concetta40g
28-12-2008, 22:41
Salve a tutti e buon 2009 !!!!!!
ho 2 pc wxp client collegati tramite router ad un server
w2003 con un dominio ;
sul router avevo disabilitato il dhcp automatico
sui client e sul server avevo impostato un ip statico
e sul server avevo istallato active directory , dns, dhcp, file server, print server, iis.....
tutto ok.
adesso, dopo alcuni mesi, forse per un virus, il client non vede la stampante condivisa nè la cartella condivisa.
allora sul server ho rimosso e aggiunto i ruoli di print server ma niente, di file server ma niente, poi anche dns e dhcp.
ma avrò sbagliato qualcosa perchè adesso non apre più la pagina del router (192.168.1.1) ma continua a collegarsi ad internet (per fortuna!!!!!!!!).
il server d'inoltro 151.99.125.2 va bene?
vorrei eliminare active directory per poi aggiungerlo ma ho paura perchè non posso settare il router (per riabilitare il dhcp dinamico su di esso). ma rischio di perdere dati se elimino il ruolo di controller di dominio?
cosa mi consigliate?
vi prego .............al più presto!!!!!!!!!!!!
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!! e AUGURI !!!!!!
ho 2 pc wxp client collegati tramite router ad un server
w2003 con un dominio ;
sul router avevo disabilitato il dhcp automatico
sui client e sul server avevo impostato un ip statico
e sul server avevo istallato active directory , dns, dhcp, file server, print server, iis.....
tutto ok.
adesso, dopo alcuni mesi, forse per un virus, il client non vede la stampante condivisa nè la cartella condivisa.
allora sul server ho rimosso e aggiunto i ruoli di print server ma niente, di file server ma niente, poi anche dns e dhcp.
ma avrò sbagliato qualcosa perchè adesso non apre più la pagina del router (192.168.1.1) ma continua a collegarsi ad internet (per fortuna!!!!!!!!).
il server d'inoltro 151.99.125.2 va bene?
vorrei eliminare active directory per poi aggiungerlo ma ho paura perchè non posso settare il router (per riabilitare il dhcp dinamico su di esso). ma rischio di perdere dati se elimino il ruolo di controller di dominio?
cosa mi consigliate?
vi prego .............al più presto!!!!!!!!!!!!
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!! e AUGURI !!!!!!