Franky80
29-12-2008, 00:05
ciao a tutti, possiedo due pc desktop, uno collegato alla rete con un ruter collegato via lan ed uno via wireless tramite chiavetta usb
il router è un d-link dsl-g624t e la chiavetta una dwl-g122
fino ad oggi andava tutto alla perfezione, tutti e 2 i pc erano connessi alla rete, poi oggi ho provato a reinstalare xp sul pc collegato via wireless e qui son sorti i problemi....
in poche parole ad installazione finita mi ritrovo che la chiavetta riceve il segnale , si conette ma non c'e verso di navigare......
adesso io ho configurato cosi le 2 connessioni
pc1 collegato via lan che funziona
ip 192.168.1.2
sub net 225.225.225.0
gateway 192.168.1.1 (l'ip del router)
dns quelli del provider
pc2 wireless che non si connette
ip 192.168.1.3
sub net 225.225.225.0
gateway 192.168.1.1 (ip router)
dns provider
adesso come ho gia detto il problema è del secondo pc , il fatto è che win mi trova la rete, ci si connette ma non va nulla.... la connessione wire è criptata ma ho notato che anche se digito una password sbagliata mi si connette ugualmente , salvo poi non funzionare come dovrebbe....
ho riprovato a riformattare e reisnallare ma è la stessa cosa
il pc in questione ha su xp con service pack 3 ed i driver della chiavetta sono i 3.30 fatti apposta per l'sp3
adesso dopo un pomeriggio ed una serata in cui ho provato di tutto mi sono arreso e chiedo a voi una mano, saperte dirmi se ho sbagliato qualcosa nel configurare il tutto per favore?
il router è un d-link dsl-g624t e la chiavetta una dwl-g122
fino ad oggi andava tutto alla perfezione, tutti e 2 i pc erano connessi alla rete, poi oggi ho provato a reinstalare xp sul pc collegato via wireless e qui son sorti i problemi....
in poche parole ad installazione finita mi ritrovo che la chiavetta riceve il segnale , si conette ma non c'e verso di navigare......
adesso io ho configurato cosi le 2 connessioni
pc1 collegato via lan che funziona
ip 192.168.1.2
sub net 225.225.225.0
gateway 192.168.1.1 (l'ip del router)
dns quelli del provider
pc2 wireless che non si connette
ip 192.168.1.3
sub net 225.225.225.0
gateway 192.168.1.1 (ip router)
dns provider
adesso come ho gia detto il problema è del secondo pc , il fatto è che win mi trova la rete, ci si connette ma non va nulla.... la connessione wire è criptata ma ho notato che anche se digito una password sbagliata mi si connette ugualmente , salvo poi non funzionare come dovrebbe....
ho riprovato a riformattare e reisnallare ma è la stessa cosa
il pc in questione ha su xp con service pack 3 ed i driver della chiavetta sono i 3.30 fatti apposta per l'sp3
adesso dopo un pomeriggio ed una serata in cui ho provato di tutto mi sono arreso e chiedo a voi una mano, saperte dirmi se ho sbagliato qualcosa nel configurare il tutto per favore?