View Full Version : gestione riconnessione volumi di rete!
Salve a tutti, volevo capire se con il Leopardo (ultimi agg. installati) esiste un modo per far si che i volumi di rete connessi non vadano persi in caso di stop, questo accade sia per il disco attaccato all'airport (che va regolarmente a bloccare l'update del backup) sia per il Nas dlink; in pratica servirebbe qualcosa di analogo al "Connetti unità di rete" di win con la spunta "riconnetti all'avvio"...
Grazie a tutti!
Buone feste! :D
ciao,
hai due possibilità.
1) quando spegni il mac lascia il disco di rete montato, quando il mac risale lo rimonta. Se pero al riavvio l'unità di rete non è disponibile non la monta ovviamente.
2) mentre il disco è montato, fatti un alias sul desktop così quando la macchina di rete va su ti basta aprire l'alias.
ciao ;-)
allora, se lascio il volume montato sul desktop quando va in stop e si ripiglia lo perde, creato l'alias ma non è cambiato nulla, ora ho provato a mettere il disco tra gli elementi di login e vediamo che succede, la rottura maggiore è time machine...
cmq questo è un enorme punto a favore di win...
allora, se lascio il volume montato sul desktop quando va in stop e si ripiglia lo perde, creato l'alias ma non è cambiato nulla, ora ho provato a mettere il disco tra gli elementi di login e vediamo che succede, la rottura maggiore è time machine...
io uso correntemente quella al punto 2 tra il mio imac ed il macmini...
cmq questo è un enorme punto a favore di win...
:D :D :D questa è bella .... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
niente da fare, nemmeno come elemento di login, si riprende dallo stop e disconnette i dischi di rete..
bu...
jack.o.matic
31-12-2008, 12:14
si la gestione dei dischi di rete è di merda
riavviando funziona... il prob è proprio lo stop... il prob è che il mbp non lo spengo mai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.