PDA

View Full Version : Inviare Fax dal PC , con fax collegato

dellat
29-12-2008, 01:34
Salve a tutti , vi espongo il mio problema..praticamente io vorrei sapere come potrei fare a inviare fax direttamente dal pc , usufluendo della macchina fax , mi spiego meglio , per mandare un fax , devo scriverlo poi stamparlo e metterlo nello scannere del fax , (che è un Brother MFC-7420) , digitare il numero , o inviare il comando dal pc , e aspettare la scannerizzazione del foglio e poi successivamente l'invio del fax.
Ora io vi chiedo , se c'e un modo per far si che io scriva il mio fax , su word o su qualsiesi altro programma di videoscrittura e inviarlo direttamente via fax , che ovviamente è collegato al computer perche funziona anche cm stampante , che a sua volta il fax è collegato alla linea telefonica. praticamente vorrei sapere come fare per saltare la procedura di scanerizzazione del fax , e inviare i dati in modalità virtuale....tramite computer...per me vorrebbe dire un grande risparmio di tempo e di carta , perche ogni fax sono due copie che devo stampare , una l'originale da mettere nello scanner e una la ricevuta del fax inviato che include anche una copia di quello che ho mandato... insomma - carta , - tempo , - spazio per archiviare i fax inviati...