PDA

View Full Version : NTLDR is missing! pero' la causa sono stato io!

smanky
28-12-2008, 19:55
salve a tutti! è il primo mess che scrivo nel forum, quindi, rinnovo i saluti e porgo gli auguri ad uteni e staff.
cos'è successo: ho tirato la spina al pc durante il format, mentre che faceva la copia dei file; cmq avevo gia' cancellato la partizione esistente con il win. quando ho riacceso il pc, è partita una schermata che diveva: "recovery bios" o "analisi bios" cmq il pc stava enumerando (in alto c'era un numero che andava diventanto sempre + grande)... forse stava caricando il bios. durante questa fase involontariamente il pc è stato interotto.
risultato: NTLDR is missing. Press Ctrl+Alt+Del to restart.
il pc non fa boot neanche con il cd di win dentro (win ovviamente crakkato).

il pc è un portatile TravelMate 201DX dell'Acer.

vi prego aiutatemi! grazie 1000!!
salve e auguri ancora!

tisserand
28-12-2008, 20:52
Devi formattare e reinstallare il s.o. però prima devi iimpostare il pc con partenza primaria da cdrom. per farlo devi entrare nel bios e nella sezione boot o qualcosa di simile devi impostare le periferiche di avvio come ti ho detto. Metti il cd di win xp, non importa se craccato e comunque è meglio evitare pubblicità non richieste, e fai il riavvio, poi ti chiederà alcune cose e procedi. Ciao, comunque benvenuto qui da noi. Ciao

smanky
28-12-2008, 23:36
ciao tisserand, volevo ringraziarti per la risp e per il benvenuto. mi scuso per quella da te definita pubblicita'....voleva solo essere una info utile.
cmq....il pc è gia' impostato in boot da cd primario...visto che stavo formattando ed in una sola occasione è partito dal cd, ma mi diceva in seguito che non riusciva a leggerlo.
il bios ha una memoria?...la si puo' perdere o danneggiare?
secondo me il probl è proprio nel bios....visto che ho interrotto l'analisi o il recovery di esso (bios) mentre lo faceva!
grazie ancora! ciao!!!

smanky
31-12-2008, 05:40
:D stasera provavo a farlo partire ed ha fatto boot da cd!!:D
alla fine del format (schermata blu), durante la copia dei file mi diceva che non trovava un file nel cd e che non poteva andare avanti (moltissime volte ed io riprova-riprova-ecc.), poi.....va avanti e carica il s.o.! :eek: !
:D :D :D
grazie!ciao!