View Full Version : Per la sicurezza quale alternatina a explorer?
davidoff70
28-12-2008, 23:14
Siccome eseguo ogni tanto delle operazioni on-line volevo sapere se esiste un browser sicuro, o meglio qul'č il meno perforabile.
Come sistema operativo ho vista.
Grazie,
ovviamente opera o firefox 3 con qualche estensione per la sicurezza:)
CiAo
davidoff70
29-12-2008, 11:12
Macchina virtuale e Linux, lo usi solo per fare home banking. Credo che di meglio non ci sia....
Mi potresti spiegare meglio la cosa, mi interessa. Grazie.
le Virtual Machine o Macchine virtuali sono dei programmi che ricreano un sistema operativo
guarda qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Macchina_virtuale
io uso virtual pc, ma esistono tante valide alternative
una volta che crei la tua macchina virtuale con linux, utilizzala solo per fare le operazioni bancarie e per nient'altro
Saluti :)
xcdegasp
29-12-2008, 15:10
le Virtual Machine o Macchine virtuali sono dei programmi che ricreano un sistema operativo
guarda qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Macchina_virtuale
io uso virtual pc, ma esistono tante valide alternative
una volta che crei la tua macchina virtuale con linux, utilizzala solo per fare le operazioni bancarie e per nient'altro
Saluti :)
sarebbe pių sensato fare il contrario ossia virtualizzare windows e usarlo solo per cose ben ristrette, lo dico perchč usare linux in modo cosė restrittivo č uno spreco oltre che un peccato :)
se si volesse comunque usare linux in maniera restrittiva meglio dotarsi di un live-cd con precaricata una distribuzione o la stessa distribuzione in formato live su una chiavetta usb :)
ad ogni modo si possono usare anche altri accorgimenti senza arrivare alla macchina virtuale ma ovviamente tutto dipende dagli usi a cui č destinato un pc, dal tempo che uno vuole dedicare "alla manutenzione del pc" e dalla propensione a smanettare :)
per manuntenzione intendo l'allestimento della procedura da adottare oltre al mantenimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.