PDA

View Full Version : Comprare scheda audio o no?

mxrco90
28-12-2008, 16:19
Salve a tutti e buone feste, ho comprato da poco delle casse audio philips: http://www.aseansources.com/images/DWM0003/philip%20speaker%203.310.jpg
la qualità del suono è molto buona, ma mi chiedevo se comprando una x-fi si potrebbe aumentare la qualità del suono tanto che conviene spendere dei soldi per la scheda audio; ripeto a me mi interessa la qualità del suono, no il volume. Adesso le casse sono collegate con il cavo jack 3.5 semplice alla scheda madre che è una asus m2n-mx se (quindi audio integrato) ma comunque si sente molto bene, però vorrei spremerle al meglio.
Grazie in anticipo

bystronic
29-12-2008, 09:06
Salve a tutti e buone feste, ho comprato da poco delle casse audio philips: http://www.aseansources.com/images/DWM0003/philip%20speaker%203.310.jpg
la qualità del suono è molto buona, ma mi chiedevo se comprando una x-fi si potrebbe aumentare la qualità del suono tanto che conviene spendere dei soldi per la scheda audio; ripeto a me mi interessa la qualità del suono, no il volume. Adesso le casse sono collegate con il cavo jack 3.5 semplice alla scheda madre che è una asus m2n-mx se (quindi audio integrato) ma comunque si sente molto bene, però vorrei spremerle al meglio.
Grazie in anticipo

dipende dall'uso che devi farne la X-FI è adatta a quelli che vogliono il massimo del sonoro negli effetti speciali dei giochi e nei film ma questo si ottiene con un impianto di 6 diffusori (il famigerato 5.1) in un 2.1 un pò si perdono.

se invece devi ascoltare musica allora meglio rivolgersi ad altri produttori a questo proposito esiste un thread apposito per la scelta della scheda audio.

mxrco90
29-12-2008, 10:31
Lo so purtroppo con un 2.1 nei film o nei giochi non otterrò mai un suono come quello dei 5.1, però al di la degli effetti sorround ecc che scheda audio mi consigliate per aumentare la qualità sonora? anche con la musica per esempio.

bystronic
29-12-2008, 10:48
Lo so purtroppo con un 2.1 nei film o nei giochi non otterrò mai un suono come quello dei 5.1, però al di la degli effetti sorround ecc che scheda audio mi consigliate per aumentare la qualità sonora? anche con la musica per esempio.

le schede audio per la musica variano a seconda se devi registrae, modificare, o solo ascoltare, per questo ti avevo suggerito il thread apposito, anche per non incorrere, nell'intervento di un moderatore, che ti spostera direttamente lì comunque.

mxrco90
29-12-2008, 12:13
ok Grazie