PDA

View Full Version : Problema con aggiornamento Office 2008 (Principiante...HELP ME...)


Hogwu
29-12-2008, 04:08
Salve a tutti,
ho un paio di problemi col mac della mia ragazza...spero che possiate aiutarmi o dovrò scontarla per secoli....e penso capiate a che mi riferisco!!!:muro: :(
Allora, di pc qualcosa ne capisco, ma di mac proprio sono alle prime armi. Praticamente lei ha un macbook con leopard e gli ho installato office 2008, che funzionava benino, un più lento ma ho letto che è normale. Solo che chiedeva di fare gli aggiornamenti. e già non c'era verso di farglieli fare in automatico. sicche glieli ho scaricati e installati. Il problema è che dopo aver installato gli aggiornamenti non parte più. ogni volta che si prova ad accede ad un programma del pacchetto office parte l'assistente di installazione che chiede di completare l'installazione partecipando al programma di invio informazioni a microsoft, registrare il prodotto ecc. Dopo controlla che non ci siano altri aggiornamenti, non li trova naturalmente, e si ferma li, ma nn completa mai l'installazione e non fa partire word piuttosto che excell ecc. Come se dovesse completare l'installazione ma non ci sono altre scelte da fare. Provo a registrare il software pensando che sia quello il prob ma la pagina di registrazione non si carica MAI. Qualche consiglio? avete notizie se questi aggiornamenti diano problemi e sia meglio non farli? Tra l'altro col mac come si fa a disinstallare un aggiornamento o un'applicazione? diciamo esiste una cosa tipo "installazione applicazioni" del pannello di controllo di Windows Xp?
Il secondo problema riguarda invece un HDD esterno che gli ho regalato per natale. Glielo fa vedere come solo in lettura, mentre sul mio portatile mi fa copiare file e cancellarli sul mac li fa solo leggere, e lo dice anche nelle informazioni sul drive, specifica proprio puoi solo leggere. Sto cercando di capire qualcosa su paragon ntfs, è quello che serve? Non voglio incasinargli per nulla ancora di più il pc....altrimenti non avrò MAI PIU' una vita coniugale degna di tale nome......
Spero possiate aiutarmi in questi giorni perchè la rivedrò il 31 e poi a gennaio e dopo non ci vedremo per sei mesi, quindi per allora deve essere funzionante o sarò single!!!!:D :D :D :mc: :mc:
Grazie in anticipo

jollyglam
29-12-2008, 08:34
1° problema:
L'office non è originale o almeno per la microsoft non lo è, quindi se sei nel secondo caso contattali...:cool:
Comunque gli aggiornamenti sono consigliati, velocizzano molto tutti i programmi e li rendono un po' più stabili...ho detto un po' s'intenda!

2° problema:
Il mac non scrive nativamente su ntfs, paragon non l'ho provato ma ho sentito che più di qualcuno ha avuto dei problemi. Fossi in te le formetterei l'hd in HFS+, tanto mi pare di capire che l'hd lo userà prevalentemente lei col mac, e installerei sul pc mac drive che ti permette di scrivere su HFS+ da pc (quello l'ho provato e non mi ha mai dato problemi). Altrimenti formatta in fat32 e leggi e scrivi con entrambi i sistemi operativi senza problemi, hai solo il limite massimo di 4 GB per singolo file.
;)

Hogwu
29-12-2008, 08:53
Ciao, intanto grazie della risposta, sei stato gentilissimo
veniamo al problema di office. Che intendi per non originale? che quello che io non è originale e quindi da sti problemi o che in generale le versioni mac di office non sono sviluppate da microsoft? Ti spiego meglio, lavoriamo e viviamo in Cina per cui il programma l'abbiamo proprio comprato ma qui non c'è mai la garanzia che quando lo compri sia veramente originale, per cui il dubbio permane.
Però nel caso in cui non fosse sviluppato da microsoft è praticamente inutile che vada a chiedere consigli sul sito loro perchè non mi considereranno neppure, nel caso in cui non fosse originale la mia copia sarebbe diverso e potrei almeno provare ad incazzarmi col rivenditore da cui l'ho preso. Cmq il tuo consiglio è quello di continuare a cercare online per trovare una soluzione o di contattare micorsoft sul sito ufficiale oppure di installare solo il programma base e cercare di trovare una soluzione prima di fargli gli aggiornamenti?
Per quanto riguarda l'hdd penso proprio che glielo formatterò in fat32 perchè se devo spiegargli che deve poi installare un altro programma qualora lo voglia usare su un pc normale mi sclera, e poi non penso proprio che dovrà mai caricarci file da più di 4 gb. però ho un dubbio, la formattazione in fat 32 devo farla da pc o da mac?
ultimissima cosa, ma allora sul mac non c'è proprio un menù dei programmi installati tipo quello "installazione applicazioni" di winzozz???

grazie ancora

Prome
29-12-2008, 11:40
Il CD originale di Office dovrebbe avere gli ologrammi impressi credo... Si dovrebbe riconoscere un CD falsificato. Fai una foto e postala. :)

Non esiste "installazione applicazioni" su Mac. Se vuoi eliminare un'applicazione, basta che la trascini nel cestino.

jollyglam
29-12-2008, 14:10
...per originale intendevo la tua copia, Office è ovviamente fatto da Microsoft anche nella versione per mac, quindi se hai la confezione con la licenza ti consiglio di contattarli e di farti risolvere il problema (magari basta una riregistrazione del prodotto, con windows mi era capitato!). Se proprio vuoi fare prima una prova disinistallalo e prova a reinstallarlo e ad aggiornarlo.

Per quanto riguarda la formattazione dell'hd la puoi fare (e te lo consiglio) direttamente dal mac tramite l'utiliy disco in formato File System MS-DOS.

Come ti ha già detto Prome non esiste un menù "installa applicazione" perché normalmente basta entrare nella cartella applicazioni, lì vedi tutti i programmi che hai installato, e se vuoi eliminarne uno lo trascini nel cestino. Quasi sempre tutti i files relativi all'applicativo vengono cancellati, qualche programma può lasciare qualche piccolo file di configurazione in giro, ma a differenza di windows che funziona a librerie che si impallano dopo un po' in OSX non creano problemi, comunque per evitare anche questa possibilità basta disinstallare i programmi con l'utility AppCleaner (http://www.macupdate.com/info.php/id/25276/appcleaner).
;)