PDA

View Full Version : Lodo Mondadori, la Cassazione: Cesare Previti corruppe. Bocciato il ricorso

seb87
28-12-2008, 21:12
http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=74074

Previti è un corrotto e non ci sono dubbi. La Cassazione non ha commesso alcun errore nel condannare, il 13 luglio del 2007, Cesare Previti, ad un anno e mezzo per corruzione in atti giudiziari nell'ambito della vicenda del lodo Mondadori. Lo ha deciso la Sesta sezione penale della Cassazione dichiarando inammissibile il ricorso presentato dai legali dell'ex ministro della Difesa nonché ex parlamentare di Forza Italia.

In particolare, la difesa di Previti rappresentata da Alessandro Sammarco, nel ricorso che rappresentava «l'ultima spiaggia», sosteneva che i giudici della Seconda sezione penale, nel 2007, convalidando la condanna inflitta a Previti in appello, avevano commesso «una serie di errori materiali», tra i quali «la mancata valutazione di testimonianze che scagionavano Previti» che avrebbero potuto annullare la sentenza di condanna. Tesi non condivisa da piazza Cavour che ha bocciato il reclamo, condannando Previti anche al pagamento delle spese processuali.
10 dicembre 2008

a nome di chi ha corrotto il simpaticone ? ...io compro una vocale...:stordita: :stordita:

sommojames
28-12-2008, 21:17
1 anno e mezzo, che schifo, se scaricava un mp3 si beccava di più.

CYRANO
28-12-2008, 21:22
eppure ha quel faccino angelico da innocente... :asd:

c°x ma m,

recoil
28-12-2008, 21:26
uhm credo sia un corruttore, più che un corrotto

ma non ho capito una cosa: hanno fatto ricorso alla cassazione per una sentenza della cassazione??? si può fare?

T3d
28-12-2008, 21:41

ma non ho capito una cosa: hanno fatto ricorso alla cassazione per una sentenza della cassazione??? si può fare?

poi dicono che il sistema giudiziario non è garantista, ma forcaiolo :asd:

first register
28-12-2008, 21:51

Previti è un corrotto e non ci sono dubbi. La Cassazione non ha commesso alcun errore nel condannare, il 13 luglio del 2007, Cesare Previti, ad un anno e mezzo per corruzione in atti giudiziari nell'ambito della vicenda del lodo Mondadori. Lo ha deciso la Sesta sezione penale della Cassazione dichiarando inammissibile il ricorso presentato dai legali dell'ex ministro della Difesa nonché ex parlamentare di Forza Italia.

In particolare, la difesa di Previti rappresentata da Alessandro Sammarco, nel ricorso che rappresentava «l'ultima spiaggia», sosteneva che i giudici della Seconda sezione penale, nel 2007, convalidando la condanna inflitta a Previti in appello, avevano commesso «una serie di errori materiali», tra i quali «la mancata valutazione di testimonianze che scagionavano Previti» che avrebbero potuto annullare la sentenza di condanna. Tesi non condivisa da piazza Cavour che ha bocciato il reclamo, condannando Previti anche al pagamento delle spese processuali.
10 dicembre 2008

a nome di chi ha corrotto il simpaticone ? ...io compro una vocale...:stordita: :stordita:

lodo ! lodo! lodo ! lodo!
il popolo delle libertà chiede un lodo con efficacia retroattiva!
laviamo l'onta!

Fabryce
28-12-2008, 21:52

Bisogna riformare anche la corte di cassazione.. non può condannare un innocente ed eroe come previti.. :asd:

LUVІ
28-12-2008, 22:12

10 dicembre 2008

A me non viene in mente niente :stordita: :help:

odracciReloaded
28-12-2008, 22:31
Un martire.

franklar
28-12-2008, 22:36

Se ti chiami Previti, sì :O

Sennò vent'anni di gattabuia, e taci, comunista! :O :O

LUVІ
28-12-2008, 23:08
Un martire.

Un eroe.
Paga per il capo e non si lamenta.

cocis
28-12-2008, 23:25
Un martire.

un eroe :asd:

dantes76
28-12-2008, 23:27
lodo ! lodo! lodo ! lodo!
il popolo delle libertà chiede un lodo con efficacia retroattiva!
laviamo l'onta!

http://www.youtube.com/watch?v=IN-OyZ0qIdE&feature=channel_page

GianoM
28-12-2008, 23:36
1 anno e mezzo, che schifo, se scaricava un mp3 si beccava di più.
L'importante è che ci sia una sentenza definitiva, incontestabile e che la si possa usare per spalare merda a palate.

Ho sempre chiesto che quando uno scrive "Dell'Utri" in forum appaia automaticamente la parola "mafioso" prima, si potrebbe fare anche con Previti.

sid_yanar
29-12-2008, 00:07
chiunque in possesso di una minima capacità intellettiva e/o di una minima dignità sapeva che si trattava di un delinquente, ora abbiamo la definitiva e tombale conferma giudiziaria. In ogni caso posso comprendere le motivazioni alla base delle azioni di personaggi come previti, un pò meno invece chi li vota e li difende a spada tratta.

sommojames
29-12-2008, 00:13
L'importante è che ci sia una sentenza definitiva, incontestabile e che la si possa usare per spalare merda a palate.

Ho sempre chiesto che quando uno scrive "Dell'Utri" in forum appaia automaticamente la parola "mafioso" prima, si potrebbe fare anche con Previti.

Si ma solo qua sul forum, neppure Di Pietro ha mai utilizzato gli argomenti Previti e Dell'Utri contro la banda nei dibattiti pubblici :(

yggdrasil
29-12-2008, 00:19
beh adesso travaglio si potrà sbizzarrire a chiamare corruttore previti...:sofico:

^TiGeRShArK^
29-12-2008, 00:23
chiunque in possesso di una minima capacità intellettiva e/o di una minima dignità sapeva che si trattava di un delinquente, ora abbiamo la definitiva e tombale conferma giudiziaria. In ogni caso posso comprendere le motivazioni alla base delle azioni di personaggi come previti, un pò meno invece chi li vota e li difende a spada tratta.

quoto alla grande ;)

odracciReloaded
29-12-2008, 12:15
un eroe :asd:

Un eroe.

http://img353.imageshack.us/img353/4460/superhero7zc8.gif

Scusate per la qualità di Mangano, ma la foto migliore che ho trovato era in bianco e nero e bassa risoluzione :(

Chi manca all'appello? :stordita:

sommojames
29-12-2008, 12:18
Scusate per la qualità di Mangano, ma la foto migliore che ho trovato era in bianco e nero e bassa risoluzione :(

Chi manca all'appello? :stordita:

La donna a sinistra dagli occhi direi che è la carfa :asd: ma a sto punto mi chiedo che sia quella sulla destra :confused: