PDA

View Full Version : Dual channel...info scheda madre

xml
28-12-2008, 19:27
Salve ragazzi, volevo chiedere nuovamente la vostra collaborazione...ho un pc acer t660 del quale si riescono a reperire pochissime info circa le sue caratteristiche tecniche (nemmeno nel sito dell'acer) anche perchè esistono diverse configurazioni: il mio dovrebbe avere una scheda madre Acer e415sm, ram 1ghz, cpu 3,00 ghz, scheda video geforce 7500 le ecc...
Io vorrei aumentare la ram e realizzare il cosiddetto dual channel, ma non riesco a reperire le informazioni della scheda madre (ciò che supporta) che mi sono necessarie. Credo che la Ram dovrebbe essere espandibile fino a 2 ghz (ma no ne sono sicuro). Inoltre per realizzare il dual channel mi consigliate di acquistare 2 moduli di quanto (dimensione) e di che frequenza; devo chiedere che siano dello stesso lotto di produzione o non è necessario?
Attendo vostre info...grazie anticipatamente

tisserand
28-12-2008, 19:39
Ti consiglierei di prendere due moduli di kingstone value ram ddr2 da 800mhz (non importa che siano in kit), te la cavi con meno di 30€ di spesa e per il tuo pc sono pienamente compatibili. Devi togliere le tue . Ciao

xml
29-12-2008, 11:08
Ti consiglierei di prendere due moduli di kingstone value ram ddr2 da 800mhz (non importa che siano in kit), te la cavi con meno di 30€ di spesa e per il tuo pc sono pienamente compatibili. Devi togliere le tue . Ciao

grazie tanto per il consiglio....ma l'unico dubbio che ho ora è quello della frequenza. Tu dici 800mhz ma a me sembra che quelle supportate siano a 667mhz. cosa ne dici?non fa niente e posso mettere pure le 800?:D :D :D :D

tisserand
29-12-2008, 11:27
Si, le puoi mettere. Ciao

Mendocino89
29-12-2008, 11:36
Nel caso in cui metti delle ram DDRII 800 MHz su un sistema che supporta le 667 le ram verranno tranquillamente downclokkate...nulla di che..inoltre ho avuto per le mani quella scheda madre...mettendo due banchi di ram identici abiliterai il dual channel visto che è supportato! Ciao!

xml
29-12-2008, 13:07
Nel caso in cui metti delle ram DDRII 800 MHz su un sistema che supporta le 667 le ram verranno tranquillamente downclokkate...nulla di che..inoltre ho avuto per le mani quella scheda madre...mettendo due banchi di ram identici abiliterai il dual channel visto che è supportato! Ciao!

Grazie ragazzi sempre pronti ed esaustivi come al solito...ciao:D :D :) :)

xml
29-12-2008, 17:25
Dunque io per realizzare il dual channel, se non ho capito male, dovrei acquistare un kit 2 x 1 gb dimm ddr2 800mhz (o anche a 667mhz dato che la mobo supporta tale frequenza)...in realtà, come mi avete già precisato, se le metto a 800mhz con il downclock non ci dovrebbero essere problemi, ma il downclock come avviene automaticamente o è necessario modificare i settaggi da bios?
Dunque mi consigliate le 800mhz o per evitare problemi le 667?
Inoltre che marca mi consigliate al fine di aver un buon rapporto qualità/prezzo/compatibilità? Grazie ancora

P.S. Ragazzi ma qualcuno di voi riesce a farmi avere la scheda tecnica della mobo Acer e415sm? Io non riesco proprio a trovarla!!!

tisserand
29-12-2008, 18:00

Te lo avevo già scritto, comunque il downclock avviene in automatico. Ciao