PDA

View Full Version : sli oppure no?

kondor32
28-12-2008, 20:37
ciao a tutti! come in firma ho una ge force 8800gts da 320mb della msi... secondo voi potrei mettere un altra 8800gts da 320mb di diversa marca x fare lo sli?

alexis1979
28-12-2008, 21:06
si si puo' fare tranquillamente!!! ovviamente la marca puo' essere diversa, basta che abbiano le stesse frequenze;)

PS: hai lo stesso ali di un mio amico!!! ci manda tranquillamente due xfx 8800 gts 320:)

kondor32
28-12-2008, 21:07
mmm il fatto è che non hanno le stesse frequenze visto ke la msi utilizza una scheda già cloccata:confused:

alexis1979
28-12-2008, 21:10
allora no!!! devi trovarne una originale con le stesse frequenze della tua!!

kondor32
28-12-2008, 21:13
e se la mia abbasso leggermente le frequenze? non si può fare?

alexis1979
28-12-2008, 21:25
ti troveresti con frequenze ugualmente differenti visto che nel momento che le vai a mettere in sli le frequenze si settano da sole!! quindi il mio consiglio e' prenderne due uguali se non della stessa marca ma comunque di frequenze identiche

robertino75
29-12-2008, 06:23
e se la mia abbasso leggermente le frequenze? non si può fare?

ti troveresti con frequenze ugualmente differenti visto che nel momento che le vai a mettere in sli le frequenze si settano da sole!! quindi il mio consiglio e' prenderne due uguali se non della stessa marca ma comunque di frequenze identiche

:confused:
se la scheda dispone di un piccolo overclock(parlo della msi) mettendo una scheda di diverse frequenze(leggermente piu basse)si ritroverebbe con le frequenze uguali....l'unica cosa è che perde l'overclock...che può volendo recuperarlo manualmente e cosi avere entrambe le schede overclokkate....quindi non vedo dove sia il problema :read:

alexis1979
29-12-2008, 14:34
io gli ho detto che si puo' fare soltanto che si ritrova comunque a frequenze diverse con schede gia' overcloccate!!! poi scusa che senso ha prendere una scheda overckoccata per poi farla lavorare a frequenze piu' basse per fare lo sli? butta solo i soldi in pratica!!!oltre al tempo che perde per settarle!! fra l'altro schede video gia' overclokkate il piu' delle volte non hanno sempre un cosi' ampio margine di overclock!!! fra l'altro gia' non e' cosi' semplicissimo da settare uno sli vacci pure a mettere due schede diverse con frequenze diverse e poi vai a trovare i driver giusti:)

robertino75
29-12-2008, 16:55
io gli ho detto che si puo' fare soltanto che si ritrova comunque a frequenze diverse con schede gia' overcloccate!!!

scusa ma sinceramente il tuo discorso non lo capisco...lui ha una msi che è un modello overclokkato...e vuole prenderne un'altra...che se non ho capito male non è overclokkata...ora potrebbe overclokkare quella che compra e portarla alle frequenze di quella che già ha....qual'è il problema?

poi scusa che senso ha prendere una scheda overckoccata per poi farla lavorare a frequenze piu' basse per fare lo sli? butta solo i soldi in pratica!!!

ma di quali soldi parli se la scheda overclokkata è quella che già ha?ripeto basta che overclokka anche quella nuova che compra(che poi di solito le schede overclokkate di fabbrica hanno overclock contenuti e facilmente raggiungibili da schede non overclokkate)e il gioco è fatto.

oltre al tempo che perde per settarle!! fra l'altro schede video gia' overclokkate il piu' delle volte non hanno sempre un cosi' ampio margine di overclock!!! fra l'altro gia' non e' cosi' semplicissimo da settare uno sli vacci pure a mettere due schede diverse con frequenze diverse e poi vai a trovare i driver giusti:)

ma non capisco perchè parli di overclokkare la scheda già overclokkata quando lui deve overclokkare quella nuova che compra che non è overclokkata...lui ha chiaramente detto di avere la msi già "clokkata" quindi overclokkata :confused:
e poi i driver sono uguali per tutti gli SLI non è che esistono driver per chi usa 2 schede con le stesse frequenze e marca e driver per schede con diverse frequenze e marca.

alexis1979
29-12-2008, 20:50
non ho detto che esistono driver specifici per lo sli!!! ho detto soltanto che oltre a comprare una scheda video di marca diversa, deve comunque prima downclokkare quella sua , per poter adattarla alle frequenze dell'altra!!! poi ripeto solitamente uno sli si fa con schede video di uguali frequenze, solitamente anche di uguale marca, anche se poi uno fa cio' che vuole!! per quanto riguarda i prezzi la msi e' una di quelle meno costose insieme alla point of view!!! quindi qualsiasi marca prende dalla asus alla xfx la paga comunque di piu'!!! a meno che non la trova usata o in quealche mercatino!!! comunque per me magari sarebbe meglio che compra un altra msi come la sua!! poi magari la overclokka invece di prenderne un altra abbassare le frequenze per poi rialzarle. per i driver quoto quello che hai detto ossia che non esistono driver specifici!!! io intendevo driver buoni che non diano problemi tutto qua;)

Ale985
29-12-2008, 21:09
non ho detto che esistono driver specifici per lo sli!!! ho detto soltanto che oltre a comprare una scheda video di marca diversa, deve comunque prima downclokkare quella sua , per poter adattarla alle frequenze dell'altra!!! poi ripeto solitamente uno sli si fa con schede video di uguali frequenze, solitamente anche di uguale marca, anche se poi uno fa cio' che vuole!! per quanto riguarda i prezzi la msi e' una di quelle meno costose insieme alla point of view!!! quindi qualsiasi marca prende dalla asus alla xfx la paga comunque di piu'!!! a meno che non la trova usata o in quealche mercatino!!! comunque per me magari sarebbe meglio che compra un altra msi come la sua!! poi magari la overclokka invece di prenderne un altra abbassare le frequenze per poi rialzarle. per i driver quoto quello che hai detto ossia che non esistono driver specifici!!! io intendevo driver buoni che non diano problemi tutto qua;)

La cosa sensata sarebbe quella di utilizzare le stesse frequenze, al massimo clocca quella inferiore. I driver dovrebbero essere maturi....poi non lo so quanto.
Ho visto giusto ora una recensione e sembra che lo SLI cominci a promettere qualcosa con i titoli odierni

alexis1979
29-12-2008, 21:32
era quello che volevo fargli capire riguardo ai driver ale visto che molta gente si e' trovata con non pochi grattacapi con le configurazioni sli!!!! poi riguardo alla scelta delle schede e delle frequenze ogniuno fa quello che vuole anche se io personalmente e ripeto a mio modesto parere metterei due schede video uguali:)