PDA

View Full Version : Estensione segnale wireless - info compatibilità

piromi
28-12-2008, 20:29
sera a tutti!

Ho un router Atlantis land RA141w ed avevo intenzione di creaare una rete wireless all'interno della mia casa. Purtroppo l'antenna del router ha un guadagno minimo e non è sostituibile quindi pensavo di comprare un access point con funzione bridge per estendere il segnale.
Ho trovato in rete un access point MULTI FUNCTION W54 WDS IN che dovrebbe fare la caso mio in quanto funziona anche in modalità bridge.
Le mie domande erano:

1) E' vero che il access point deve essere della stessa marca del router per questioni di compatibilità?
2) Anche se sono della stessa marca, può capitare che i due dispositivi non si vedano ? (ovviamente tenendo l'access point sotto copertura del router :fagiano: )
3) La velocità della lan rimane sempre di 54 Mbs o decresce?
4) Come funziona la configurazione dell'access point per collegarlo al router e criptare la rete ? (uso una chiave wep..)

Grazie a tutti per la pazienza :sofico:

fastmenu
28-12-2008, 22:06
si oltre la marcha meglio anche stesso modello per l utilizzo in wds,se invece l AP lo colleghi al router o altro AP via cavo puoi prendere quello che vuoi.ricorda che in modalità repetear perdi la metà della banda..............

piromi
29-12-2008, 18:12
quindi se il router arriva al massimo a 54mbs con il ripetitore arrivo al massimo a 27mbs, giusto?

grazie

fastmenu
29-12-2008, 19:01
quindi se il router arriva al massimo a 54mbs con il ripetitore arrivo al massimo a 27mbs, giusto?

grazie

si,ma entrambi devono suppportare il wds.altrimenti non funzionano........

piromi
16-01-2009, 21:46
si,ma entrambi devono suppportare il wds.altrimenti non funzionano........

Riprendo questa discussione per un ulteriore chiarimento:
ho un router atlantis ra-141 che non supporta il wds e vorrei collegarlo ad un access point A02-AP1-W54 che supporta il wds. E' possibile collegarli via wireless?

Se non lo è, visto che posso collegare con un cavo lan il router ed l'access point, in questo caso l'access point può funzionare come ripetitore del segnale wireless? (se può servire l'access point supporta la modalità bridge)

ciao

piromi
17-01-2009, 13:53
up