View Full Version : AIUTO SONO TOTALMENTE IMBRANATO
DEVO ASSOLUTAMENTE TOGLIERE VISTA E METTERE XP QUALCUNO PUO' MOSSO DA ESTREMA COMPASSIONE CREARMI UN MANUALETTO CHE PASSO DOPO PASSO(DEVE ESSERE PER IMBECILLI ;-)) )MI SPIEGHI COME INSTALLARE VISTA MI SERVE PER LAVORARCI E CON VISTA NON RIESCO..PER FAVORE VI PREGO CIAO E GRAZIE
stambeccuccio
28-12-2008, 21:06
LOL :D .. intanto calma e gesso!
Devi avere semplicemente un CD di Win XP metterlo nel lettore, riavviare il computer ed installarlo formattando tutto.
magari indica se l'hard disk è sata o pata, magari ti potrebbero servire i drivers del controller sata per installare xp
intanto infila il cd di xp e avvia, appena arriva al riconoscimento dell'hard disk, se non appare nulla o se ti dice che non ha trovato dischi su cui installare, devi necessariamente scaricare i drivers del controller
quindi scrivi il modello della motherboard, avrai la scatola spero, se no devi aprire il computer e controllare: marca motherboard (asus, msi o altre), il modello (es.: p5q-pro), e la possibile revision (es.: 1.0; 1.1; 2.0; o altre) - la revision di solito è scritta tra i vari slot dove vengono inserite le varie schede -> se hai il nome del controller sata è meglio, così vai diretto sul sito, ma dubito che tu riconosca il chip del controller :/
buona fortuna..
ps: che vuol dire non riesci a lavorare con vista? quali programmi devi usare?
GRAZIE PER IL PRONTO AIUTO...DUNQUE SONO UN MUSICISTA E IL PC MI SERVE PER FARCI I MIEI PEZZI..FINCHE AVEVO XP TUTTO FUNZIONAVA AL MEGLIO MA ORA CON VISTA OGNI GIORNO C'E' UN PROBLEMA NUOVO..DI COMPATIBILITA' DI INSTALLAZIONE ECC ECC...AD ES OGGI STAVO INSTALLANDO CUBASE(UN REGISTRATORE DIGITALE) E MI SI SBLOCCA MENTRE COPIA IN SYSTEM32 IL FILE ra3228_8.DLL....PERCHE'??? NON L'HA MAI FATTO???!!..OGNI GIORNI CE N'E' UNA ...
PS: LA SCATOLA NON L'HO
GRAZIE PER IL PRONTO AIUTO...DUNQUE SONO UN MUSICISTA E IL PC MI SERVE PER FARCI I MIEI PEZZI..FINCHE AVEVO XP TUTTO FUNZIONAVA AL MEGLIO MA ORA CON VISTA OGNI GIORNO C'E' UN PROBLEMA NUOVO..DI COMPATIBILITA' DI INSTALLAZIONE ECC ECC...AD ES OGGI STAVO INSTALLANDO CUBASE(UN REGISTRATORE DIGITALE) E MI SI SBLOCCA MENTRE COPIA IN SYSTEM32 IL FILE ra3228_8.DLL....PERCHE'??? NON L'HA MAI FATTO???!!..OGNI GIORNI CE N'E' UNA ...
PS: LA SCATOLA NON L'HO
allora, aspetta a piallare tutto: quando installi un programma non certificato per vista, clikka sull'eseguibile installante, il tasto destro vai nella scheda di compatibilità e metti "compatibilità xp sp2" ed esegui come amministratore-> quando l'hai installato fai la stessa cosa con tutti gli eseguibili di quel programma
riprova
c'è la sezione Xp per questo
c'è la sezione Xp per questo
se ha ancora installato vista, perchè non dargli na mano qui, magari non è costretto a formattare.. :rolleyes:
se ha ancora installato vista, perchè non dargli na mano qui, magari non è costretto a formattare.. :rolleyes:
aveva già aperto un post ma vedo che non ha interesse
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893696
stambeccuccio
28-12-2008, 21:45
...DUNQUE SONO UN MUSICISTA E IL PC MI SERVE PER FARCI I MIEI PEZZI..
senti musicista :D , intanto ti suggerisco di scrivere in minuscolo (non serve scrivere in maiuscolo), detto questo.. se avevi trovato il tuo equilibrio e tutto di andava bene con XP.. per quale motivo cambiare sistema operativo !?
Per chi ci lavora col computer come te, è azzardato cambiare una situazione di fatto che va bene e che soddisfa la propria esigenza.. per il gusto di cambiare e soprattutto se non si è molto pratici.
aveva già aperto un post ma vedo che non ha interesse
se deve risolvere qualche problema, l'interesse se lo deve far venire :)
ho fatto come detto ho messo compatibilità per xp...ma nulla da fare
ho cambiato forzatamente sistema operativo visto che nei nuovi pc non c'è più possibilità di avere xp...
ho fatto come detto ho messo compatibilità per xp...ma nulla da fare
prova a disabilitare antivirus e defender
poi se hai disabilitato il UAC riabilitalo
riprova e se non ti va, ma ti funziona invece con xp, o rimetti xp o controlli se ci sono patch per cubase o compri la versione nuova
spetta, senza aprire il case, vai in gestione dispositivi (tasto destro dentro risorse del computer; Cambia impostazioni; Gestione dispositivi) e controlla: 1) unità disco; 2) controller IDE/ATA/ATAPI -> controller serial ata
ho cambiato forzatamente sistema operativo visto che nei nuovi pc non c'è più possibilità di avere xp...
se non compri una licenza "NON-OEM" sei putroppo costretto a cambiare
oppure prima di comprare il pc ti assicuri che tu possa scegliere xp
ha provato a lanciare il setup "come amministratore" ???
ho provato a lanciarlo come amministratore ma niente....questa versione di cubase l'avevo già provata su vista e andava(più o meno), defender disabilitato. che cos'è UAC?
tonyhouse
28-12-2008, 22:06
ho provato a lanciarlo come amministratore ma niente....questa versione di cubase l'avevo già provata su vista e andava(più o meno), defender disabilitato. che cos'è UAC?
cubase(sx,sx2,sx3,cubase 4),nuendo,sonar,live,flstudio sono tutti compatibili con vista...
lo stai installando da dvd originale o cosa???
il problema se sia originale o meno non è importante..,visto che a volte va e a volte no il mio problema e' di tipo procedurale...vorrei sapere cosa passa nella testa di vista quqando di punto in bianco decide che un file non lo vuole copiare quando in altre occasione lo copia senza problemi..perchè devo lanciarlo come amministratore?????Perche devo disattivare una cosa che il 99% delle persone non sa cos'è??? perchè dovrei disabilitare l'antivirus???...appena faccio due euro mi prendo un mac......dove e' possibile installare xp semplicemente inserendo il cd(originale o meno)fa tutto da solo!!..
Ma che senso ha comprare un mac per metterci XP???:mbe: Non fai prima a comprarti un pc con xp sopra?:confused:
Comunque con un po' di buona volontà e pazienza puoi "imparare" ad usare anche vista che sembra difficile(parolone) da usare, ma in realtà è veramente una banalità:read:
ha senso nel senso che tutti i programmi che ho sono per xp e non per mac
Be visto l'uso che mi pare di aver capito che fai tu del computer penso che il mac ti sia abbastanza inutile, o comunque da come hai formulato la frase tu sembra che compreresti il mac solo per metterci XP:sofico:
è la soluzione più facile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731136
Leggi queste guide per sistemarti con xp.
il problema se sia originale o meno non è importante..,visto che a volte va e a volte no il mio problema e' di tipo procedurale...vorrei sapere cosa passa nella testa di vista quqando di punto in bianco decide che un file non lo vuole copiare quando in altre occasione lo copia senza problemi..perchè devo lanciarlo come amministratore?????Perche devo disattivare una cosa che il 99% delle persone non sa cos'è??? perchè dovrei disabilitare l'antivirus???...appena faccio due euro mi prendo un mac......dove e' possibile installare xp semplicemente inserendo il cd(originale o meno)fa tutto da solo!!..
1) se non hai la versione originale dei programmi, magari presi in rete, possono essere stati modificati o peggio ci possono essere virus o trojan
1.2) puoi benissimo avere un virus o un trojan nel pc che ti crea questi casini
2) a volte i processi hanno bisogno dei privilegi amministratore
3) l'antivirus può influire su installazione di programmi, non solo su vista, ma anche su xp o altri so
4) butteresti i 2 euro fatti e avresti gli stessi e/o altri problemi sul mac
5) ho installato xp sul mulo proprio ieri, ho inserito il cd e ha fatto tutto da solo...
6) se una cosa c'è e il 99% delle persone non lo sa, ignorando.. è ignorante.
stendo qui, perchè mi cascano le palle a sentire certe cose.. :rolleyes:
stambeccuccio
29-12-2008, 00:09
stendo qui, perchè mi cascano le palle a sentire certe cose.. :rolleyes:
LOL :D .. ma perchè ti arrabbi !?
l'utente ha specificato che non è il suo campo e che non ci capisce una mazza! :D ..non ne ha colpa :boh:
:sofico:
LOL :D .. ma perchè ti arrabbi !?
l'utente ha specificato che non è il suo campo e che non ci capisce una mazza! :D ..non ne ha colpa :boh:
:sofico:
mah, uno prova a dare na mano con calma, ma vista la risposta degli aiuti: è la soluzione più facile tanto vale che si compri il mac o vada nella sezione di xp, basta poi che non torni a scartavetrare qua :D
mah, uno prova a dare na mano con calma, ma vista la risposta degli aiuti: tanto vale che si compri il mac o vada nella sezione di xp, basta poi che non torni a scartavetrare qua :D
come avevo consigliato subito..... :( :( :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.