PDA

View Full Version : Dopo il cambio del provider non vedo piu' il mio sito

Zio Crick
28-12-2008, 18:23
Dopo il cambio del provider non vedo piu' il mio sito

Buongiorno a tutti, e buone feste.
Invece di festeggiare io sto tribolando, perche' mi succede che dopo aver cambiato il provider, non riesco piu' a vedere il mio sito, ma solo dal desktop, poiche' dal portatile lo vedo! :(

In realta' quando cerco di accedere al sito mi compare una pagina che dice:
"Apache 2 Test Page
powered by CentOS
This page is used to test the proper operation of the Apache HTTP server after it has been installed. If you can read this page it means that the Apache HTTP server installed at this site is working properly."
etc.....

Ho gia' provato a svuotare la cache DNS tramite il comando DOS (che ho trovato sul web) "ipconfig /flushdns" ma il risultato non cambia.

Sia sul portatile che sul desktop ho Windows XP pro con IE 6.0 ma sul portatile ho l'SP2 mentre sul desktop ho l'SP1.
Puo' essere influente la versione del SP?

Qualcuno sa da cosa puo' dipendere?

emmedi
29-12-2008, 13:19
Cosa vuol dire che hai cambiato provider?
Che hai spostato spazio e dominio presso altro operatore?
Oppure solo lo spazio?
Oppure solo il dominio?
Oppure ancora che hai cambiato il fornitore della tua connessione ad internet?

Sii pił preciso...

Zio Crick
29-12-2008, 17:37
Hai ragione. :(

Ho cambiato hoster, ovvero l'azienda che mi ospita il sito, comprensivo di nome a dominio.

Come operatore ADSL ho ancora Telecom, con Alice tutto incluso.

Addirittura i primi giorni dopo lo spostamento, continuavo a vedere attivo il vecchio sito (ovvero quello ospitato dal vecchio maintainer), allora via FTP ho concellato fisicamente i file sul vecchio server (avevo ancora accesso) e da quel momento mi sono reso conto che il mio PC non riesce a risolvere il puntamento al nuovo server, mentre un'altro desktop e il portatile lo vedono e vi accedono senza aver cambiato nulla (su di loro).

emmedi
29-12-2008, 20:00
Magari si tratta di un problema di propagazione dei dns e/o di cache.

Hai provato anche ad utilizzare diversi browser?

Zio Crick
30-12-2008, 19:08
Magari si tratta di un problema di propagazione dei dns e/o di cache.
Le cache le ho pulite piu' volte.
La propagazione dei DNS ormai e' avvenuta poiche' dagli altri 2 PC che sono collegati allo stesso router il sito e' visibile.

Hai provato anche ad utilizzare diversi browser?
Si ho provato anche Firefox ma il risultato e' identico.

Di fatto ci deve essere qualche impostazione differente su questo PC, ma non ho la piu' pallida idea di che cosa si tratti. :muro: