PDA

View Full Version : Problema con Nikon Coolpix L18

Floris
28-12-2008, 16:42
Ciao a tutti,
circa una settimana fa ho comprato la sopracitata macchina fotografica che non ha mai presentato problemi se non oggi.

In pratica sono sempre riuscito a trasferire video dalla macchina fotografica al pc ma oggi con un video più grande del solito (1 GB) non ci sono riuscito.
Sia con nikon transfer che col normale copia incolla di windows il trasferimento inizia ma termina subito creando un file di 0 byte.

Qualcuno ha idea di quale sia il problema??? Mi vien da pensare a qualche limite impostato da qualche parte ma non saprei...non vorrei perdere tale video!

lupino82
04-01-2009, 12:30
Ciao a tutti,
circa una settimana fa ho comprato la sopracitata macchina fotografica che non ha mai presentato problemi se non oggi.

In pratica sono sempre riuscito a trasferire video dalla macchina fotografica al pc ma oggi con un video più grande del solito (1 GB) non ci sono riuscito.
Sia con nikon transfer che col normale copia incolla di windows il trasferimento inizia ma termina subito creando un file di 0 byte.

Qualcuno ha idea di quale sia il problema??? Mi vien da pensare a qualche limite impostato da qualche parte ma non saprei...non vorrei perdere tale video!
ho lo stesso tuo problema, identico...hai risolto??:confused: :confused: :confused:

Kinkajou
08-03-2009, 15:26
Ho lo stesso problema. Qualcuno ha capito come risolverlo?

Nocinico
09-03-2009, 07:44
se avete XP forse è quello il problema,quel S.O. non riconosce file più grandi di un giga...

lupino82
09-03-2009, 14:16
se avete XP forse è quello il problema,quel S.O. non riconosce file più grandi di un giga...

non credo che la tua affermazione sia corretta!

Floris
10-10-2010, 06:05
E' passato molto tempo e mi ero dimenticato di questo thread. Avevo risolto il problema o meglio l'avevo aggirato ma non mi son ricordato di postare. Spero quindi potrà essere utile a qualcun altro nel futuro.

Allora, non ho trovato soluzioni dirette e particolarmente eleganti. Semplicemente ho scaricato un programma (ora non ricordo il nome) per recuperare i file danneggiati da schede di memoria. Faceva la scansione e trasferiva i dati salvati su disco. Al tempo non ho trovato metodo migliore.