Firmware Version: 845G_ROP_112505.00FA

Cominciai ad usare quest'ultimo e l'altro lo tenevo di scorta.
Tra il primo ed il secondo Roper (i firmware, come vedi, sono diversi) non mi sono accorto di alcuna apprezzabile differenza, almeno al livello di uso che ne ho fatto io.
Recentemente ho dato il primo a mio figlio (cui si è rotto un DLink-624)... che lo usa con soddisfazione. Per quanto ne so, ha provider Tiscali e insieme ai due compagni di studi lo utilizzano per scaricare robaccia :D e vedere qualcosa in streaming (non hanno TV). Mi dice che lo spengono/riaccendono spesso o riavviano da interfaccia web per cambiare IP ogni volta che raggiungono il limite imposto dal fornitore di servizi di cui fruiscono (Tiscali concede, nel bene e nel male, IP dinamico: basta disconnettersi e riconnettersi per cambiare IP).
Tornando a noi, l'unico difetto, come ho detto in precedenti post, è che se si pratica in modo massiccio il P2P, a circa 150-200 ore tende ad impallarsi (c.d. table full). Io, cautelativamente, lo spegnevo e riaccendevo una volta a settimana e non ho mai accusato questo problema in modo serio. AL Roper avevo collegato tre postazioni ed un adattatore VoIP che ha sempre ben funzionato (anche a PC spento, naturalmente).
Dal momento che io penso sempre al peggio (sono un accaparratore) quando ho dato a mio figlio il vecchio Roper (un paio di mesi fa) ho acquistato un nuovo router, Netgear DGN1000, che sto utilizzando senza problemi. Il Roper l'ho messo di scorta: del resto occorre utilizzare il nuovo per verificarne il corretto funzionamento. Al momento, leggo nel log che è in funzione da 1100 ore ed avendo utilizzato spesso emule senza impallamenti (incrocio le dita!), sembra sia immune da questo problema che affligge un gran numero di router anche di marche blasonate.
Il mio provider è, dal lontano 1986/87, McLink (un po' caro, ma un altro pianeta!).

.

aspartavara
23-02-2010, 23:30
Salve, ho un router Roper Flynet ADSL 2/2+ e volevo configurarlo in modo da poter COLLEGARSI AD UNA RETE PRESISTENTE DI UN ALTRO ROUTER. In pratica vorrei escludere ogni funzione di routing, semplicemente rendendolo attivo come ricevitore di segnale wireless (mi serve poter estendere la connessione in un altra stanza, per poi collegare via ethernet un apparecchio al router Roper).
E' possibile? Ho letto che è necessario impostare manualmente l'indirizzo MAC della scheda wireless del Router già presente su quello da configurare. Ma questo indirizzo MAC non lo trovo, infatti trovo soltanto il MAC della LAN...
Help!!!!
Grazie, Francesco

albert51
24-02-2010, 01:35
Salve, ho un router Roper Flynet ADSL 2/2+ e volevo configurarlo in modo da poter COLLEGARSI AD UNA RETE PRESISTENTE DI UN ALTRO ROUTER. In pratica vorrei escludere ogni funzione di routing, semplicemente rendendolo attivo come ricevitore di segnale wireless (mi serve poter estendere la connessione in un altra stanza, per poi collegare via ethernet un apparecchio al router Roper).
E' possibile? Ho letto che è necessario impostare manualmente l'indirizzo MAC della scheda wireless del Router già presente su quello da configurare. Ma questo indirizzo MAC non lo trovo, infatti trovo soltanto il MAC della LAN...
Help!!!!
Grazie, Francesco

Se intendi il MAC dell'AP (Access Point)... lo trovi nelle pagine di configurazione del Router (oltre ai vari comandi ipconfig/all). Naturalmente, devi avere prima abilitato il Wireless (Enable AP/APPLY) nella relativa scheda.
Forse se non lo trovi è proprio perché magari non hai spuntato questa opzione.
Una volta abilitato, perché abbia effetto, devi passare per Restart Access Point (o spegnere e riaccendere il router).
A questo punto, nella pagina Product information/Status del router trovi i 3 MAC: Ethernet, DSL e AP
Normalmente sono in sequenza: se il primo termina con CE il secondo è CF ed il terzo D0 .

.

aspartavara
25-02-2010, 09:06
Grazie mille! ora ci riprovo, ma nn hai nessun altro suggerimento per la configurazione che devo fare? cioè interfacciare il router Roper nella rete preesistente di un altro router Sitecom..
te ne sarei grato... ciao

albert51
25-02-2010, 20:50
Grazie mille! ora ci riprovo, ma nn hai nessun altro suggerimento per la configurazione che devo fare? cioè interfacciare il router Roper nella rete preesistente di un altro router Sitecom..

Spiacente... la mia esperienza è limitata: solo cose "normali" :D

.

FabryHw
25-02-2010, 21:45

Non sono un esperto ma ho paura che serva il supporto WDS

Ed il supporto WDS è disponibile solo sui router con chip TNETW1350A ed il Roperino è la generazione prima TNETW1130

stook_84
01-03-2010, 15:16
ciao a tutti ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile che gentilmente è stato linkato, devo dire che particolari novità non ce ne sono se non nel tipo di modulazione compaiono delle voci circa l'adsl2+ che prima non c'erano, sempre stabilissimo e con infostrada 8 mega va divinamente bene :-)

edoardopost
07-03-2010, 15:03
Qualcuno ha idea del perchè l'iphone non veda il wireless del Roper ????:confused:

edoardopost
09-03-2010, 23:03
Proprio nulla eh ? L'iphone non rileva nemmeno la rete...

Fabbro76
14-03-2010, 22:11
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di un vostro consiglio tecnico siccome sono ignorate in materia.
Ho un collegamento internet con Flynet (WiConnect 4 MB).
In pratica Internet è in WiFi. Ho una parabolina sul tetto e un cavo ethernet che scende dall'antenna e si infila direttamente alla porta del PC.
Quando apro windows automaticamente sono su internet.
Fin qui nessun problema.

Il mio problema è questo: siccome io la mia fidanzata a volte litighiamo per usare internet (io lo uso per completo cazzeggio, lei per cose più serie e attinenti al lavoro....) vorrei comprare un portatile e un router wifi che mi permetta di avere la banda condivisa.

Cioè prendere il segnale wifi che arriva dal tetto tramite cavo ethernet, passare tramite router wifi e diramare il segnale su due apparecchi....cioè utilizzarlo sia sul pc fisso che sul portatile (all'occorenza) in modo che ognuno di noi navighi senza rompere le balle all'altro....

Ora vi chiedo, è possibile fare una cosa simile? Vanno bene i classici router wifi che si trovano in commercio o ci vuole il router specifico della Flynet?

Un'altra cosa: come detto prima, se entro in windows entro ache in internet automaticamente...in sostanza non ho ne login e password....
Se prendo il router, devo avere questi dati?
Me li da Flynet? Non è che flynet si rifiuta di darmeli perchè vorrebbe che usassi il loro router (a 5€ in più di canone?)

Grazie

effevi56
26-04-2010, 21:27
Ho da anni il rooter della Roper Flynet ADSL2_2+ Wireless Router e da poco ho comprato un nas della synology

(DS210J).
Sul NAS ho abilitato il server FTP,ho impostato il firewall del nas con i permessi di accesso, ho attivato un

account no-ip, in modo da accedere al nas con un client FTP, anche quando sono fuori casa ad una cartella pubblica.
Sul mio router ho impostato il Port Forwarding nel seguente modo (come fatto per emule, che funziona perfettamente)
ADVANCE --> LAn IP 192.168.1.18 (QUELLO DEL nas) --> Custom Port Forwarding -->

Application: ftp
Protocol: TCP
Source IP Address: 0.0.0.0
Source Netmask: 0.0.0.0
Destination IP Address: 192.168.1.18
Destination Netmask: 255.255.255.255
Destination Port Start: 21
Destination Port End: 21
Destination Port Map: 21

Quando dalla rete di casa mi connetto con il client FTP tutto funziona bene e acedo alle cartelle, mentre quando

accedo sia da casa che da fuori casa con l'hostname creato su no-ip con il client mi da:

Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP mionas.no-ip.org in corso
Stato: Connessione a 87.5.159.128:21...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Risposta: 220 FTPU ready.
Comando: USER pippo
Risposta: 331 Password required for pippo.
Comando: PASS ********
Risposta: 530 Login incorrect.
Errore: Errore grave
Errore: Impossibile collegarsi al server

digitando nel browser firefox l'indirizzo ip pubblico http://87.5.159.128 o mionas.no-ip.org accedo alla pagina di

login del router, ma con il client FTP non accedo al mio NAS che nella mia LAN ha come IP 192.168.1.18 come se la

porta 21 fosse chiusa.
Sbaglio qualchecosa nelle impostazioni?

Mi sono letto tutti i thread sul router e mi sembra di aver capito che il problema è della versione di firmware del mio router che non supporta DynDNS, NoIP.
Firmware Version: 845G_ROP_032205.00F

vorrei chiedere se con il firmware moddato (o anche con un firmware originale magari più recente) è possibile avere il dynamic DNS (come DynDNS) integrato.

Sul sito della RoterTech ci sono tante versioni qual'è quella adatta al mio router?
Ho visto che si può usare RUC per vedere quale firmware caricare per il proprio router, l'ho scaricato (vers.v.1.3.9). Cosa devo fare per usarlo correttamente quali sono i parametri da inserire?

Ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi dopo l'aggiornamento. Una volta aggiornato il firmware, se dovessi avere problemi di stabilità o altro, è possibile tornare alla versione attuale?

Esiste una guida di come fare l'aggiornamento?
;)
Grazie

FabryHw
26-04-2010, 22:08
Ho da anni il rooter della Roper Flynet ADSL2_2+ Wireless Router e da poco ho comprato un nas della synology
(DS210J).
...

Non mettere troppi dettagli (come i tuoi i IP o quant'altro di personale della tua config di rete) in un forum pubblico.
Potrebbe non essere salutare :D

Alcuni dati ho visto che sono inventati, ma altri sembrano veri.
Se lo sono, non ti consiglio di pubblicarli.

Sul NAS ho abilitato il server FTP,ho impostato il firewall del nas con i permessi di accesso, ho attivato un
vorrei chiedere se con il firmware moddato (o anche con un firmware originale magari più recente) è possibile avere il dynamic DNS (come DynDNS) integrato.

In teoria RouterTech Firm. ha il DynDNS, ma io non l'ho mai provato (nonostante avessi tempo fa un account su noip.com).

Cmq il tuo problema non penso c'entri con il dynamic DNS, sembra più un problema di ftp NAT module o altro.
Beh se è quello un firmware più recente (kernel e moduli più recenti e debuggati) potrebbe funzionare meglio e risolvere.
Ma è un tentativo non una certezza.

Sul sito della RoterTech ci sono tante versioni qual'è quella adatta al mio router?
Ho visto che si può usare RUC per vedere quale firmware caricare per il proprio router, l'ho scaricato (vers.v.1.3.9). Cosa devo fare per usarlo correttamente quali sono i parametri da inserire?

E' un bel po' che non uso il Roper e che non installo un firmware RouterTech, cmq dovrebbe essere quella che dice: "Standard 4-port wireless (pspboot bootloader). Suitable for the original SWAMR 54108/54125/SWART2-54125/GWART2-54125 series, and other 4-port PSPBOOT-based AR7WRD routers using the TNETW1130 wifi chip"

Ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi dopo l'aggiornamento. Una volta aggiornato il firmware, se dovessi avere problemi di stabilità o altro, è possibile tornare alla versione attuale?

Se hai file del firmware attuale (o te lo procuri prima dell'aggiorn. per sicurezza) puoi tornare indietro.

Esiste una guida di come fare l'aggiornamento?
;)
Grazie

Può darsi che ci sia (in italiano) ma non ho un link sottomano.
Io cmq le prime volte usavo l'aggiornamento tramite interfaccia web del router e funzionava senza problemi (e nel readme english che accompagna il firmware routertech ci sono dei consigli da seguire se usi la web interface)

effevi56
26-04-2010, 22:30
"Standard 4-port wireless (pspboot bootloader). Suitable for the original SWAMR 54108/54125/SWART2-54125/GWART2-54125 series, and other 4-port PSPBOOT-based AR7WRD routers using the TNETW1130 wifi chip[/I]"

Grazie delle risposte. :D
Ancora una domanda come faccio a vedere quale wifi chip monta il mio?
TNETW1130 o TNETW1350A

FabryHw
26-04-2010, 22:40
Grazie delle risposte. :D
Ancora una domanda come faccio a vedere quale wifi chip monta il mio?
TNETW1130 o TNETW1350A

FLYNET ROADSL2P-WG - ADSL2/2+ Wireless Router esiste solo in versione TNETW1130.

effevi56
26-04-2010, 22:45
Grazie FabryHw.

;)

effevi56
27-04-2010, 12:12
No riesco a far funzionare RUC (vers.v.1.3.9). Cosa devo fare per usarlo correttamente quali sono i parametri da inserire? Bisogna attivare qualche programma per farlo funzionare (Telnet)? Esiste una guida?

Router IP addres : 192.168.1.X
Telnet user name: root
Telnet password : ??

La 1.2.7 sembrava più semplice, ma non la trovo da scaricare.

:help:

effevi56
28-04-2010, 19:35
help

Hades
22-06-2010, 15:58
mi iscrivo :)

stook_84
26-06-2010, 11:30
ciao a tutti qualcuno saprebbe indicarmi i settaggi migliori per una 20 mega di libero infostrada? vi posto uno screenshot della configurazione attuale sperando che qualcuno mi sappia confermare o suggerire qualcosa di migliore, a presto

http://img412.imageshack.us/img412/3177/75123230.jpg (http://img412.imageshack.us/i/75123230.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

actarux
03-07-2010, 15:03
Salve a tutti, sono possessore di questo router da un bel pò di tempo ormai, non ha mai dato problemi e continua ad andare bene. Recentemente però il mio vecchio notebook è morto e così ne ho preso uno nuovo con il quale mi sono trovato di fronte ad un problema che fino ad oggi non si era mai presentato. In pratica si tratta di questo, il mac address del mio nuovo notebook inizia con una lettera, la "F" e non, come il mio vecchio notebook, con 0, di conseguenza quando entro in ADVANCED-> LAN Clients-> e provo ad assegnare un Ip statico mi restituisce questo messaggio " ERROR: Error found on page". Pensando che fosse un problema della mia scheda di rete, ho così provato con altri notebook il cui mac address inizia con una lettera, ma il problema rimane. Nessun problema invece ogni volta che inserisco un mac address che inizia con 0. Ho anche aggiornato il firm ma non è cambiato nulla. Sapreste indicarmi una soluzione per risolvere il problema? Grazie.

albert51
07-07-2010, 05:03
Salve a tutti, sono possessore di questo router da un bel pò di tempo ormai, non ha mai dato problemi e continua ad andare bene. Recentemente però il mio vecchio notebook è morto e così ne ho preso uno nuovo con il quale mi sono trovato di fronte ad un problema che fino ad oggi non si era mai presentato. In pratica si tratta di questo, il mac address del mio nuovo notebook inizia con una lettera, la "F" e non, come il mio vecchio notebook, con 0, di conseguenza quando entro in ADVANCED-> LAN Clients-> e provo ad assegnare un Ip statico mi restituisce questo messaggio " ERROR: Error found on page". Pensando che fosse un problema della mia scheda di rete, ho così provato con altri notebook il cui mac address inizia con una lettera, ma il problema rimane. Nessun problema invece ogni volta che inserisco un mac address che inizia con 0. Ho anche aggiornato il firm ma non è cambiato nulla. Sapreste indicarmi una soluzione per risolvere il problema? Grazie.

In passato c'è stata qualche diatriba con i mac-address... hai provato a mettere ":" invece che "-" (o viceversa) tra un numero e l'altro?
In DHCP (dinamico) il MAC lo vede o no? e se lo vede, non puoi con "reserve" renderlo statico?
Vado a memoria, perché è da un po' che sono passato ad un Netgear...

.

keyboard
07-07-2010, 09:10
Save,
un piccolo consiglio, tra ROADSL2P-WG e atlantis Land a02-ra340 quale e` il migliore secondo voi?

Nikael
22-11-2010, 18:24
Ragazzi avrei bisogno di un informazione urgente.

Ho il roadsl2p-wg , qualche girono fa, mentree ro sul mulo, si e' improvvisamente interrotto il collegamento intenet e da allra e' come se il modemfosse bloccato.

In pratica accendendolo mi si illuminava solo il led che segnala l'alimentazione e l'adsl, mentre non si accendeva nessuno dei 4 led che indicano le rispettive porte ethernet ne il wi-fi e ne il PPP.

L'ho tenuto spento per piu di 24 ore ma non e' cambiato nulla.
Dopo alcuni tentativi empirici adesso si accemndono i led delle porte ethernet ma digitando 192.168.1.1 non mi fa accedere alla cofigurazione del modem e mi risultano 0 byte ricevuti se vado nella scheda di rete.

Altra cosa strana e' che non riesco a resettarlo in nessun modo con il pulsantino posto nel buchetto sul retro.

Vorrei sapere se, secondo voi, e' morto definitivamente e quindi debba ormai comprarne un'altro o se ci sono speranze di recuperarlo in qualche modo.

Premetto che lo posseggo da 5 anni ma non e' in alimetato 24h su 24h, lo collego alla rete elettrica solo nel momento in cui devo collegarmi ad internet.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno !

Liberato83
21-01-2011, 17:15
No riesco a far funzionare RUC (vers.v.1.3.9). Cosa devo fare per usarlo correttamente quali sono i parametri da inserire? Bisogna attivare qualche programma per farlo funzionare (Telnet)? Esiste una guida?

Router IP addres : 192.168.1.X
Telnet user name: root
Telnet password : ??

La 1.2.7 sembrava più semplice, ma non la trovo da scaricare.

ciao.. c'è chi dice meglio tardi che mai.. ;)
cmq, ti posso dire che con la versione 1.4.1 devi mettere "root" come username e come password quella che usi per entrare nel router. Se hai windows 7 devi attivare telnet: Pannello di Controllo --> Programmi --> Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows. Una volta aperta la finestra devi solo spuntare "Client Telnet"

iktus
01-03-2011, 14:28
Ragazzi
ho bisogno del vostro aiuto
ho questo router da moltissimo tempo,recentemente dopo un volo aveva smesso di funzionare il wireless, ma dopo un hard reset tutto è tornato come prima...

purtroppo per me i problemi sono ricominciati, non risco più a settare una chiave wpa, qualsiasi chiave metto non succede nulla se clicco su apply
allora ne ho approfittato per testare il firmware routertech, ma questi non mi faceva creare una connessione alice, e non mi si eliminava "quickstart":muro:

sono dovuto tornare al firmware originale, ma non ho risolto il problema alla wpa

ho pensato di provare l'ultimo firmware che viene linkato in prima pagina,ma non ho le credenziali per il server ftp della roper

in un modo o nell'altro..aiutatemi
grazie

aled1974
02-03-2011, 15:36
non ho installato il routertech o altri firm, la parte relativa alla mia wpa appare così:
http://img696.imageshack.us/img696/4917/wpay.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/wpay.jpg/)

mentre quella relativa alle macchine ammesse invece è così:
http://img17.imageshack.us/img17/6591/wpa2y.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/wpa2y.jpg/)

101 e 106 sono su cavo, 102 e 105 sono wireless con wpa

ciao ciao

degia
14-07-2011, 07:50
Ragazzi sono nuovo e vi chiedo un aiuto!

Possiedo anch'io questo modem e mi sono trovato sembre benissimo! L'ho staccato settimana scorsa per andare al mare e quando sono rientrato l'ho ricollegato e succede una cosa stranissima.

La connessione c'è ma mi apre solo i prodotti google, libero e poche altre pagine.

Ho guardato ovunque e ho chiesto a chiunque ... non so proprio più cosa fare!

C'è chi dice che potrebbe essere un problema di dns (io ho alice come operatore) e dicono di installare dei operndns o dei google dns ...

... ci volevo provare ma non so sinceramente dove andare a metter mano a questi parametri.

Qualcuno è così gentile ad aiutarmi?

Grazie

arnyreny
14-07-2011, 10:28
Ragazzi sono nuovo e vi chiedo un aiuto!

Possiedo anch'io questo modem e mi sono trovato sembre benissimo! L'ho staccato settimana scorsa per andare al mare e quando sono rientrato l'ho ricollegato e succede una cosa stranissima.

La connessione c'è ma mi apre solo i prodotti google, libero e poche altre pagine.

Ho guardato ovunque e ho chiesto a chiunque ... non so proprio più cosa fare!

C'è chi dice che potrebbe essere un problema di dns (io ho alice come operatore) e dicono di installare dei operndns o dei google dns ...

... ci volevo provare ma non so sinceramente dove andare a metter mano a questi parametri.

Qualcuno è così gentile ad aiutarmi?

Grazie
oppure potrebbe essere un virus...
fai una scansione veloce con questo
http://www.surfright.nl/en/downloads

dantedr
08-08-2011, 16:53
salve ho questo router da diversi anni, a causa di un problema ho docuto resettare il tutto e riconfigurare il tutto. adesso solo con l'iphone ogno volta che spengo e riaccendo il router mi chiede la pwd per il wifi. come mai? cosa ho sbagliato nel settaggio? grazie

Teorossonero
08-09-2011, 06:27
Ragazzi avrei bisogno di un informazione urgente.

Ho il roadsl2p-wg , qualche girono fa, mentree ro sul mulo, si e' improvvisamente interrotto il collegamento intenet e da allra e' come se il modemfosse bloccato.

In pratica accendendolo mi si illuminava solo il led che segnala l'alimentazione e l'adsl, mentre non si accendeva nessuno dei 4 led che indicano le rispettive porte ethernet ne il wi-fi e ne il PPP.

L'ho tenuto spento per piu di 24 ore ma non e' cambiato nulla.
Dopo alcuni tentativi empirici adesso si accemndono i led delle porte ethernet ma digitando 192.168.1.1 non mi fa accedere alla cofigurazione del modem e mi risultano 0 byte ricevuti se vado nella scheda di rete.

Altra cosa strana e' che non riesco a resettarlo in nessun modo con il pulsantino posto nel buchetto sul retro.

Vorrei sapere se, secondo voi, e' morto definitivamente e quindi debba ormai comprarne un'altro o se ci sono speranze di recuperarlo in qualche modo.

Premetto che lo posseggo da 5 anni ma non e' in alimetato 24h su 24h, lo collego alla rete elettrica solo nel momento in cui devo collegarmi ad internet.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno !

Buongiorno a tutti

ho anche io lo stesso identico problema da diversi giorni e non so più cosa fare aiuto !!:(

ajalro
23-11-2011, 10:25
ragazzi, ho cambiato modem/router e pensavo di prestare questo mio roper flynet a mio padre che fastweb. se lo collego via ethernet all'hag di fastweb posso usarlo per aumentare l'utilizzo del wifi e dell'adsl fastweb, visto che l'hag di fastweb permette solo 3 dispositivi connessi contemporaneamente via wifi?

come faccio a entrare nei settaggi e cosa devo settare dato che non sarebbe più collegato direttamente al pc ma all'hag di fastweb?

vi ringrazio

dpldnc
26-12-2011, 19:55
salve a tuuti ho il suddetto modem e lo mandato in tilt come faccio a reperire l'interfaccia jtag aiuto per favore grazie

FabryHw
27-12-2011, 20:47
salve a tuuti ho il suddetto modem e lo mandato in tilt come faccio a reperire l'interfaccia jtag aiuto per favore grazie

A meno che tu non abbia sovrascritto il bootloader di proposito (l'installazione di nuovi firmware di solito non tocca il bootloader), dubito che tu debba ricorrere al JTAG.

Puoi sempre (se il bootloader è sano) riflashare il router con sw come TI Remote Application v 2.3 (la 2.4 non va con questo router) ed un po' di tentativi e pazienza.

ziofico
31-12-2011, 10:34
ragazzi, ho cambiato modem/router e pensavo di prestare questo mio roper flynet a mio padre che fastweb. se lo collego via ethernet all'hag di fastweb posso usarlo per aumentare l'utilizzo del wifi e dell'adsl fastweb, visto che l'hag di fastweb permette solo 3 dispositivi connessi contemporaneamente via wifi?

come faccio a entrare nei settaggi e cosa devo settare dato che non sarebbe più collegato direttamente al pc ma all'hag di fastweb?

vi ringrazio

ciao, per un periodo ho utilizzato il roper come router, appunto collegato all'hag di fastweb, ma perdi l'uso delle porte ethernet...
colleghi la prima porta eth all'hag e routi via wifi, lo devi impostare come bridge.
un saluto ed un buon anno dallo zio

bunkerstudio
02-01-2012, 20:23
Il Router Wireless FlyNet ADSL2/2+ è un dispositivo compatibile con reti senza fili 802.11g ed è dotato inoltre di 4 Porte ethernet che permettono connessioni ADSL/ADSL2/ADSL2+ e consentono connessioni LAN e wireless.

Lo standard 802.11g è una standard di rete enza fili con velocità di ricezione dati pari a 54Mbps, quasi 5 volte più veloce della standard 802.11b.

****************************** Caratteristiche hardware / software

Il Router Wireless FlyNet ADSL2/2+ possiede le seguenti caratteristiche:
- Conforme agli standard ANSI T1.413 Issue 2, ITU-T G.992.1, ITU-T G.992.2, ITU-G.992.3, ITU 992.4, ITU G.992.5 e READSL2.
- Supporta tutte le specifiche delle sequenze digitali ITU G.992.3 annex I e J. Completa compatibilità
- Con le specifiche Annex A/B/B (U-R2) ADSL.
- Velocità trasmissione dati in Downstream e Upstream fino a 24Mbps e 1Mbps.
- Supporto caratteristiche g+ WLAN con velocità di trasmissione dati fino a 125Mbps.
- 11g IEEE 802. WLAN supporta velocità di trasmissione dati fino a 54Mbps.
- Supporta sistemi di criptaggio WEP, WPA, 802.1X e TKIP.
- Supporto RFC 1483 Bridge/Routing over ATM over ADSL.
- Supporto PPPoE, PPPoA e IPoA Routing ATM su ADSL.
- Supporto ATM Layer con Traffic Shaping QoS ( UBR, CBR, VBR-rt, VBR-nt ).
- Impostazione via Web per l’installazione e la gestione.
- Switch incorporato a 4 porte 10/100 Mbps Fast Ethernet per connessioni LAN.
- Conforme al protocollo IEEE 802.3/802.3u e auto negoziazione.
- Supporto controllo flusso full-duplex 802.3.
- Supporto IP Filtering, MAC Filtering, Web Filtering e funzionalità di sicurezza IPSec Pass-Through.
- Supporto funzionalità Dying Gasp.
- Memoria Flash per aggiornamenti firmware.
- Pulsante di reset per impostazioni veloci predefinite.
- Configurazione/gestione via interfaccia web.
- Indicatori LED per visualizzare lo stato della connessione.

******* Standard ADSL
- Conforme agli standard ANSI T1.413 Issue2, ITU-T G.992.1 e ITU-T G.992.2.
- Conforme gli standard ITU G.992.3, ITU G.992.5 e READSL2 ADSL2/2+.
- Velocità trasmissione dati Downstream e Upstream fino a 24Mbps e 1Mbps.
- Supporta funzionalità Dying Gasp.

******* Standard Wireless IEEE 802.11g
- Conforme agli standard IEEE 802.11b/g.
- Supporta velocità trasmissione dati fino a 54Mbps (capacità di auto rate).
- Supporta 11g+ con trasmissione dati fino a 125Mbps.
- Supporta modulazioni OFDM (64QAM, 16QAM, QPSK, BPSK) e DSSS (DBPSK, DQPSK, CCK).
- Conforme agli standard Wireless Ethernet Compatibility Alliance (WECA) e Wireless Fidelit- (Wi-Fi).
- Supporta sistemi di criptazione WEP/WPA/802.1X per la sicurezza dei dati.
- Supporta intervalli di frequenza compresi fra 2.412GHZ e 2.484GHz.

******* Protocolli ATM
- Supporta ATM ALL0, ALL2 & ALL5.
- Supporta fino a 16PVCs.
- Supporta ATM UBR, CBR, VBR-rt e VBR-nt Traffic Shaping QoS.
- Supporta OAM F4/F5 Loop Back.
- Supporta PPPoA (RFC2364).
- Supporta PPPoE (RFC2516).
- Router/Bridged Ethernet su ATM (RFC2864 / RFC1483).
- Classical IP su ATM (RFC2225 / RFC1577).

******* Modo Router
- IP Routing – RIPv1 e RIPv2.
- Static Routing.
- DHCP Server, Rela- e Client.
- Supporto DNS Relay/Server.
- Supporto funzionalità DMZ.
- Supporto funzionalità NAT e NAPT (PAT) con ALG esteso.
- Supporto IPSec, L2TP, PPTP Pass-Through.
- Supporto VPN Pass-Through.
- Supporto funzionalità SNMP.
- Supporto ICMP e IGMP.
- Supporto PAP e autenticazione CHAP PPP.

******* Modo Bridge
- Supporto Transparent Bridging ( IEEE 802.1D ).
- Supporto RFC 2684/1483 Bridged.

******* Firewall
- Funzionalità Firewall incorporata.
- Supporto IP Filtering.
- Supporto MAC Filtering.
- Supporto Web Filtering.
- IPSec Pass-Through.
- Protezione contro falsi indirizzi IP e indiri

******* UPnP

******* Standard Ethernet
- 4 Porte Switch Ethernet 10/100Mbps standard IEEE 802.3x.
- Crossover automatico MDI/MDI-X per porte 10BASE-T/10BASE-TX.
- Auto negoziazione e supporto auto sensing
- Porta VLAN supportata in qualsiasi combinazione

******* Gestione via interfaccia web
- Configurazione / gestione via interfaccia web.
- Configurazione / gestione locala e remota
- Aggiornamento Firmware e pulsante reset per ricaricamento impostazioni predefinite.
- Gestione/configurazione Telnet, TFTP e FTP
- SNMP MIB-II.
- Ripristino impostazioni di fabbrica via hardware (pulsante reset).
- Statistiche di connessione WAN e LAN.
- Configurazione per route static e tabelle routing, NAT/NAPT e VCs.
- Supporto autenticazione password.

****************************** Firmware

Firmware ufficiale Roper (19.09.2005) - Webupdate - Download (ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255.34.42/Roper_ROADSL2P-WG/Roper_ROADSL2P-WG_Firmware_Roper_20050919_Webupdate.zip)

Firmware ufficiale Roper (19.09.2005) - Recovery - Download (ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255.34.42/Roper_ROADSL2P-WG/Roper_ROADSL2P-WG_Firmware_Roper_20050919_Recovery.zip)

Firmware Moddato (Acorp W400G) DSP 7.5 (23.10.2007) - Webupdate - Download (ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255.34.42/Roper_ROADSL2P-WG/Roper_ROADSL2P-WG_Firmware_Acorp_W400G_1.1.00.RU.23102007_DSP75.zip)

****************************** Manuali utente

Manuale utente - Italiano - Versione 1 - Download (ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255.34.42/Roper_ROADSL2P-WG/Roper_ROADSL2P-WG_JTAG_Console seriale.zip)

Manuale utente - Inglese - Versione 1 - Download (ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255.34.42/Roper_ROADSL2P-WG/Roper_ROADSL2P-WG_Man_Eng_R1.zip)

****************************** Info JTAG e console seriale

Informazioni interfaccia JTAG e Console seriale (by antonix883) - Download (ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255.34.42/Roper_ROADSL2P-WG/Roper_ROADSL2P-WG_Firmware_Roper_20050919_Webupdate.zip)

vorrei poter accedere ai firmware

merlino1133
16-02-2012, 18:32
come si imposta come bridge wifi???
ho sempre il firmware originale..va bene?

FabryHw
17-02-2012, 13:50
come si imposta come bridge wifi???
ho sempre il firmware originale..va bene?

Se intendi il supporto WDS, non si imposta manca il supporto a livello HW (quindi nulla anche cambiando FW)

merlino1133
17-02-2012, 18:52
Se intendi il supporto WDS, non si imposta manca il supporto a livello HW (quindi nulla anche cambiando FW)

grazie!

zps84
24-03-2012, 19:29
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto per configurare il Roadsl per una connessione LAN.
Mi trovo in Inghilterra e mi connetto ad internet tramite cavo LAN non essendoci il wifi.
A questo punto ho trovato tra le mie vecchie cose questo ROUTER e mi chiedevo se potessi attaccare ad esso il cavo LAN per poi avere il wifi diffuso tramite esso.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.

malinverno
25-03-2012, 09:55
direi che lo puoi fare tranquillamente, basta che sai quali sono i parametri del gestore.

Poi una connesso abiliti l'access point e via.

Certo io ho il firmware routertech... non so se con quello originale è altrettanto facile.

zps84
25-03-2012, 10:25
direi che lo puoi fare tranquillamente, basta che sai quali sono i parametri del gestore.

Poi una connesso abiliti l'access point e via.

Certo io ho il firmware routertech... non so se con quello originale è altrettanto facile.

Ti ringrazio x la risposta POSITIVA :)

Ti posso chiedere quali sono i passi da fare e i parametri che dovrei impostare per creare la connessione?

L'AP penso sia già abilitato...

malinverno
25-03-2012, 16:22
Guarda io ho proprio la voce "Another ISP(UK)"

selezionandola vedo questo, anche se non so quanto sia giusto, altrimenti guarda il sito del tuo provider:
http://img194.imageshack.us/img194/4364/immaginenvi.png (http://imageshack.us/photo/my-images/194/immaginenvi.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

zps84
25-03-2012, 16:37
Purtroppo ho controllato le info sul provider che sarebbe "CableComNetworking" ma non danno molte info sul tipo di connessione trasmessa.

Comunque stavo cercando di capire il da farsi... nel senso come abilitare il funzionamento del router.

Ho collegato il cavo lan sul router (Linea 1) e dal pc sono entrato ad esso tramite broswer. A quel punto mi hai aiutato nel capire che non devo configurare una nuova connessione col "setup", ma da "CONFIG" in WAN SETUP cliccare su "new connection" e a questo che tipo di CONNESSION TYPE dovrei selezionare : ex PPPoA, PPPoE, Bridge o DCHP o CLIP ??

malinverno
26-03-2012, 00:29
non ho capito se hai il firmware originale o il routertech... inoltre non conosco il provider nè le connessioni in inghilterra, non saprei darti altro aiuto... mi spiace

zps84
26-03-2012, 21:53
ho il firmware originale (vecchio)!!

Ti ringrazio cmq

domanisera
22-09-2012, 18:41
Qualcuno mi puo' aiutare a trovare il firmware originale dalla prima pagina non riesco perchè mi chiede autenticazione al ftp che non conosco

malinverno
24-09-2012, 11:19
Ho contattato l'autore della discussione, che dovrebbe anche essere il possessore dell' FTP, vediamo che ci dice ;)

Bovirus
24-09-2012, 14:51
Rimesso a posto il primo post. Link ora funzionanti.

Sto valutando di preprare un kit di aggiornamento per il Roper basato sul firmware Routertech (del 2012).

effevi56
30-03-2013, 18:19
Ciao.
Tempo fa avevo installato sul mio Roper Flynet ADSL2_2+ firmware RouterTech Firmware 2.96, che funziona bene.
Ora, Ho visto che si consiglia di aggiornare alla versione RouterTech Firmware 2.97. Volevo informazioni come fare l'aggiornamento.
E' possibile farlo dalla pagina alla schermata “Tools, Update Gateway”, indicando il file “RouterTech_3.6.0D_20120130_2.97_AR7WRD_psbl_firmware.upgrade.img” che si trova nella cartella del firmware e confermando premendo “Update Gateway”. Se è così bisogna prima resettare il router alle impostazioni originali?

Penso che non serva più ripetere tutta la procedura fatta per la sostituzione del firmware ufficiale Roper Flynet Roadsl2p-wg.
Grazie

FabryHw
30-03-2013, 18:35
Ti conviene farlo alla vecchia maniera (ossia con il tool).

effevi56
30-03-2013, 22:03
Pensavo che una installato il firmware RouterTech per i sucessivi aggiornamenti bastava caricarlo dall' apposita finestra di upgrade come per altri dispositivi.
Grazie

wizz
02-04-2013, 17:37
Pensavo che una installato il firmware RouterTech per i sucessivi aggiornamenti bastava caricarlo dall' apposita finestra di upgrade come per altri dispositivi.
Grazie

Ciao effevi, personalmente sono reduce di un upgrade dalla 2.95 alla 2.97 ma purtroppo non mi funzionava piu il wireless, ho tentato di tornare indietro ma una volta arrivato al 99% mi è andato in timeout cosi ora ho un bel router da buttare, se non ti da problemi ( come non me ne dava a me) tienilo cosi, a me l'unica pecca che mi agganciava la portante a 6 mb contro gli 8 dell'altro router, ho voluto tentare un miglioramento. ed ora mi ritrovo un bel soprammobile chiamato flynet ;) .
Ho cercato informazioni circa la possibilità di collegarlo via seriale, per tentare un ripristino ma tutti i link sono obsoleti e non funzionano.
La cosa che mi fa rosicare e che non aveva problemi ed andava molto meglio di nuovi acquisti fatti.

FabryHw
02-04-2013, 19:47
Il bootloader non viene scritto dal tool durante l'aggiornamento, quindi non è mai un soprammobile.

Se non c'è un firmware avviabile si ferma nel bootloader e diventa facilissimo riprogrammarlo (in qualsiasi momento lanci il tool si connette sempre, salvo problemi di rete).
Parlo per esperienza diretta non per sentito dire.

Se invece non riesci a connetterti con il tool supporrei che il firmware per quanto corrotto c'è ed il bootloader lo avvia.
Quindi come al solito hai solo quella finestra di 2-3 sec in cui tentare il collegamento con il tool di flash.
Troppo presto o troppo tardi e non si collega.

Ovvio che con una seriale vedi esattamente cosa succede e diventa tutto facile.

Bovirus
02-04-2013, 19:55
LE info su tool/seriale/etc sono molto simili (quasi uguali) a quelli del DSL-300T/DSG-G6xxT.

Esiste un thread uffciiale con le info e i trucchi.

Il timeout è modificabile (nei miei kit recovery il timeout è 20sec).

wizz
02-04-2013, 20:30
Il bootloader non viene scritto dal tool durante l'aggiornamento, quindi non è mai un soprammobile.

Se non c'è un firmware avviabile si ferma nel bootloader e diventa facilissimo riprogrammarlo (in qualsiasi momento lanci il tool si connette sempre, salvo problemi di rete).
Parlo per esperienza diretta non per sentito dire.

Se invece non riesci a connetterti con il tool supporrei che il firmware per quanto corrotto c'è ed il bootloader lo avvia.
Quindi come al solito hai solo quella finestra di 2-3 sec in cui tentare il collegamento con il tool di flash.
Troppo presto o troppo tardi e non si collega.

Ovvio che con una seriale vedi esattamente cosa succede e diventa tutto facile.

Innanzitutto grazie per le risposte tempestive, vi spiego meglio:
Il router si accende, addirittura aggancia la portante, ma mi è impossibile accedervi perche :
1- il server Dhcp non funziona quindi il computer non prende l'indirizzo dal router
2- anche configurando manualmente l'ip ho provato a "pingare" il 192.168.1.1 ma esso non risponde.

Ora ragazzi vi chiedo scusa se mi sono perso qualche passaggio, ho lurkato un pò anche se ho qualche difficoltà con l'inglese ma ho trovato poco,
potreste ripetermi la storia della finestra temporale?

FabryHw
02-04-2013, 22:29
Quanto il router parte succede questo:

1) Si avvia il bootloader, questo avvio richiede qualche sec (a memoria direi da 2 a 4 sec).

2) Il bootloader attende 3 sec (o erano 4 non ricordo) che tu prema un tasto per fermare l'avvio.
Naturalmente il tasto lo puoi premere solo se hai la seriale.

3) Se nessun tasto viene premuto allora si carica il kernel Linux e viene avviato il firmware (che può partire regolarmente come bloccarsi).
Se il firmware/kernel non c'è si ferma la fase di boot (come avere premuto un tasto al punto 2).

Il tool di flash può collegarsi solo quando sei al punto 2 (o è stato fermato il boot premendo un tasto o per assenza di firmware da avviare).
Se cerchi di collegarti quando sei ancora al punto 1 o sei già al punto 3, non si collegherà e devi spegnere e riaccendere il router per riprovarci.

Un trucco consigliato è quello di guardare lo stato di connessione della ethernet dal lato Windows (pc collegato direttamente al router).
Ossia quando si passa dal punto 1 al punto 2 l'ethernet viene sconnessa per un attimo e subito riconnessa.
Appena Windows dà l'OK per cavo connesso premere subito il tasto di connessione sul tool.
Di solito il trucco funziona (se si è lesti a cliccare entro un sec).

PS
Attenzione che ci sono più versioni del tool di flash ed alcune non vanno con Roper.
Usare la versione che si sia già usata con successo, o quella consigliata come funzionanante da qualcuno se non si ha mai usato il tool.
Una volta io sono diventato scemo a cercare di connettermi senza riuscirci mai.
Alla fine mi sono rotto, l'ho aperto ed ho collegato la seriale per scoprire che non ero io a mancare la finestra giusta ma era la versione di tool che stavo usando (la più recente trovata) che non si connetteva a priori :(
Presa una versione più vecchia e problema risolto.

wizz
03-04-2013, 11:44
Quanto il router parte succede questo:

1) Si avvia il bootloader, questo avvio richiede qualche sec (a memoria direi da 2 a 4 sec).

2) Il bootloader attende 3 sec (o erano 4 non ricordo) che tu prema un tasto per fermare l'avvio.
Naturalmente il tasto lo puoi premere solo se hai la seriale.

3) Se nessun tasto viene premuto allora si carica il kernel Linux e viene avviato il firmware (che può partire regolarmente come bloccarsi).
Se il firmware/kernel non c'è si ferma la fase di boot (come avere premuto un tasto al punto 2).

Il tool di flash può collegarsi solo quando sei al punto 2 (o è stato fermato il boot premendo un tasto o per assenza di firmware da avviare).
Se cerchi di collegarti quando sei ancora al punto 1 o sei già al punto 3, non si collegherà e devi spegnere e riaccendere il router per riprovarci.

Un trucco consigliato è quello di guardare lo stato di connessione della ethernet dal lato Windows (pc collegato direttamente al router).
Ossia quando si passa dal punto 1 al punto 2 l'ethernet viene sconnessa per un attimo e subito riconnessa.
Appena Windows dà l'OK per cavo connesso premere subito il tasto di connessione sul tool.
Di solito il trucco funziona (se si è lesti a cliccare entro un sec).
[cut]...

Innanzitutto grazie per la grandissima disponibilità, allora ho provato ad utilizzare il firmare tool ( credo di aver capito sia questo da utilizzare:confused: ) ho provato a fare come hai descritto impostando come indirizzo del pc 192.168.1.2 manualmente perche ovviamente il dhcp non funge.
Mi metto nella pagina router check del firmware tool e premo il tasto check
durante l'avvio, ho notato che se lo faccio in un determinato lasso di tempo ( appena si spengono i 4 led inerenti alle porte lan) il router si riavvia da solo, ma non ottengo altri risultati dal tool.
Abbi pazienza cosa non ho capito?
P.S :

Ho provato la 097B e la 094 posso anche passare la giornata a testarle tutte ma la domanda è:
E il firmare tool che devo usare?

Grazie ancora per la pazienza

wizz
03-04-2013, 19:57
LE info su tool/seriale/etc sono molto simili (quasi uguali) a quelli del DSL-300T/DSG-G6xxT.

Esiste un thread uffciiale con le info e i trucchi.

Il timeout è modificabile (nei miei kit recovery il timeout è 20sec).

@Bovirus si hai ragione, lo sto guardando ora, ma sono oltre 100 pagine di thread che sto comunque leggendo :what:

Bovirus
03-04-2013, 20:03
Le info necessarie sono nei primi post.
Non serve nessuna credenziale FTP. Il link è un link classico.

wizz
03-04-2013, 22:33
Sono riuscito a recuperare il router con il Router Repair Tool, dopo averci smanettato quasi una sera, ho capito che il problema era più nella mia fretta:muro:
Grazie Fabry e Bovirus che mi avete invitato a non mollare

bartolino3200
26-04-2013, 23:40
L' ho ripescato in soffitta e vorrei farlo usare a mia cugina. Qualcuno saprebbe dirmi se effettivamente la velocità g+ viene davvero sfruttata da smartphone e tablet odierni? Bisogna abilitare qualche opzione per farlo andare in g+ ossia a 108 Mbs invece di 54?

Bovirus
27-04-2013, 08:30
Lo standard è il 54Mbit.
Il G+ funziona solo se hai un client g+ (un fuori standard di Netgear).
I telefoni usano il 802.11g (54Mbit) o il 802.11n (300Mbit). Niente G+.

bartolino3200
27-04-2013, 09:11
Lo standard è il 54Mbit.
Il G+ funziona solo se hai un client g+ (un fuori standard di Netgear).
I telefoni usano il 802.11g (54Mbit) o il 802.11n (300Mbit). Niente G+.

In pratica una mezza boiata, velocità inutilizzabile. A che pro implementare se non c'è modo di sfruttarla?

Bovirus
27-04-2013, 09:14
Se hai un client G+ lo sfrutti.
E' lo stesso discorso dell'802.11.n N150 (una via di mezzo tra il 54Mbit e il 300Mbit).
Per vendere ci si inventa di tutto... (anche se alla lunga verrà abbondonato)

bartolino3200
27-04-2013, 09:22
E' lo stesso discorso dell'802.11.n N150 (una via di mezzo tra il 54Mbit e il 300Mbit).

Nessun dispositivo in commercio con wifi integrato ha lo standard g+ temo.
Cosa mi consigli come router modem ADSL wifi "n" con i contromaroni per fare streaming video da smartphone a tv collegato al router in lan anche per contenuti hd?

Bovirus
27-04-2013, 09:27
C'è un thread dedicato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517

Suggeriti

TP-LINK W8960Nv4 (non gigabit)
TP-LINK W8970N (Gigabit)

Le perestazioni Wifi effettive dipendono dalle condizioni di propagazioen che sono solo tue.

bartolino3200
27-04-2013, 09:38
C'è un thread dedicato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517

Suggeriti

TP-LINK W8960Nv4 (non gigabit)
TP-LINK W8970N (Gigabit)

Le perestazioni Wifi effettive dipendono dalle condizioni di propagazioen che sono solo tue.

Lo streaming nella stessa stanza, quindi 3 metri senza muri.

Bovirus
27-04-2013, 09:39
Non è sola un probelma di ostacoli.
E' un problema di intererenze, altre reti Wifi nelle vicinanze, etc,

bartolino3200
27-04-2013, 14:52
Non è sola un probelma di ostacoli.
E' un problema di intererenze, altre reti Wifi nelle vicinanze, etc,

Il TD-W8961nd come lo vedi?

FabryHw
27-04-2013, 16:29

Il 108MBps (detto anche SuperG) è di Atheros non di Netgear.
N150 non è altro che N300 quando usi una sola frequenza / canale radio.

Di fatto molto spesso vai a N150 con i dispositivi N300 perchè non c'è spazio nello spettro radio per usare 2 frequenze vicine o perchè il tuo dispositivo ha solo una antenna.
Per fare i 300 veri servono 2 antenne e se ad un dispositivo 300Mbps togli una antenna per risparmiare qualche dollaro, avrai un dispositivo 300Mbps teorico ma che in realtà opererà solo a N150

Bovirus
28-04-2013, 09:05
Il superG è di Atheros ma è stato usato da Netgear (e qualcun'altro...).
Atheros non vende di suo.

Miglio
07-10-2013, 21:09
Purtroppo non ho avuto molto tempo per cercare nel forum per cui abbiate pietà di me se magari qualcuno l'ha già chiesto.

Vorrei collegare via Wireless due roper flynet ROADSL2P-WG. Vista la complessità della cosa qualcuno sa darmi qualche idea?

Grazie!

FabryHw
08-10-2013, 00:05
Devo ripetere la stessa rete o uno deve essere il client dell'altro ?

Nel primo caso il router non ha la modalità repeater / WDS, però se metti ad entrambi i router lo stesso SSID con la stessa password, in teoria dovresti ottenere che i client (PC, Smartphone, altro) si aggancieranno a quello con il segnale più forte e si sposteranno da uno all'altro se ti sposti.

Mentre se devono essere connessi tra loro (quindi uno dei due deve fare il client) con il firmware originale non si può fare e nemmeno con firmware alternativi come il blasonato RouterTech.
Si dovrebbe invece poter fare (ma non sono sicuro) installando su almeno uno dei due OpenWrt (che supporta questo router, parte modem adsl compresa).
Però se sei alle prima armi non è facilissimo da fare (c'è anche da ripartizionare la MTD) e poi ripeto che non sono sicuro che OpenWrt fornisca la modalità client su quest router (su altri però so che la fornisce).

ajalro
24-02-2014, 05:13

vi ringrazio
ciao, per un periodo ho utilizzato il roper come router, appunto collegato all'hag di fastweb, ma perdi l'uso delle porte ethernet...
colleghi la prima porta eth all'hag e routi via wifi, lo devi impostare come bridge.
un saluto ed un buon anno dallo zio

come faccio a entrare nelle impostazioni (dato che ora sarebbe in cascata all'hag di fastweb) e a impostarlo come bridge?
Grazie

AlexGatti
18-05-2015, 14:37
utilizzo questo router wireless da anni con soddisfazione (e firmware originale).
Negli anni il numero di client in casa mia che si connettono tramite wifi è aumentato abbastanza e ora siamo a 7 dispositivi ma mai tutti attaccati contemporaneamente, diciamo che rimaniamo a 5.
L'ultimo dispositivo aggiunto (un tablet con windows 8.1) ha evidenziato un problema.
In pratica a intervalli di tempo casuali (da diverse ore a pochi minuti) il router disconnette tutti i dispositivi wifi i quali per qualche minuto non riescono più a connettersi, poi quando si connettono magari vengono disconnessi di nuovo pochi minuti dopo. La situazione migliora se si resetta il router ma il problema si ripresenta qualche ora (o decina di minuti) dopo
La sicurezza del wireless è impostata su wpa con password tkip
Dopo aver provato varie impostazionii dei client ho guardato sul system log del router e quando disconnette tutti si trovano sfilze di errori di questo tipo:
Receive assoc failed from wpa,station index 0
Receive assoc failed from wpa,station index 4
ecc. ecc. con l'index che varia tra zero e cinque mi pare.

Avete qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema? ... prima di comprare un nuovo router.
Mi dispiaceva disfarmene, ha funzionato bene fino ad adesso.