Entra

View Full Version : netgear dg834g , Xp e Ubuntu...problema

NadEos3
28-12-2008, 19:23
ciao ragazzi.
come leggete nel titolo ho un netgear dg834g che mi gestisce la connessione internet per i due pc..... uno XP e l'altro Ubuntu 8.10

dopo circa un oretta di lavoro mi capita diverse volte che il pc con xp continui a navigare mentre quello con ubuntu si disconnette dal router.

provando a riavviare il pc con ubuntu o a cambiare posto al cavo ethernet ,su di un altra porta, dietro al netgear non cambia nulla....

che cosa puo' essere? qualcuno ha avuto un problema uguale?

Alfonso78
28-12-2008, 21:37
ma si disconnette la scheda di rete...???

NadEos3
28-12-2008, 23:19
..in effetti il poratile con ubuntu sembra di si.... all'improvviso non apre piu' le pagine web e poi mi accorgo che l'icona in alto mi da nessun collegamento alla rete lan.

con xp questo non accade.

dallo stato del router non vi sono disconnessioni dello stesso da internet nel timer di connessione.

Alfonso78
29-12-2008, 09:18
potrebbe essere la scheda di rete a non funzionare bene...

ma in passato ti funzionava...???

NadEos3
29-12-2008, 14:21
in passato non ho avuto modo di testarla.
è una 2200 intel... ho leto che danno problemi...
il fatto è che non ho altri pc ...non posso sapere con certezza ancora è il router che va "sotto stress"....

non so come risolvere ....

Alfonso78
29-12-2008, 14:22
un tentativo potrebbe essere quello di cercare driver più aggiornati...

NadEos3
29-12-2008, 15:59
per linux ???????

ma non contiene da solo già tutti i driver per le periferiche?
pure se li scarico da intel mica posso installarli come faccio con win ?
................................. devo controlalre ma non so fino a che punto sia utile...comunque thanks!

fastmenu
29-12-2008, 16:05
in passato non ho avuto modo di testarla.
è una 2200 intel... ho leto che danno problemi...
il fatto è che non ho altri pc ...non posso sapere con certezza ancora è il router che va "sotto stress"....

non so come risolvere ....

ti sei gia risposto da solo,il motivo è la 2200bg intel....prova con una usb magari....
ovviamente il router non centra

fastmenu
29-12-2008, 16:07
per linux ???????

ma non contiene da solo già tutti i driver per le periferiche?
pure se li scarico da intel mica posso installarli come faccio con win ?
................................. devo controlalre ma non so fino a che punto sia utile...comunque thanks!

per installare oi driver su linux la procedura è totalmente diversa da xp

NadEos3
29-12-2008, 19:13
so che la procedura è diversa...sai se i driver sono disponibili a qualche link o su qualche repository ?

sto iniziando a masticare linux...

comunque io mi collego fisicamente al router...la 2200bg interviene anche nella connessione vi acavo oltre che nel wifi?

fastmenu
29-12-2008, 19:23
so che la procedura è diversa...sai se i driver sono disponibili a qualche link o su qualche repository ?

sto iniziando a masticare linux...

comunque io mi collego fisicamente al router...la 2200bg interviene anche nella connessione vi acavo oltre che nel wifi?

la 2200 interviene solo sul wifi,per la lan vi è un altra scheda,per i driver per linux non saprei,ti conviene cercare in forum dove discutono di linux appunto.

Alfonso78
29-12-2008, 20:21
meglio rimpiazzarla... :rolleyes: