PDA

View Full Version : Velocità Ventola CPU

Spartan17
28-12-2008, 19:23
Salve ragazzi, ho un piccolo problema che riguarda la velocità della ventola del processore.
Ho da poco sostituito il dissipatore boxato Intel con un Zerotherm CF 800 però la velocità della ventola rimane sempre settata al minimo cirva 780-790 rpm.
Il problema sta nel fatto che quando gioco o faccio applicazioni pesanti la temperatura sale a 65° :eek: quando a riposo sto sui 36-37° monitorando con everest.
La scheda madre è una ASUS p5b SE e il processore un Intel e5200.
Ho provato settando dal bios e scaricando varie utility quali pc Probe, Speed fan ecc. consigliati da vari utenti ma nada :mc: .
Ora potete per caso dirmi se sbaglio qualcosa visto che non sono un esperto.
Grazie

dex
26-01-2009, 13:44
Salve ragazzi, ho un piccolo problema che riguarda la velocità della ventola del processore.
Ho da poco sostituito il dissipatore boxato Intel con un Zerotherm CF 800 però la velocità della ventola rimane sempre settata al minimo cirva 780-790 rpm.
Il problema sta nel fatto che quando gioco o faccio applicazioni pesanti la temperatura sale a 65° :eek: quando a riposo sto sui 36-37° monitorando con everest.
La scheda madre è una ASUS p5b SE e il processore un Intel e5200.
Ho provato settando dal bios e scaricando varie utility quali pc Probe, Speed fan ecc. consigliati da vari utenti ma nada :mc: .
Ora potete per caso dirmi se sbaglio qualcosa visto che non sono un esperto.
Grazie

MI associo, ho lo stesso problema con intel e5200 + dissi stock e mobo asus P5k-VM, aggiornato bios ecc, quando la temp arriva oltre 60° la ventola va a 980 giri circa (secondo me un po poco)... ma è normale ? prima con cpu 2160 quando arrivava a 50° la ventola andava a 1100 giri circa ... help