PDA

View Full Version : Problema con il PING

MaRgEnIuS
28-12-2008, 19:27
Salve a tutti... Tempo fa avevo esposto il mio problema riguarda al malfunzionamento della mia LAN. Dopo tante prove ho capito finalmente qual è il problema che sta alla base, o meglio ciò che causa. Praticamente in questa rete di 4 computer c'è un pc che riesce ad essere pingato soltanto se quest'ultimo pinga quell'altro che lo sta pingando. Quando ovviamente si riesce ad effettuare il ping ovviamente anche il PC incriminato riesce ad essere visualizzato dagli altri in risorse di rete, però non appena si prova ad entrarci dice che si è verificato un problema riguardante le autorizzazioni per l'accesso. Ora, poichè il ping non si riesce ad effettuare io desidererei sapere: ma può essere un problema hardware, e quindi di scheda di rete oppure è realmente un problema di autorizzazioni. Mi sorge il dubbio appunto perchè se fosse un problema di autorizzazioni il PC dovrebbe poter essere pingato sempre. Non è che qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a capire dove dovrei agire per risolvere il problema ??? Grazie !!!

;)

Alfonso78
28-12-2008, 21:36
a firewall come è messo...???

MaRgEnIuS
28-12-2008, 22:17
Si, i computers sono dotati di firewall, ma per fare queste prove ovviamente li ho disabilitati...

Alfonso78
29-12-2008, 09:17
Si, i computers sono dotati di firewall, ma per fare queste prove ovviamente li ho disabilitati...

ci sono firewall che nonostante vengano disabilitati continuano a creare casini...