PDA

View Full Version : Low Cost per Low Use, hardware obsoleto anche usato.

gifo
28-12-2008, 22:32
Ciao a tutti, ancora una volta mi trovo a scrivere qui per chiedere pareri, il mio obbiettivo è un pc silenzioso con pretazioni basse per uso ufficio e internet in sostanza.
quello che mi preme più di tutto è la scheda madre e il processore.
non ho preferenze su AMD o Intel in questo caso, ma vorrei applicargli un dissi passivo per limitare il rumore.

puntavo su un P4 2.8ghz o pari fascia AMD
preferirei, se esiste, una MB con ddr2 per sto processore in modo da usare le mie 533 (2*1gb)
la vga non è importante, va bene integrata o cmq gli piazzo una vecchia mx440
audio integrato
HD direi ide
alimentatore 350w?
Lan
ho già un masterizzatore dvd ed un case

pezzi anche usati...insomma vorrei consigli sulla configurazione il prezzo direi che dovrebbe essere bassino soprattutto perchè a me interessa la configurazione, poi cercherò in rete le offerte migliori...

grazie

Gatzu
28-12-2008, 22:50
Ciao a tutti, ancora una volta mi trovo a scrivere qui per chiedere pareri, il mio obbiettivo è un pc silenzioso con pretazioni basse per uso ufficio e internet in sostanza.
quello che mi preme più di tutto è la scheda madre e il processore.
non ho preferenze su AMD o Intel in questo caso, ma vorrei applicargli un dissi passivo per limitare il rumore.

puntavo su un P4 2.8ghz o pari fascia AMD
preferirei, se esiste, una MB con ddr2 per sto processore in modo da usare le mie 533 (2*1gb)
la vga non è importante, va bene integrata o cmq gli piazzo una vecchia mx440
audio integrato
HD direi ide
alimentatore 350w?
Lan
ho già un masterizzatore dvd ed un case

pezzi anche usati...insomma vorrei consigli sulla configurazione il prezzo direi che dovrebbe essere bassino soprattutto perchè a me interessa la configurazione, poi cercherò in rete le offerte migliori...

grazie

LC-POWER Green Power LC-6420GP V2.0 420W nero €33
INTEL Celeron 440 2.0 GHz 512KB BOX €43
GIGABYTE 775 73PVM-S2H €61

Il resto va bene tutto tanto vai piu' al ribasso possibile.

SALUT.

gifo
29-12-2008, 16:22
ho trovato un alimentatore da 300w...quindi ora siamoa ncora più in basso...
ma quale motherboard consigliate per un ddr2 con P4 o amd athlon xp...voglio stare ancora più in basso coi prezzi...